LA JUNIORES CORREGGESE COGLIE LA QUARTA VITTORIA CONSECUTIVA
17/03/2018


OSPITAL MONACALE DI ARGENTA (Ferrara) 17.03.2018 - Quarta vittoria consecutiva della Juniores Correggese che resta così aggrappata alla speranza playoff. Il pari del San Marino a Legnago accorcia infatti la classifica ma l'ultima posizione utile per la qualificazione alla coda del campionato dista ancora sette punti e con ancora soli 5  turni a disposizione
La partita si mette in discesa per la Correggese che trova il vantaggio dopo una dozzina di minuti con Ceci che trasforma dal dischetto. Il pari del Mezzolara arriva al 35', ma un guizzo di Mezzana porta la Correggese al riposo in vantaggio. Nel secondo tempo un gol del difensore Acanfora mette la vittoria in ghiaccio.
Sabato prossimo Correggese Juniores impegnata in casa contro la corazzata Virtus Verona, fischio d'inizio alle ore 15:30.

TABELLINO.
MEZZOLARA-CORREGGESE 1-3 (pt. 1-2)

RETI: 12'pt. Fabio Ceci (C), 35'st. Barbozzi (M), 41'pt. Mezzana (C), 29'st. Acanfora (C).
MEZZOLARA: Odorici (dal 38'st. Ballandi), Cipriano, Grandini (dal 24'st. Zerbini), Mercuri, Ferrari, Suriano, Barbozzi (dal 45'st. Peren), Targa (dal 10'st. Barzanti), Pressato, Greco, Bellandi (dal 34'st. Bernagozzi). A disposizione: Barreca e Astolfi.
CORREGGESE: Federico Ceci, Gatti, Bouhali, Mustica (dal 1'st. Bellini), Fasano (dal 15'st. Barletta), Acanfora, Cilloni (dal 16'pt. El Mouhib), Mezzana, Fabio Ceci (dal 41'st. Ligabue), Bottoni (dal 36'st. Riccò), Martino. Allenatore Matteo Melara. A disposizione: Martignoni e Valenti.
ARBITRO: Tommaso Finchi di Ferrara (Gabriele Perfetti  e Michele Franceschi di Ferrara)
AMMONITI: Cipriano (Mezzolara)
CRONACA. Una Correggese in forma, fatica più del previsto ad avere ragione del fanalino di coda Mezzolara. La squadra bolognese infatti offre in campo un buon agonismo che mette in difficoltà la compagine di mister Melara.
La Correggese trova però il vantaggio al 12'. Cilloni si presenta solo davanti al portiere avversario che lo stende per un rigore ineccepibile. Ci sarebbero gli estremi per l'epulsione diretta in quanto il fallo del portiere del Mezzolara sul centrocampista biancorosso è da ultimo uomo, ma l'arbitro non estrae nessun cartellino. L'irruenza di Odorici costringe Cilloni a lasciare il posto in campo a El Mouhib, poi dagli undici metri Fabio Ceci spiazza il portiere avversario e porta in vantaggio la Correggese.
Il Mezzolara reagisce allo svantaggio con decisione e agonismo, virtù che mette in difficoltà la Correggese che in due occasioni si salva sulle ficcanti ripartenze dei locali, ma al 35' capitola subendo il pareggio. Da un cross dalla destra, irrompe in area Pressato che colpisce in pieno la traversa, la palla rimbalza sui piedi di Barbozzi che mette alle spalle di Federico Ceci.
La Correggese riala la testa, ma il Mezzolara dimostra di  non meritare affatto la coda della classifica giocando bene e con molta verve agonistica.
Al 41' Mezzana, da un calcio di punizione da dieci metri furori dall'area, trova la giusta parabola per infilare Odorici e i ragazzi di Melara arrivano alla pausa con un gol di vantaggio.
Nel secondo tempo la Correggese ritrova gioco e trame contenendo gli avversari e proponendosi più volte davanti alla porta del Mezzolara. Al 29' il difensore Acanfora trova il guizzo in area avversaria e in tuffo inzucca per il gol del 3-1. La pioggia copiosa caduta per tutto il secondo tempo, rende il terreno pesante e la gara non offre più alcuno spunto.


La news č stata vista 1073 volte

Notizia precedente:
CORREGGESE-COLLIGIANA, ARBITRA DE LEO
Notizia successiva:
CORREGGESE-COLLIGIANA, LA DIRETTA WEB
 
CORREGGESE – MEZZOLARA RINVIATA AL 4 NOVEM
CORREGGIO, 23 ottobre 2020. Preso atto delle disposizioni dell’Asl competente della quarantena della Correggese, è stato disposto che la sfida Correggese – Mezzolara, gara valida per la 4^ giornata d...
RINVIATO IL DERBY DELLA JUNIORES NAZIONALE
CORREGGIO, 23 ottobre 2020. Nella giornata di oggi il Dipartimento Interregionale in seguito a una richiesta inoltrata dalla Correggese, dopo aver preso atto della documentazione allegata proveniente Servizio Sanitario...
RINVIATO IL DERBY BAGNOLESE - CORREGGESE
CORREGGIO, 22 ottobre 2020. Nella serata di ieri il Dipartimento Interregionale in seguito a una richiesta inoltrata dalla Correggese, dopo aver preso atto della documentazione allegata proveniente Servizio Sanitario Reg...
L’ESITO DEL TAMPONE DEL MEMBRO DEL GRUPPO
Nella giornata di venerdì 16 ottobre un membro del gruppo squadra della Correggese che si trovava già in isolamento volontario è stato sottoposto a un primo tampone anti Covid-19, evento questo che a...
Altre news - Settore giovanile
   
Main Sponsor
S.S.D. CORREGGESE CALCIO 1948 arl: Via Fazzano, 4 - 42015 Correggio RE - TEL 0522.692265 - FAX 0522 642286 - P.Iva 01397880350
STADIO Comunale "Nuovo Stadio Walter Borelli" Via Fazzano, 4 - 42015 Correggio RE correggese@correggese.it
Sito internet by www.globe.st