Contatti: correggese@correggese.it (segreteria) - media@correggese.it (uff.stampa) - biglietteria@correggese.it (accrediti)
VIDEO| CORREGGESE-CASTELVETRO, HIGHLIGHTS E INTERVISTE
22/01/2018


CORREGGIO (Reggio Emilia) 22.01.2018 - La Correggese infila il quarto risultato utile consecutivo con una vittoria sul Castelvetro, ma stavolta questi tre punti ne valgono almeno sei perché, grazie agli risultati favorevoli, i biancorossi agganciano il Mezzolara al penultimo posto, si portano a meno uno dai playout e a meno cinque dalla salvezza diretta.
Il successo, il secondo interno stagionale, porta ancora una volta la firma di Alessandro Vecchi protagonista con un gol decisivo anche nell'altra vittoria al Borelli contro la Sammaurese.
Poche le emozioni nel primo tempo, eccetto una punizione di Cozzolino che mette i brividi a Panciroli ed un tentativo terminato alto di Miftah su una punizione calciata da Davoli.
Anche nella ripresa ci si prova sempre dalla distanza. Al 5’ proteste di Covili per un presunto fallo di mani su un suo tiro e poi il cartellino rosso a Tacconi apparso molto severo. Al 23’ la Correggese costruisce l’occasione più ghiotta: punizione di Di Giovanni e colpo di testa sul fondo da due passi di Esposito. La Correggese non risente dell’inferiorità numerica ed a tenere banco sono le punizioni, fino a quando Guerri si inventa un traversone dalla destra che spizzato di testa da Sereni termina sul secondo palo dove sempre di testa Vecchi incornicia un successo importantissimo.
A fine gara l'euforia del team biancorosso. Salvatore Marra: "Per raggiungere la salvezza questa squadra ha una media punti altissima. Contro il Castelvetro, alla quale faccio i complimenti perché si è rivelata una squadra tosta, non era facile".
Al tecnico modenese Lorenzo Mezzetti è rimasto l’amaro in bocca: "Fa male perdere al 90' ed anche per come era andata la partita il risultato più equo poteva essere un pareggio".
Alessandro Vecchi: "Era tutta la partita che ero tallonato a uomo da Ristori, cercavo una posizione pericolosa. Sul gol la palla mi è arrivata dopo una spizzata di Sereni e con una torsione sono riuscito a metterla sul secondo palo".

Di seguito i contributi filmati delle immagini delle fasi salienti della partita (se non vedi l'anteprima CLICCA QUI) e delle dichiarazioni in sala stampa dei protagonisti nell'immediato dopo partita (se non vedi l'anteprima CLICCA QUI)

. .


La news stata vista 953 volte

Notizia precedente:
PESANTE VITTORIA DELLA CORREGGESE SUL CASTELVETRO
Notizia successiva:
GIUDICE SPORTIVO: UN TURNO A TACCONI
 
JUNIORES: PAREGGIO CON RAMMARICO
CASTELFRANCO EMILIA, 17 novembre 2018. La Juniores regionale della Correggese pareggia per uno ad uno in casa della Virtus Castelfranco. Un risultato che, prima di scendere in campo, sarebbe stato accolto positivamente d...
CORREGGESE VS. SOLIERESE: MATCH PREVIEW
CORREGGIO, 17 novembre 2018. La tredicesima giornata del Campionato di Eccellenza emiliano-romagnolo, in programma domenica 18 novembre, vedrà la Correggese ospitare al “Borelli” la Solierese. Il fi...
IL WEEK END DEI GIOVANI
CORREGGIO, 16 novembre 2018. Il weekend del settore giovanile della Correggese vedrà impegnate le formazioni biancorosse della Juniores Regionale Under 19 in trasferta con la Virtus Castelfranco e gli Allievi Prov...
LA NAZIONALE UNDER 20 PAREGGIA CON LA GERM
Gli Azzurrini dell’Under 20 pareggiano in rimonta contro la Germania nella gara, giocata quest’oggi allo Stadio Ricci di Sassuolo. La squadra di Nicolato è andata in gol con Frattesi, Scamacca e Pinamo...
Altre news - Settore giovanile
   
Main Sponsor

S.S.D. CORREGGESE CALCIO 1948 arl: Via Fazzano, 4 - 42015 Correggio RE - TEL 0522.692265 - FAX 0522 642286 - P.Iva 01397880350
STADIO Comunale "Nuovo Stadio Walter Borelli" Via Fazzano, 4 - 42015 Correggio RE correggese@correggese.it
Sito internet by www.globe.st