Contatti: correggese@correggese.it (segreteria) - media@correggese.it (uff.stampa) - biglietteria@correggese.it (accrediti)
JUNIORES, GRAN COLPO CORREGGESE CHE VINCE A SAN MARINO
06/01/2018


DOGANA (Rep. San Marino) 06.01.2018 - La Correggese Juniores inizia nel migliore dei modi il nuovo anno violando il fortino del San Marino imponendosi con il risultato di 3-0.
Una prestazione che non lascia dubbi sulla giornata di grazia della formazione allenata da mister Melara che, al cospetto della seconda forza del campionato, gioca a testa alta e guidata da Zakaria El Mouhib, oggi migliore in campo, asfalta la più quotata formazione titana.
Sin dalle prime battute di gara, si capisce subito che la gara avrà un'inerzia biancorossa, la Correggese infatti gioca bene e le geometrie riescono tutte a meraviglia tanto che il portiere Ismailji deve metterci una pezza su una conclusione di Martino dopo nemmeno tre minuti dal fischio d'inizio.
La Correggese passa in vantaggio al 17' quando Fabio Ceci si trova tra i piedi un pallone respinto dalla difesa avversaria e con maestria, prima si cerca un varco poi fa partire una rasoiata da una dozzina di metri che si infila sotto la traversa.
Passata in vantaggio, la Correggese non sembra paga di un vantaggio inaspettato alla vigilia proprio tra le mura del San Marino, continua la sua progressione che porta alla conclusione i loro avanti che falliscono di un soffio il raddoppio.
Nelle battute finali di primo tempo, un flebile sussulto dei padroni di casa, la formazione di mister Pietro Rossi si spinge con più veemenza oltre la metà campo, ma senza mai impensierire Martignoni che arriva al riposo con i guanti ancora puliti.
Nel secondo tempo il copione del film della partita non cambia, la Correggese infatti imposta una gara a senso unico che mette in estrema difficoltà la retroguardia titana che si salva come può.
Al 15' una grande giocata di Mustica avrebbe meritato qualcosa in più, il centrocampista della Correggese infatti, dal limite dell'area lascia partire un bolide che si stampa all'incrocio dei pali, sul rimbalzo, il più lesto è Calcagno che appoggia in rete, ma con la bandierina dell'assistente alzata a ravvisarne il fuorigioco.
Per il gol è comunque questione di poco. Al 20' una micidiale ripartenza di El Mouhib che lascia sul posto tre avversari, è il via all'azione del raddoppio correggese. El Mohuib lancia un velocissimo Martino sulla fascia sinistra, la punta biancorossa poi si accentra ed entrato in area lascia partire un tiro con precisione balistica che entra in rete a mezza altezza sul secondo palo.
La gara si staziona sul centrocampo per una decina di minuti, poi la Correggese al 30' chiude i giochi. Un indiavolato El Mouhib ricevuta palla al limite dell'area avversaria, si stoppa il pallone e calibra un tiro verso il palo più lontano che non lascia scampo al portiere Ismailji invano prteso in tuffo sulla sua sinistra. Un giusto riconoscimento per la prestazione offerta oggi dal centrocampista della Correggese.
Sabato 13 Gennaio la Correggese riceverà al Borelli il Santarcangelo, una partita che non potrà produrre punti in quanto la squadra romagnola è fuori classifica, ma l'occasione è comunque ghiotta per proseguire la serie positiva e preparare al meglio le future sfide.

TABELLINO.
SANMARINO-CORREGGESE 0-3 (pt. 0-1)
RETI
: 15'pt. Fabio Ceci, 20'st. Martino, 30'st. El Mouhib
SAN MARINO: Ismailji, De Biagi, Michelotti, Tani, Moretti, Frisoni, Babboni (dal 37'st. Antonelli), Dolcini, Francioni, Tomassini, Zucchi. Allenatore Pietro Rossi.
CORREGGESE: Martignoni, Riccò (dal 42'st. Zeiti), Cilloni, Dimo, Fasano, Gatti, Martino (dal 35'st. Ligabue), Mezzana, Fabio Ceci (dal 3'st. Calcagno), Mustica (dal 33'st. Bottoni), El Mouhib (dal 40'st. Valenti). Allenatore Matteo Melara.
ARBITRO: Luca Selvatici di Rovigo (Riccardo Luciani e Luca Bologna entrambi di Rimini)
AMMONITI: Francioni (San Marino); Fabio Ceci (Correggese)

Risultati e classifica CLICCA QUI


La news stata vista 1213 volte

Notizia precedente:
RIPARTE LA SERIE D, ANGIOLARI ARBITRA PIANESE-CORREGGESE
Notizia successiva:
PIANESE-CORREGGESE LA DIRETTA WEB
 
COLORNO VS. CORREGGESE: MATCH PREVIEW
CORREGGIO, 15 dicembre 2018. Diciassettesima ed ultima giornata del girone di andata del Campionato di Eccellenza emiliano-romagnolo che, domenica 16 dicembre, vedrà impegnata la Correggese in casa del Colorno sul...
GLI SVINCOLI DELLA SESSIONE INVERNALE
CORREGGIO, 14 dicembre 2018. In occasione della sessione suppletiva invernale che si è conclusa nella giornata di quest’oggi, la Correggese comunica di aver svincolato Gian Marco Scarpa e Vincenzo Sgambato d...
IL WEEK END DEI GIOVANI
CORREGGIO, 14 dicembre 2018. Ritornano in campo i giovani della Correggese con la Juniores impegnata nell’ultimo match ufficiale del 2018. I ragazzi di Mister Gherardi saranno di scena nel pomeriggio di sabato 1...
IL NUOVO CONSIGLIO DELLA VIRTUS CORREGGIO
CORREGGIO, 14 dicembre 2018. Nei giorni scorsi la Virtus Correggio, la società che, dall’estate 2017, è partner della Correggese nell'ambito di un progetto di promozione del calcio giovanile locale, h...
Altre news - Settore giovanile
   
Main Sponsor

S.S.D. CORREGGESE CALCIO 1948 arl: Via Fazzano, 4 - 42015 Correggio RE - TEL 0522.692265 - FAX 0522 642286 - P.Iva 01397880350
STADIO Comunale "Nuovo Stadio Walter Borelli" Via Fazzano, 4 - 42015 Correggio RE correggese@correggese.it
Sito internet by www.globe.st