Contatti: correggese@correggese.it (segreteria) - media@correggese.it (uff.stampa) - biglietteria@correggese.it (accrediti)
JUNIORES, SABATO SI GIOCA RIMINI-CORREGGESE
23/02/2018


CORREGGIO (Reggio Emilia) 23.02.2018 - Turno numero 23 del Campionato Nazionale Juniores con la Correggese impegnata domani in trasferta su terreno del Rimini.
Partita che non dovrebbe essere a rischio di disputa per le condizioni meteorologiche che in queste ore mettono preoccupazione nelle varie provincie emiliano-romagnole, a Rimini non è scesa neve ma solo una pioggia fine che potrebbe arrecare solo un lieve disturbo ma non tale da pensare ad un rinvio. L'allerta maltempo però non è cessata, il fine settimana è infatti previsto l'arrivo del gelo siberiano che dovrebbe portare freddo e neve in tutta Italia.
Ripassando il regolamento, neve o fango sono tra le cause per cui il gioco va sospeso quando il pallone non rimbalza più o i giocatori non lo possono calciare regolarmente, ma anche il ghiaccio in campo provoca la sospensione quando in uno o più punti del campo vi sono strati di ghiaccio o di neve ghiacciata che rappresentino un pericolo per i calciatori.

Tornando alle notizie di calcio giocato, la Correggese di mister Melara sabato scorso ha ritrovato il sorriso con la vittoria a Sasso Marconi arrivata dopo tre stop immeritati.
Rimini, dopo sei vittorie consecutive che l'hanno lanciata in piena zona playoff, arriva al confronto con la Correggese dopo la sconfitta sul campo del Forlì che le blocca la serie positiva che durava da 11 turni. In classifica i biancorossi romagnoli occupano la quarta posizione e con una gara da recuperare, una vittoria le consoliderebbe la zona d'elite del campionato. La Correggese invece, vuole dare seguito al risultato di sabato scorso e migliorare la propria classifica.

Rimini-Correggese si disputerà domani 24 Febbraio allo stadio "Romeo Neri" di Piazzale del Popolo a Rimini con inizio alle 15:30 e sarà diretta da una terna tutta cesenate, il direttore di gara sarà il Sig. Giorgio Piraccini coadiuvato dal Sig. Mario Fichera e dal Sig. Alessandro Fabbri.

Questo il programma della 8^ Giornata di ritorno del Girone E del Campionato Nazionale Juniores: Rimini-Correggese, Virtus Verona-Ambrosiana, Imolese-Forlì, Legnago Salus-Santarcangelo, Mezzolara-Sasso Marconi, Romagna Centro-Castelvetro, Sammaurese-Este.
Per la gara Lentigione-San Marino, le due società hanno chiesto il rinvio alla LND in accordo tra loro.

Classifica dopo 22 giornate: Ambrosiana 46 punti; Vecomp Verona 41; Forlì 38; Rimini 35; Castelvetro 32; San Marino, Imolese e Romagna Centro 31; Legnago Salus 30; Sasso Marconi 28; Correggese e Lentigione 22; Este 17; Sammaurese 16; Mezzolara 9.
*Santarcangelo fuori classifica.


La news stata vista 557 volte

Notizia precedente:
VIDEO| GLI HIGHLIGHTS DI LENTIGIONE-CORREGGESE
Notizia successiva:
CORREGGESE-VIGOR, BURIAN METTE A RISCHIO LA GARA
 
COLORNO VS. CORREGGESE: MATCH PREVIEW
CORREGGIO, 15 dicembre 2018. Diciassettesima ed ultima giornata del girone di andata del Campionato di Eccellenza emiliano-romagnolo che, domenica 16 dicembre, vedrà impegnata la Correggese in casa del Colorno sul...
GLI SVINCOLI DELLA SESSIONE INVERNALE
CORREGGIO, 14 dicembre 2018. In occasione della sessione suppletiva invernale che si è conclusa nella giornata di quest’oggi, la Correggese comunica di aver svincolato Gian Marco Scarpa e Vincenzo Sgambato d...
IL WEEK END DEI GIOVANI
CORREGGIO, 14 dicembre 2018. Ritornano in campo i giovani della Correggese con la Juniores impegnata nell’ultimo match ufficiale del 2018. I ragazzi di Mister Gherardi saranno di scena nel pomeriggio di sabato 1...
IL NUOVO CONSIGLIO DELLA VIRTUS CORREGGIO
CORREGGIO, 13 dicembre 2018. Nei giorni scorsi la Virtus Correggio, la società che, dall’estate 2017, è partner della Correggese nell'ambito di un progetto di promozione del calcio giovanile locale, h...
Altre news - Settore giovanile
   
Main Sponsor

S.S.D. CORREGGESE CALCIO 1948 arl: Via Fazzano, 4 - 42015 Correggio RE - TEL 0522.692265 - FAX 0522 642286 - P.Iva 01397880350
STADIO Comunale "Nuovo Stadio Walter Borelli" Via Fazzano, 4 - 42015 Correggio RE correggese@correggese.it
Sito internet by www.globe.st