Contatti: correggese@correggese.it (segreteria) - media@correggese.it (uff.stampa) - biglietteria@correggese.it (accrediti)
JUNIORES, CORREGGESE CORSARA A RIMINI
24/02/2018


RIMINI 24.02.2018 – Nella 24a giornata del Girone E del Campionato Juniores Nazionali, la Correggese trova la seconda vittoria consecutiva a Rimini contro una delle formazioni più in forma del momento. Dopo l'inaspettato passo falso di sabato scorso a Forlì, il Rimini subisce una nuova sconfitta da parte dei biancorossi, l'ultimo scacco matto subito in casa risaliva all'11 novembre scorso dalla Vecomp Verona e questo rende ancor più ecclatante il risultato ottenuto dagli uomini di Melara.
La Correggese gioca un primo tempo sopra le righe annientando la squadra di casa che sparisce dal campo, ma senza mai trovare la stoccata vincente. Nel secondo tempo il Rimini torna in campo con una marcia in più schiacciando la Correggese nella propria metà campo che si affida così al contropiede. Proprio su una di queste situazioni, Martino a cinque minuti dal termine, trova il varco giusto per sorprendere De Marzo e tornare a Correggio con tre punti importanti.
Prossimo turno sabato 3 marzo con la Correggese impegnata in casa contro il Legnago, fischio d'inizio alle ore 15:30.

TABELLINO.
RIMINI - CORREGGESE 0-1 (pt. 0-0)
RETI:
40'st. Martino
RIMINI: De Marzo, Zanni (dal 29'st. Cristiani), Perazzini, Verdinelli, Ceccarelli, Innocentini, Marconi (Dal 15'st. Greco), Albini, Della Rosa (dal 20'st. Bargelli), Pellanda (dal 32'st. Franceschini), Amaducci (dal 1'st. Sartini). Allenatore: Giordano Cinquetti. A disposizione: Romani, Cuccolo, Maggioli, Pandolfi.
CORREGGESE: Federico Ceci, Cilloni, Bellini, Barletta, Gatti, Abusoglu, Martino (dal 44'st. Bouhali), Mezzana, Fabio Ceci, Bottoni, El Mouhib (dal 35'st. Riccò). Allenatore Matteo Melara. A disposizione: Martignoni, Ligabue, Dimo, Zeiti.
ARBITRO: Giorgio Piraccini di Cesena (Mario Fichera e Alessandro Fabbri di Cesena).
AMMONITI: Fabio Ceci (Correggese).
CRONACA. La Correggese affronta la trasferta di Rimini con gli uomini contati. Mister Melara ha comunque quanto basta per assettare l'undici di partenza con il 4-3-1-2 che vede Martino e Fabio Ceci avanti con El Mouhib, oggi con tanto ossigeno da vendere, trequartista e all'occorrenza attivo anche nel centrocampo.
Dopo i primi momenti di studio, la Correggese dirige la contesa concedendo poco niente agli avversari ma non offrendo grandi emozioni alla platea. Unico spunto al 20' quando Martino, riceve dalle retrovie un lancio lungo di Mezzana e con una rapida successione di finte, riesce a portarsi solo davanti al portiere avversario che tempestivamente gli esce incontro. La posizione leggermente decentrata sulla destra, costringe la punta della Correggese a provare il pallonetto senza però raccogliere i frutti sperati.
Malgrado il gran movimento degli uomini di Melara ed il possesso palla da importante statistica, alla Correggese manca sempre il tocco decisivo in fase offensiva. Il primo tempo si chiude così a reti inviolate, ma il gioco espresso dai biancorossi emiliani lascia ben sperare in una seconda frazione di gara da giocare a mani basse. Invece i padroni di casa rientrano in campo con la mente più lucida schiacciando la Correggese nella propria metà campo che altro non può fare che arretrare e tentare il gioco di rimessa affidandosi ai veloci contropiedi di Martino e Fabio Ceci.
Un Rimini più intraprendente però, non riesce mai a superare la barriera eretta dalla difesa della Correggese e solo in un paio di occasioni riesce ad arrivare nei pressi di Federico Ceci senza però mai approfittarne.
La difesa ordinata della Correggese risponde colpo su colpo e al 40' una velocissima ripartenza che parte dai piedi di El Mouhib, libera Fabio Ceci che di prima intenzione lancia Martino sulla sinistra che in velocità elude la sorveglianza della linea difensiva di casa e si presenta davanti a De Marzo superandolo con un bel diagonale sul secondo palo.
Negli ultimi minuti il Rimini prova l'assalto alla ricerca del pareggio, ci provano prima Albini che fallisce il bersaglio, poi Sartini che all'ultimo assalto prova un tiro dalla sinistra a girare che supera Federico Ceci, ma sfiora il palo e si spegne sul fondo.

ALTRI RISULTATI E CLASSIFICA, CLICCA QUI


La news stata vista 802 volte

Notizia precedente:
CORREGGESE-VIGOR, BURIAN METTE A RISCHIO LA GARA
Notizia successiva:
CORREGGESE-VIGOR CARPANETO, LA DIRETTA WEB
 
GLI SVINCOLI DELLA SESSIONE INVERNALE
CORREGGIO, 14 dicembre 2018. In occasione della sessione suppletiva invernale che si è conclusa nella giornata di quest’oggi, la Correggese comunica di aver svincolato Gian Marco Scarpa e Vincenzo Sgambato d...
IL WEEK END DEI GIOVANI
CORREGGIO, 14 dicembre 2018. Ritornano in campo i giovani della Correggese con la Juniores impegnata nell’ultimo match ufficiale del 2018. I ragazzi di Mister Gherardi saranno di scena nel pomeriggio di sabato 1...
IL NUOVO CONSIGLIO DELLA VIRTUS CORREGGIO
CORREGGIO, 14 dicembre 2018. Nei giorni scorsi la Virtus Correggio, la società che, dall’estate 2017, è partner della Correggese nell'ambito di un progetto di promozione del calcio giovanile locale, h...
PAREGGIO INTERNO CON IL FIORANO
CORREGGIO, 9 dicembre 2018. La Correggese pareggia per uno ad uno con il Fiorano che, dopo l’eliminazione in Coppa Italia di qualche settimana fa, si conferma ancora una volta squadra indigesta per i biancorossi di...
Altre news - Settore giovanile
   
Main Sponsor

S.S.D. CORREGGESE CALCIO 1948 arl: Via Fazzano, 4 - 42015 Correggio RE - TEL 0522.692265 - FAX 0522 642286 - P.Iva 01397880350
STADIO Comunale "Nuovo Stadio Walter Borelli" Via Fazzano, 4 - 42015 Correggio RE correggese@correggese.it
Sito internet by www.globe.st