ALLIEVI, CORREGGESE SCONFITTA DA FORMIGINE
20/02/2017


CORREGGIO (Reggio Emilia) - La Correggese chiude la settimana di fuoco che l'ha vista impegnata in campionato contro le due prime della classe nell'arco di sette giorni, dove ne esce sconfitta in entrambe le occasioni con il medesimo risultato: 1-0. In mezzo anche la gara dei sedicesimi di finale di Fossil Cup persa solo ai rigori dalla corazzata San Lazzaro Bologna.
La situazione di classifica in campionato non è esaltante, la Correggese staziona in quinta posizione ben 12 punti dietro la coppia di testa Paradigna-Formigine e considerando che accedono alla fase finale solo le prime due classificate, si preannuncia un finale di stagione carico di "amichevoli".
Malgrado la classifica però, ai ragazzi di mister Melli non si può imputare nulla, nelle tre gare giocate nella settimana appena passata, non  hanno meritato la sconfitta in nessuno dei tre confronti. Capita a volte nel calcio, che sebbene la squadra crei molto di più degli avversari, esca sconfitta dal campo a causa di singoli episodi che ne determinano il cammino. Contro Paradigna domenica scorsa e contro Formigine ieri, non si è vista rispetto ai biancorossi un divario così evidente nel gioco da giustificare i 12 punti di differenza in classifica, ma il calcio non è la boxe, non si vince ai punti ma si afferma chi fa un gol in più dell'avversario.
La partita contro Formigine è la fotocopia di quella di domenica scorsa contro Paradigna, una gara giocata alla pari ed in bilico fino al fischio finale, forse ai tigrotti è mancato quel pizico di "cattiveria" e determinazione in più sotto porta che ne ha determinato il risultato finale.
Formigine sblocca il risultato al 34' del primo tempo, Corrente dalla destra rientra dalla bandierina e di mancino effettua un tiro cross pronto a spegnersi tra le braccia di Martignoni, veloce come un falco si avventa sul pallone Stefani che con un tocco di finezza mette fuori causa il portiere biancorosso.
Nel secondo tempo  la Correggese prova a riequilibrare il risultato, ma Formigine, forte delle sole due reti subite in campionato, è una squadra determinata in difesa e per i biancorossi si spengono così i sogni di gloria.

CAMPIONATO ALLIEVI FASE REGIONALE
CORREGGESE - FORMIGINE 0-1 (pt.0-1)
RETE:
34'pt. Stefani (F)
CORREGGESE: Martignoni, Gatti, Paolucci (dal 21'st. Sanada), Pederzoli (dal 21'st. Di Luca), Pedrazzoli, Fasano, Riccò, Bottoni, Fabio Ceci (dal 1'st. Muoio), Libro, Paluan (dal 1'st. El Mouhib). Allenatore Marcello Melli. A disposizione: Oliva, Vullo e Malavolti.
FORMIGINE: Ciobani, Giusi (da 12'st. Filippi), Zanchetta, Ferrarini, Collina, Rizzo (dal 20'st. Soli), Muratori, Messori (dal 31'st. Di Guglielmo), Corrente (dal 27'st. Bertacchi), Scaramelli (dal 39'st. Gualtieri), Stefani (dal 33'st. Ruscelli). Allenatore: Roberto Corsini. A disposizione: Putzolu.
ARBITRO: Gianluca Valli di Reggio Emilia
AMMONITI: Muratori e Filippi (Formigine)

Altri Risultati: United Carpi-Reggiolo 5-2, Sanmichelese-Cavezzo 8-0, Paradigna-Arsenal 2-1.
Classifica: Formigine e Paradigna 18 punti, Sanmichelese 12; Arsenal Parma 9; Correggese 6; United Carpi 4; Reggiolo 3; Cavezzo 1.
Prossimo turno 26 Febbraio: Cavezzo-Correggese, Formigine-Paradigna, Reggiolo-Sanmichelese, Arsenal-United Carpi.
 


 


La news č stata vista 1168 volte

Notizia precedente:
CORREGGESE ANCORA SCONFITTA, IMOLESE VOLA A +7
Notizia successiva:
BAGATTI NON E' PIU' L'ALLENATORE DELLA CORREGGESE
 
CORREGGESE – MEZZOLARA RINVIATA AL 4 NOVEM
CORREGGIO, 23 ottobre 2020. Preso atto delle disposizioni dell’Asl competente della quarantena della Correggese, è stato disposto che la sfida Correggese – Mezzolara, gara valida per la 4^ giornata d...
RINVIATO IL DERBY DELLA JUNIORES NAZIONALE
CORREGGIO, 23 ottobre 2020. Nella giornata di oggi il Dipartimento Interregionale in seguito a una richiesta inoltrata dalla Correggese, dopo aver preso atto della documentazione allegata proveniente Servizio Sanitario...
RINVIATO IL DERBY BAGNOLESE - CORREGGESE
CORREGGIO, 22 ottobre 2020. Nella serata di ieri il Dipartimento Interregionale in seguito a una richiesta inoltrata dalla Correggese, dopo aver preso atto della documentazione allegata proveniente Servizio Sanitario Reg...
L’ESITO DEL TAMPONE DEL MEMBRO DEL GRUPPO
Nella giornata di venerdì 16 ottobre un membro del gruppo squadra della Correggese che si trovava già in isolamento volontario è stato sottoposto a un primo tampone anti Covid-19, evento questo che a...
Altre news - Settore giovanile
   
Main Sponsor
S.S.D. CORREGGESE CALCIO 1948 arl: Via Fazzano, 4 - 42015 Correggio RE - TEL 0522.692265 - FAX 0522 642286 - P.Iva 01397880350
STADIO Comunale "Nuovo Stadio Walter Borelli" Via Fazzano, 4 - 42015 Correggio RE correggese@correggese.it
Sito internet by www.globe.st