Contatti: correggese@correggese.it (segreteria) - media@correggese.it (uff.stampa) - biglietteria@correggese.it (accrediti)
DAVIDE MIOCCHI, TI ASPETTIAMO PRESTO IN CAMPO
26/02/2018


CORREGGIO (Reggio Emilia) 26.02.2018 - Ci sono mille modi per sostenere un compagno di squadra in difficoltà. Se sbaglia un rigore decisivo ci si avvicina e lo si incita facendo finta che non sia successo nulla di grave; se al proprio portiere scivola dalle mani un facile pallone pronto alla presa favorendo il gol avversario, si prende il pallone e gli si dice:"Tranquillo, adesso andiamo di là e lo facciamo noi"... e tanti altri modi per tante altre situazioni.
Ma quando un compagno inciampa nella sfortuna, lì diventa davvero un problema.
Correggio, 4 Febbraio 2018. Davide Miocchi, arrivato alla Correggese a metà Dicembre, gioca con la maglia da titolare contro il Forlì. Nelle sue precedenti apparizioni in campo aveva sempre dato la sensazione che l'acquisto fosse azzaccato, che proprio nel settore dove è stato chiamato a correre, la Correggese aveva trovato quel tassello per risolvere quel problema che da inizio campionato assillava tecnici e dirigenti.
Al 4' del secondo tempo della gara Correggese-Forlì, Davide Miocchi in uno scontro di gioco resta a terra e si capisce subito che l'entità dell'infortunio è grave. Il giocatore esce in barella, poi nei giorni successivi, trasportato in un Centro Specializzato di Parma, gli viene effettuata una risonanza magnetica che conferma i primi timori evidenziando la rottura del crociato anteriore del ginocchio sinistro. Stagione finita.
Difficile per i compagni accettare la sfortuna abbattutasi su Davide, sulla squadra, ma soprattutto sul gruppo che, dopo un avvio stentato di campionato, si era ricompattato offrendo anche importanti risultati sul campo.
Ai "tigrotti" è mancata quella pacca sulla spalla da poter dare al compagno che occorre in questi casi per esprimere la solidarietà, ma Davide è sempre parte del gruppo, è sempre nello spogliatorio con la mente.
Ieri tutti i giocatori della Correggese gli hanno esperesso la propria solidarietà anche in vista del delicato intervento chirurgico al quale dovrà essere sottoposto, entrando in campo con una maglietta bianca con la scritta "Forza Davidino".
Un gesto di solidarietà che esprime la forza del gruppo nei confronti di un compagno sfortunato.

Forza Davidino questa mattina lo esprimiamo anche noi dirigenti, uniti a tutti i tifosi augurando a Davide Miocchi una pronta guarigione con la speranza di poterlo rivedere al più presto macinare chilometri sulla fascia.

 


La news stata vista 1216 volte

Notizia precedente:
CORREGGESE, CONTRO VIGOR LA VITTORIA SFUMA AL 90'
Notizia successiva:
CORREGGESE SPARRING PARTNER DELLA RAPPRESENTATIVA
 
COLORNO VS. CORREGGESE: MATCH PREVIEW
CORREGGIO, 15 dicembre 2018. Diciassettesima ed ultima giornata del girone di andata del Campionato di Eccellenza emiliano-romagnolo che, domenica 16 dicembre, vedrà impegnata la Correggese in casa del Colorno sul...
GLI SVINCOLI DELLA SESSIONE INVERNALE
CORREGGIO, 14 dicembre 2018. In occasione della sessione suppletiva invernale che si è conclusa nella giornata di quest’oggi, la Correggese comunica di aver svincolato Gian Marco Scarpa e Vincenzo Sgambato d...
IL WEEK END DEI GIOVANI
CORREGGIO, 14 dicembre 2018. Ritornano in campo i giovani della Correggese con la Juniores impegnata nell’ultimo match ufficiale del 2018. I ragazzi di Mister Gherardi saranno di scena nel pomeriggio di sabato 1...
IL NUOVO CONSIGLIO DELLA VIRTUS CORREGGIO
CORREGGIO, 13 dicembre 2018. Nei giorni scorsi la Virtus Correggio, la società che, dall’estate 2017, è partner della Correggese nell'ambito di un progetto di promozione del calcio giovanile locale, h...
Altre news - Settore giovanile
   
Main Sponsor

S.S.D. CORREGGESE CALCIO 1948 arl: Via Fazzano, 4 - 42015 Correggio RE - TEL 0522.692265 - FAX 0522 642286 - P.Iva 01397880350
STADIO Comunale "Nuovo Stadio Walter Borelli" Via Fazzano, 4 - 42015 Correggio RE correggese@correggese.it
Sito internet by www.globe.st