Contatti: correggese@correggese.it (segreteria) - media@correggese.it (uff.stampa) - biglietteria@correggese.it (accrediti)
JUNIORES. CORREGGESE A VALANGA SULLA RIBELLE
14/01/2017


CASTIGLIONE DI RAVENNA (Ravenna) - Alla ripresa del campionato Nazionale Juniores, la Correggese di mister Baglieri travolge la Ribelle, aggancia San Marino al secondo posto e accorcia le distanze dal Ravenna sempre in vetta ma ora con un solo punto di vantaggio sulla coppia Correggese-San Marino.
Contro Ribelle, i biancorossi giocano una bella partita trovando il gol del vantaggio alla mezz'ora del primo tempo. Nella ripresa l'arbitro assegna  due rigori alla Correggese che prende il volo, poi in superiorità numerica (i padroni di casa hanno concluso la partita in nove), conclude al 90° con il punteggio di 5-0.

TABELLINO.
RIBELLE - CORREGGESE 0-5 (pt. 0-1)
RETI:
30'pt. Folloni, 3'st. Rispoli, 8'st. Bezzecchi, 23'st. Cilloni, 40'st. Abusoglu.
RIBELLE: Passon, Palumbo, Elezi (dal 22'pt. Corondaio), Di Virgilio, Gigi, Pucciarelli, Felline (dal 1'st. Esposito), Imbracuglio, Russo, Sek, Zaje (dal 21'pt. Sanka). Allenatore Giampiero Rossi. A disposizione Donini, Santuccio, Portera, Fiorentino, Pappalardo.
CORREGGESE: Federico Ceci, Cilloni, Trotta, Dimo (dal 28'st. Nicolini), Bizzarri, Abusoglu, Folloni, De Bar (dal 12'st. Gasparini), Bezzecchi, Santini, Rispoli (dal  23'st. Fabio Ceci). Allenatore Christian Baglieri. A disposizione: Antonio Indelicato, Canta, Giuseppe Indelicato, Libro, Barbieri, Bouhali.  
ARBITRO: Marco Manicardi di Modena (Nicola Sintini di Cesena e Nicolò Vallicelli di Cesena)
AMMONITI: Palumbo (Ribelle) e Abusoglu (Correggese).
ESPULSI: Passon al 8'st. e Di Virgilio al 23'st. entrambi per fallo da ultimo uomo.
CRONACA. La partita in avvio è frizzante con rapidi capovolgimenti di fronte. La Correggese tenta subito di sbloccare il risultato con Santini all'ottavo minuto che da fuori area centra il palo. Pronta la risposta della Ribelle che pochi minuti dopo approfitta di una maldestra uscita di piede del portiere biancorosso Ceci mettendo in posizione di tiro Felline che a porta vuota fallisce clamorosamente lo specchio della porta rimasto sguarnito.
A metà del primo tempo la Correggese comanda la partita, al 15' Santini entra in area superando il diretto avversario scagliando la palla di pochissimo sul fondo e al 21' Rispoli, dopo due ubriacanti dribbling al limite dell'area, smarca Folloni che solo davanti al portiere Passon, si fa respingere la conclusione di potenza.
Al 30' la Correggese sblocca il risultato con la più bella azione della partita, Santini si invola sulla fascia per poi servire Bezzecchi che scarica per Folloni verso l'area e di sinistro batte Passon con un perfetto diagonale sul secondo palo.
Nella ripresa la squadra di casa rileva Felline per Esposito, una mossa che costerà cara alla Ribelle che nel primo tempo aveva già dovuto effettuare due sostituzioni. Al 3' minuto, dopo che Federico Ceci aveva compiuto un mezzo miracolo andando a neutralizzare la conclusione improvvisa di Sek, un erroraccio di Palumbo, consente a Rispoli di trovarsi solo davanti al portiere Passon che non può sbagliare: 2-0. Passano 5 minuti e la Correggese prende il largo. Con una veloce ripartenza Rispoli serve Bezzecchi che viene steso dall'estremo difensore romagnolo: rigore ed espulsione di Passon. Mister Giampaolo Rossi non ha più cambi a disposizione e quindi tra i pali ci va Di Virgilio che subisce subito gol con la conclusione dagli undici metri dello stesso Bezzecchi.
Al 23' azione fotocopia di quella precedente con Rispoli ancora lesto a servire Bezzecchi in presunto fuorigioco, il guardalinee alza la bandierina, ma sia l'arbitro sia la mezzapunta biancorossa non se ne curano. Stavolta è il sostituto Di Virgilio a stendere Bezzecchi ma il risultato è lo stesso: rigore, espulsione, gol. Russo calza i guanti che sono stati di Passon e di Di Virgilio, ma nulla può sulla conclusione di Cilloni dal dischetto.
Al 39' con il Ribelle in nove la Correggese affonda il colpo definitivo, cross di Cilloni per Abusoglu che sfrutta tutta la sua statura e di teste manda in rete il pallone per il 5-0.
A pochi istanti dal triplice fischio, la Ribelle recita il "canto del cigno" con Incoronato che da fuori area manda il pallone a sbattere contro la traversa.

Altri risultati: Fiorenzuola-Alfonsine 0-1, Imolese-Castelvetro 0-0, Mezzolara-Ravenna 2-2, Romagna Centro-Sammaurese 7-0, San Marino-Castelfranco 3-3.
Classifica dopo 12 giornate: Ravenna 24 punti; San Marino e Correggese 23; Imolese 21; Castelvetro 20; Mezzolara 17; Ribelle 16; Fiorenzuola, Castelfranco, Romagna Centro e Alfonsine 12; Sammaurese 10.
Prossimo turno 21 Gennaio 2017: Ravenna-Fiorenzuola, Correggese-Imolese, Sammaurese-Mezzolara, Alfonsine-Ribelle, Castelfranco-Romagna Centro, Castelvetro San Marino.


La news stata vista 1401 volte

Notizia precedente:
L'INTERNAZIONALE GAROFFOLO PER LA CORREGGESE
Notizia successiva:
CORREGGESE ATTESA PER LA SECONDA DI RITORNO
 
MESSORI IN BIANCOROSSO
CORREGGIO, 20 agosto 2019. Gli uffici preposti del Dipartimento Interregionale hanno formalizzato nella giornata di quest’oggi il tesseramento da parte della Correggese del forte giovane calciatore Pietro Messori. ...
AL VIA LA CAMPAGNA ABBONAMENTI
CORREGGIO, 19 agosto 2019. Da martedì 20 agosto saranno a disposizione dei tifosi della Correggese Calcio gli abbonamenti per il Campionato di Serie D  2019/20. La società biancorossa, dopo l’...
LA CORREGGESE ESCE DALLA COPPA ITALIA
CORREGGIO, 18 agosto 2019. La Correggese perde a domicilio per due a reti a zero contro un buon Lentigione nel turno preliminare di Coppa Italia ed esce dalla manifestazione. Il primo tempo è equilibrato con vari...
COPPA ITALIA: CORREGGESE VS. LENTIGIONE
CORREGGIO, 17 agosto 2019. La Correggese si appresta a scendere in campo per la prima gara ufficiale della Stagione 2019/20 nel turno preliminare di Coppa Italia Dilettanti Serie D che, presso lo Stadio Borelli di Correg...
Altre news - Settore giovanile
   
Main Sponsor

S.S.D. CORREGGESE CALCIO 1948 arl: Via Fazzano, 4 - 42015 Correggio RE - TEL 0522.692265 - FAX 0522 642286 - P.Iva 01397880350
STADIO Comunale "Nuovo Stadio Walter Borelli" Via Fazzano, 4 - 42015 Correggio RE correggese@correggese.it
Sito internet by www.globe.st