Contatti: correggese@correggese.it (segreteria) - media@correggese.it (uff.stampa) - biglietteria@correggese.it (accrediti)
CORREGGESE, CONTRO VIGOR LA VITTORIA SFUMA AL 90'
25/02/2018


CORREGGIO (Reggio Emilia) 25.02.2018 - Alla Correggese sfuma la vittoria nel confronto con Carpaneto nei minuti di recupero e quando sembrava averla già in tasca. Complice una decisione generosa dell'arbitro Sig. Bozzetto di Bergamo che punisce con il penalty a favore della squadra ospite, un contatto tra Bernasconi e Puca.
La gara, equilibrata e avvincente a dispetto del terreno pesante e del forte vento siberiano, si sblocca nel secondo tempo quando Sylla supera Sarri con un diagonale.  Alla mezz'ora la Correggese rialza la testa, prima la combinazione Sarzi Maddidini, Esposito, Davoli porta la Correggese sul pari, poi al 34' arriva il gol del vantaggio con Mammetti che approfitta di una clamorosa dormita della retroguardia ospite e insacca di destro a girare.
Sembrava fatta ma al 90' l'episodio citato. Peccato perchè i tre punti per la Correggese, sarebbero stati importantissimi.

TABELLINO
CORREGGESE - VIGOR CARPANETO  2-2 (pt. 0-0)

RETI: 16'st. Sylla (VC), 33'st. Davoli (C), 34'st. Mammetti (C), 45'st. Mastrototaro (VC) su rigore
CORREGGESE: Sarri, Di Giovanni, Cotroneo, Landi, Esposito, Palumbo (dal 44'st. Puca), Davoli, Tagliavacche (11'st. Rizzitelli) , Mammetti, Laplace (dal 20'st. Sarzi Maddidini), Sereni (dal 35'st. Vecchi). Allenatore Salvatore Marra. A disposizione: Panciroli, Del Colle, Guerri, Lari, Miftah.
VIGOR CARPANETO: Mercuri, Pizza, Tinterri (dal 20'st. Spagnoli), Mastrototaro, Fogliazza, Tognassi, Rossi, Abelli  (dal 37'st. Rantier), Sylla, Mauri, Bernasaconi. Allenatore Stefano Rossini. A disposizione: Errera, Tura, De Piano, Minasola, Favari, Dias Consulini, Terranova.
ARBITRO: Giorgio Bozzetto di Bergamo (Markiyan Voytyuk di Ancona e Daniele Cordella di Pesaro).
AMMONITI: Esposito, Puca (Correggese); Tinterri, Rossi, Fogliazza (Vigor Carpaneto)
CRONACA. Novità nello schieramento della Correggese, mister Marra conferma il suo 4-3-1-2, ma con Palumbo accanto a Esposito come difensore centrale e i confermati Cotroneo e Di Giovanni sulle due laterali. Cambia il playmaker di centrocampo, è Davoli che si posiziona al centro dello schieramento con Landi alla sua destra e Tagliavacche a sinistra. In attacco Laplace dietro Sereni e Mammetti punte avanzate.
La Vigor Carpaneto in campo con il 3-5-2 che ha dato i suoi frutti mercoledì scorso con il Rimini. In difesa mister Rossini schiera Pizza, Fogliazza e Tognassi; a centrocampo Mastrototaro, Abelli e Mauri centrali con Tinterri sulla fascia sinistra e Rossi a destra dello schieramento. In avanti la coppia Bernasconi -  Sylla.
Prima del fischio d'inizio, un momento di solidarietà per Davide Miocchi, i suoi compagni indossano durante l'ingresso in campo una maglia celebrativa per l''occasione. Il centrocampista della Correggese infatti, subirà un delicato intervento chirurgico al ginocchio che lo ha costretto a concludere la stagione anzitempo e proprio nel suo miglior momento di forma.
Tornando alla gara, è proprio dai piedi dell'ex Correggese Daniele Bernasconi, che arriva il primo sussulto della partita e dopo appena 3 minuti. Punizione di Mastrototaro che serve in mezzo e rasoterra un veloce Bernasconi che si divincola in mezzo alla linea difensiva correggese e con uno scatto si porta davanti a Sarri che gli respinge la sua conclusione ravvicinata con il piede.
Ma la risposta della Correggese è immediata. Al 6', cross dalla sinistra di Cotroneo per il colpo di testa di Sereni, la palla assume una traiettoria a spiovere che supera il portiere Mercuri ma non la traversa che rigetta la palla in campo.
La partita diventa vibrante e con rapidi capovolgimenti di fronte, per la Correggese ci provano Di Giovanni e Landi mentre per la squadra ospite capitano due occasioni importanti sui piedi di Sylla all'8' che sfiora il palo alla destra di Sarri e al 18' quando un contropiede porta gli avanti piacentini in superiorità numerica di 4 contro uno senza però sfruttarla a dovere.
La partita scivola poi senza sussulti fino al 43' quando da una veloce azione sulla destra, Fogliazza anticipa Mammetti in calcio d'angolo un attimo prima di riuscire ad arpionare e a girare in rete da due passi.
Nel secondo tempo mister Marra inserisce Rizzitelli al posto di Tagliavacche, ma è la Vigor Carpaneto a conquistare metri. Al 3' Abelli spara alto da due passi, poi al 7' Pizza ci prova da pochi passi con un Sarri in giornata che sventa in presa. Un minuto dopo Sarri si ripete respingendo su Bernasconi con un tuffo sulla sua sinistra.
Al 16' la Vigor Carpaneto passa in vantaggio. Palumbo in difficoltà su Sylla gli concede spazio e il giocatore di colore ne approfitta e presentatosi davanti a Sarri lo batte con un rasoterra.
Ci vuole ancora un miracolo del portiere della Correggese per tenere i biancorossi in partita, al 18' infatti Bernasconi prova il colpo di potenza dalla destra verso il secondo palo, ma ancora uno strepitoso Sarri trova il tempo giusto per volare sulla sua destra e smanacciare in calcio d'angolo.
La sfida personale Bernasconi-Sarri prosegue al 31' quando il portiere biancorosso di piede sventa ancora sull'ex Correggese proiettatosi in area saltando tutta la linea difensiva biancorossa.
Alla mezz'ora la Correggese mette la freccia, affianca e sorpassa. Al 33' da calcio d'angolo calciato perfettamente da Sarzi Maddidini, entrato da poco per Laplace, manda la palla sulla testa di Esposito che piazza verso il palo opposto, determinate il tocco di testa di Davoli a ridosso della linea di porta che mette in rete per il pari. Palla al centro e Mammetti approfitta di una dormita della retroguardia piacentina per impossessarsi del pallone e provare con un tiro a girare che si infila alla sinistra di Mercuri.
Sembra fatta, la Correggese arretra il baricentro e bada solo a difendersi, ma al 45' arriva la doccia fredda. L'impatto in area tra Puca e Bernasconi, risulta irregolare per l'arbitro Bozzetto di Bergamo che indica il dischetto. Dagli undici metri Mastrototaro spiazza Sarri e pareggia i conti.


La news stata vista 1087 volte

Notizia precedente:
CORREGGESE-VIGOR CARPANETO, LA DIRETTA WEB
Notizia successiva:
DAVIDE MIOCCHI, TI ASPETTIAMO PRESTO IN CAMPO
 
COLORNO VS. CORREGGESE: MATCH PREVIEW
CORREGGIO, 15 dicembre 2018. Diciassettesima ed ultima giornata del girone di andata del Campionato di Eccellenza emiliano-romagnolo che, domenica 16 dicembre, vedrà impegnata la Correggese in casa del Colorno sul...
GLI SVINCOLI DELLA SESSIONE INVERNALE
CORREGGIO, 14 dicembre 2018. In occasione della sessione suppletiva invernale che si è conclusa nella giornata di quest’oggi, la Correggese comunica di aver svincolato Gian Marco Scarpa e Vincenzo Sgambato d...
IL WEEK END DEI GIOVANI
CORREGGIO, 14 dicembre 2018. Ritornano in campo i giovani della Correggese con la Juniores impegnata nell’ultimo match ufficiale del 2018. I ragazzi di Mister Gherardi saranno di scena nel pomeriggio di sabato 1...
IL NUOVO CONSIGLIO DELLA VIRTUS CORREGGIO
CORREGGIO, 13 dicembre 2018. Nei giorni scorsi la Virtus Correggio, la società che, dall’estate 2017, è partner della Correggese nell'ambito di un progetto di promozione del calcio giovanile locale, h...
Altre news - Settore giovanile
   
Main Sponsor

S.S.D. CORREGGESE CALCIO 1948 arl: Via Fazzano, 4 - 42015 Correggio RE - TEL 0522.692265 - FAX 0522 642286 - P.Iva 01397880350
STADIO Comunale "Nuovo Stadio Walter Borelli" Via Fazzano, 4 - 42015 Correggio RE correggese@correggese.it
Sito internet by www.globe.st