JUNIORES, UNA SUPER CORREGGESE VINCE A SASSO MARCONI
17/02/2018


SASSO MARCONI (Bologna) 17.02.2018 – La Correggese Juniores interrompe la serie negativa tornando dalla trasferta bolognese con tre importantissimi punti. Una squadra tonica che malgrado le numerose assenze, comincia a fare la voce grossa sin dai primi minuti. L'episodio che condizionerà la partita alla mezz'ora quando il difenssore del Sasso Marconi Giacomucci si sostituisce al proprio portiere deviando con la mano la palla diretta in rete: rigore ed espulsione. Dal dischetto Fabio Ceci sbaglia, ma nel secono tempo si farà perdonare trovando il varco giusto per il gol della vittoria. Protagonista anche il fratello Federico che con delle parate di gran classe, evita più volte il pareggio al Sasso Marconi. 

TABELLINO.
SASSO MARCONI - CORREGGESE 0-1 (pt. 0-0)
RETI
: 10'st. Fabio Ceci
SASSO MARCONI: Masinara, Poppi (dal 43'st. Degani), Cattabriga, Giacomucci, Blandamura, D'Abronzo, Satalino (dal 31'st. Passini), Betti (dal 25'st. Venturi), Aloisio (dal 43'pt. Feraco), Margiotta, Dondi (dal 17'st. Montanari). Allenatore: Tiziano Civolani. A disposizione: Nadalini, Boaretto, Sazzini.
CORREGGESE: Federico Ceci, Gatti, Bellini, Barletta, Fasano, Abusoglu, Mezzana, Bottoni, Fabio Ceci (dal 27'st. Mustica), El Mouhib, Martino. Allenatore Matteo Melara. A disposizione: Martignoni, Ligabue, Valenti, Zeiti.
ARBITRO:  Thomas Bonci di Pesaro (Tony Appiagyei Mensah e Alfred Sena di Modena).
AMMONITI: Feraco, Blandamura e Montanari (Sasso Marconi); Federico Ceci e Fasano (Correggese).
ESPULSO al 32'pt. Giacomucci per fallo di mano su chiara occasione da gol.
CRONACA. Con una rosa ampiamente rimaneggiata per le squalifiche di Bouhali e Cilloni e con le indisponibilità di Riccò, Santini, Calcagno, Garlappi e con Ligabue a mezzo servizio, mister Melara si affida al cuore ed al carattere dei suoi che lo ripagano ampiamente per tutti i 90 minuti. Lo schieramento non cambia rispetto alle ultime gare con un 4-3-3 che vede Fabio Ceci punta centrale con Martino a destra e El Mouhib a sinistra.
La gara è subito combattuta con rapidi rovesciamenti di fronte, la Correggese è spavalda prima con Martino e Mezzana che mettono apprensione alla difesa bolognese con una triangolazione dopo nemmeno dieci minuti dal via, poi ancora con Martino che al 13' fallisce il bersaglio a seguito di una ficcante azione di contropiede e con Barletta che si vede parare la sua conclusione al 21' dal portiere Masinara.
Al 32' una nuova velocissima azione di contropiede da parte della Correggese con protagonisti Fabio Ceci e Martino, potrebbe dare il vantaggio ai biancorossi, ma il difensore bolognese Giacomucci respinge con il braccio il pallone pronto a varcare la linea di porta. L'arbitro si avvede della scorrettezza e prima indica il dischetto, poi estrae il cartellino rosso a danno del difensore bolognese. Dal discehtto Masinara para la conclusione a Fabio Ceci, ma la superiorità numerica, sarà l'arma in più per la Correggese nel secondo tempo.
Dopo la pausa di metà gara però, la squadra di casa potrebbe cambiare l'inerzia del match, al 2' infatti per un atterramento di Bottoni in area a danno di un avversario, l'arbitro assegna un calcio di rigore anche al Sasso Marconi che però Aloisio si vede parare da una strepitoso Federico Ceci.
A quel punto i gemelli Ceci salgono in cattedra. Dopo la grande parata sul penalty di Federico, Fabio in avanti al 10' crea scompiglio nella difesa di casa e dopo un tentativo dal limite dell'area ribattuto da un avversario, la punta correggese recupera palla ed infila Masinara con una conlusione in semigirata a mezza altezza che si infila in rete in complicità con la sponda sul palo interno.
Il Sasso Marconi prova a raddrizzare la gara gettandosi in avanti alla disperata, la Correggese si chiude in difesa cercando il gioco di rimessa sfruttando l'uomo in più. La difesa biancorossa sempre attenta, sventa ogni minaccia e quando la linea difensiva alza bandiera bianca ci pensa Federico Ceci a sventare le minacce con almeno tre interventi di grande spessore di cui una all'incrocio dei pali.
Il grande movimento adoperato da Fabio Ceci, lo costringe a chiedere il cambio al 27' perchè in debito di ossigeno, mister Melara ricorre a Mustica che si posiziona appena dietro la linea avanzata con Martino e El Mouhib sempre avanti nello schieramento. Proprio El Mouhib ad una manciata di minuti dal termine potrebbe chiudere la gara, l'azione di contropiede lo porta un passo dentro l'area solo davanti al portiere avversario, il rigore in movimento però viene fallito dall'avanti biancorosso con una conclusione fuori dallo specchio della porta.
Nei tre minuti di recupero il Sasso Marconi prova il tutto per tutto, ma la retroguardia correggese risponde colpo su colpo.
Sabato prossimo 24 Febbraio la Correggese sarà impegnata ancora in trasferta sul terreno del Rimini, fischio d'inizio alle 15:30.

ALTRI RISULTATI E CLASSIFICA CLICCA QUI


La news stata vista 945 volte

Notizia precedente:
BUON COMPLEANNO A GIANLUCA RIZZITELLI
Notizia successiva:
CORREGGESE-SANGIOVANNESE, LA DIRETTA WEB
 
LA CORREGGESE FINISCE KO NEL DERBY
SORBOLO MEZZANI, 24 febbraio 2021. La Correggese cade nel derby in casa del Lentigione, con la rete decisiva che viene realizzata da Barranca dopo appena 2’ di gioco. Da li in avanti le due squadre si affrontano a ...
LENTIGIONE - CORREGGESE: MATCH PREVIEW
CORREGGIO, 23 febbraio 2021. La vittoria contro il Sasso Marconi di domenica scorsa è ormai alle spalle per la Correggese, perché per i biancorossi ora c’è il derby al “Camp Nov” in...
LA CORREGGESE TORNA ALLA VITTORIA CONTRO I
CORREGGIO, 21 febbraio 2021. La Correggese torna alla vittoria nella sfida casalinga contro il Sasso Marconi nella prima giornata del girone di ritorno e lo fa al termine di una partita giocata con grande determinazione,...
CORREGGESE - SASSO MARCONI: MATCH PREVIEW
CORREGGIO, 20 febbraio 2021. Torna subito in campo la Correggese dopo la sconfitta di Forlì di mercoledì nella gara valida per il recupero della 7^ giornata del Girone D. Domenica 21 febbraio 2021 prende il...
Altre news - Settore giovanile
   
Main Sponsor
S.S.D. CORREGGESE CALCIO 1948 arl: Via Fazzano, 4 - 42015 Correggio RE - TEL 0522.692265 - FAX 0522 642286 - P.Iva 01397880350
STADIO Comunale "Nuovo Stadio Walter Borelli" Via Fazzano, 4 - 42015 Correggio RE correggese@correggese.it
Sito internet by www.globe.st