CORREGGESE ANCORA SCONFITTA, IMOLESE VOLA A +7
19/02/2017


CORREGGIO (Reggio Emilia) - L'importante partita che avrebbe dovuto segnare la riscossa della Correggese, sancisce invece che l'Imolese sarà la squadra da battere per il primo posto del Girone D e che la Correggese deve abbandonare i sogni di gloria di un primo posto e da oggi deve concentrarsi per non pregiudicare la partecipazione ai playoff di fine stagione.

L'Imolese entra in campo con più determinazione rispetto alla Correggese e dopo 18 minuti è già sul doppio vantaggio grazie alle reti di Ambrosini e Santiago Ferretti, fratello della punta Gustavo.
In avvio di ripresa Bovi finalizza in rete ul gran lavoro di Pittarello e riapre la partita, ma alla Correggese non entra la marcia giusta. dieci minuti dal termine l'arbitro espelle il capitano della Correggese Di Maio per gioco falloso consenteendo all'Imolese di controllare il vantaggio con maggior tranquillità. Con questa vittoria l'Imolese resta capolista e vola in classifica sette punti davanti ai biancorossi.

TABELLINO.
CORREGGESE - IMOLESE 1-2 (pt. 0-2 )
RETI:
10'pt. Ambrosini (I), 18'pt. Santiago Ferretti (I), 9'st. Bovi (C)
CORREGGESE:  Consol, Ghizzardi, Corbelli, Landi, Zuccolini, Di Maio, Davoli (dal 41'st. Serrotti), Dianda, Sciamanna, Bovi (dal 22'st. Pasi), Pittarello (dal 30'st. Sereni). Allenatore Massimo Bagatti. A disposizione: Francabandiera, Berni, Rota, Bertozzini, Spezzani, Garlappi.
IMOLESE: Stancampiano, Santiago Ferretti, Testoni, Sanna, Boccardi, Monacizzo, Saporetti, Selvatico (dal 44'st. Olivieri), Gustavo Ferretti (dal 30'st. Tattini), Ambrosini (dal 13'st. Scalini), Longobardi. Allenatore Francesco Baldini. A disposizione: Mastropietro, Martedì, Pelliconi, Bertoli, Borgobello, Buda.
ARBITRO: Valerio Maranesi di Ciampino (Alberto Maria R. Spena di Saronno e Francesco Valente di Roma)
AMMONITI: Pittarello, Davoli, Zuccolini (Correggese); Longobardi, Saporetti, Stracampiano, Monacizzo, Tattini, Selvatico, Scalini (Imolese).
CRONACA.
L'inizio partita della Correggese è arrembante costringendo l'Imolese sulla difensiva, Dianda ci prova due volte nel giro di sette minuti, prima fallisce una clamorosa occasione indirizzando fuori dallo specchio della porta un colpo di testa da un delizioso cross dalla destra di Bovi, poi prova il tiro da fuori area impegnando il portiere Stancampiano in tuffo sulla sua destra.
Passata la sfuriata biancorossa, l'Imolese passa in vantaggio. Al 10' Zuccolini perde sbaglia un passaggio consentendo l'inserimento di Ambrosini che arrivato al limite dell'area lascia partire un tiro angolato, ma non irrestibile che infila la palla a fil di palo.
La Correggese accusa il colpo ed incapace di reagire consente all'Imolese di colpire ancora dopo soli sette minuti. Da un calcio d'angolo battuto da  Selvatico, la palla spiove sul secondo palo dove l'indisturbato Santiago Ferretti inzucca per il raddoppio.
Ora la Correggese non può più permettersi di pensare troppo e si getta alla disperata nella metà campo avversaria rendendosi subito pericolosa. Al 20' infatti, il pressing di Pittarello è efficace, recupera palla in  area avversaria ma invece di tirare preferisce alleggerire fuori area per Davoli che tenta di indirizzare in porta a colpo sicuro, Stancampiano però recupera e compie un intervento in tuffo neutralizzando la sfera.
La Correggese pare sotto choc, è spesso fallosa in attacco e le punte si fanno trovare spesso in posizione di offside, a volte qualche lampo a centrocampo con Sciamanna e Bovi che si trovano al triangolo alla perfezione, ma è troppo poco, la Correggese non punge, l'Imolese forte del doppio vantaggio controlla la gara che scivola fino al riposo senza troppi patemi.
Nel secondo tempo mister Bagatti non effettua cambi, ma la Correggese sembra rientrare in campo con più spirito di rivalsa e Bovi al 9' riapre la partita. Gran lavoro di Pittarello sulla sinistra che ruba palla in contrasto a Sanna per poi servire Bovi ben appostato in area il quale, con un rigore in movimento, fredda Stancampiano invano proteso in tuffo sulla sua sinistra.
La Correggese cambia tattica abbandonando il pressing alto cercando di attirare gli avversari nella propria metà campo cercando poi di colpire con le ripartenze affidate alla velocità di Pittarello e Sciamanna. Il portiere Stancampiano si trova spesso a dover intervenire di piede fuori dall'area di rigore svolgendo il compito da difensore aggiunto piuttosto che di portiere.
Al 22' mister Bagatti getta nella mischia Riccardo Pasi dando un volto diverso alla Correggese. I biancorossi a testa bassa cercano di chiudere l'Imolese nella propria area che comincia così a mostrare alcuni limiti sulla linea difensiva.
Nell'ultimo quarto d'ora mister Bagatti inserisce Sereni togliendo dal campo Pittarello, un cambio non tattico (attaccante per attaccante) ma sicuramente cercato per dare più ossigeno al reparto offensivo.
Al 37' la Correggese resta in dieci. Un fallo a metà campo di Di Maio ai danni di Scalini sancisce l'espulsione del capitano biancorosso, l'arbitro infatti giudica intervento da cartellino rosso diretto. Il colpo fatale per la Correggese incapace da quel momento di provare a riequilibrare il risultato.

Altri risultati: Virtus Castelfranco-Adriese 2-0, Scandicci-Poggibonsi 2-0, Pianese-Ravenna 2-2, Ribelle-Sangiovannese 1-0, Fiorenzuola-Rovigo 0-1, Rignanese-Castelvetro 1-0, Mezzolara-Colligiana 2-2, San Donato Tavarnelle-Lentigione 1-2.
Classifica dopo 24 giornate: Imolese 48, Delta Rovigo 47, Lentigione 47, Ravenna 44, Correggese 41, Castelvetro 35, Scandicci 36, Colligiana 33, Mezzolara 33, San Donato Tavernelle 33, Rignanese 31, Pianese 30, Ribelle 29, Fiorenzuola 26, Sangiovannese 21, Adriese 21, Virtus Castelfranco 19, Poggibonsi 17.
 


La news č stata vista 1875 volte

Notizia precedente:
CORREGGESE-IMOLESE, LA DIRETTA WEB
Notizia successiva:
ALLIEVI, CORREGGESE SCONFITTA DA FORMIGINE
 
CORREGGESE – MEZZOLARA RINVIATA AL 4 NOVEM
CORREGGIO, 23 ottobre 2020. Preso atto delle disposizioni dell’Asl competente della quarantena della Correggese, è stato disposto che la sfida Correggese – Mezzolara, gara valida per la 4^ giornata d...
RINVIATO IL DERBY DELLA JUNIORES NAZIONALE
CORREGGIO, 23 ottobre 2020. Nella giornata di oggi il Dipartimento Interregionale in seguito a una richiesta inoltrata dalla Correggese, dopo aver preso atto della documentazione allegata proveniente Servizio Sanitario...
RINVIATO IL DERBY BAGNOLESE - CORREGGESE
CORREGGIO, 22 ottobre 2020. Nella serata di ieri il Dipartimento Interregionale in seguito a una richiesta inoltrata dalla Correggese, dopo aver preso atto della documentazione allegata proveniente Servizio Sanitario Reg...
L’ESITO DEL TAMPONE DEL MEMBRO DEL GRUPPO
Nella giornata di venerdì 16 ottobre un membro del gruppo squadra della Correggese che si trovava già in isolamento volontario è stato sottoposto a un primo tampone anti Covid-19, evento questo che a...
Altre news - Settore giovanile
   
Main Sponsor
S.S.D. CORREGGESE CALCIO 1948 arl: Via Fazzano, 4 - 42015 Correggio RE - TEL 0522.692265 - FAX 0522 642286 - P.Iva 01397880350
STADIO Comunale "Nuovo Stadio Walter Borelli" Via Fazzano, 4 - 42015 Correggio RE correggese@correggese.it
Sito internet by www.globe.st