DUE GOL NEL FINALE PER LA CORREGGESE A VILLALUNGA
05/01/2017


VILLALUNGA DI CASALGRANDE (Reggio Emilia) - Vittoria con il punteggio di 2-0 per la Correggese nella partita di allenamento che nel pomeriggio di oggi ha disputato contro la Casalgrandese sul terreno in sintetico di Villalunga. Sebbene fosse un allenamento congiunto, per i biancorossi si è trattata della prima partita dell’anno e ultima prima della ripresa del campionato di domenica prossima a Piancastagnaio (Siena) contro la Pianese.

Mister Bagatti prova giocatori che nell'arco del girone di ritorno hanno trovato poco spazio come il portiere Lorenzo Bartolini tra i pali dal primo minuto. Confermato in avvio il nuovo acquisto Salif Dianda che nei 45 minuti giocati, conferma le buone impressioni viste nell'amichevole del 30 dicembre scorso con la Vecomp Verona.

In avvio la Correggese entra in campo più pensando alla ripresa di campionato di domenica prossima, piuttosto che impegnarsi a costruire trame nel tentativo di sbloccare il risultato, alla distanza la Casalgrandese osa un po' di più e per due volte sfiora il gol con Manivojevic che fallisce di un niente lo specchio della porta.
Nel secondo tempo mister Bagatti cambia tutti gli undici in campo, ma all'inizio la musica non cambia: molto fraseggio e poca sostanza sotto porta.
Poi dal 20' la Correggese si sveglia affindandosi alla velocità di Marcello Sereni e Riccardo Pasi e la partita cambia di intensità. Davide Macrì, Nicolas Bovi e Alessandro Garlappi falliscono di poco le accasioni a loro capitate, ma al 28' è un sussulto di Manivojevic e la pronta risposta in uscita di Tomascy Francabandiera a scaldare l'infreddolito pubblico interventuto a Villalunga.
Negli ultimi dieci minuti Riccardo Pasi e Federico Davoli salvano la Correggese da un'altra amichevole a reti bianche. Al 38' infatti la mezzapunta bolognese sblocca il risultato con un diagonale sul secondo palo a coronamento di un'azione personale sulla destra, poi al 44' il centrocampista sammartinese si fa trovare pronto sul secondo palo per inzuccare in rete il calcio dalla bandierina di Davide Macrì.
Positivo l'approccio in prima squadra per gli Juniores Emre Abusoglu e Marco Cilloni che hanno giocato per tutti i secondi 45 minuti.

A fine partita Mister Bagatti: "Una classica partita del giovedì con ritmi bassi, ho fatto fatica a trovare indicazioni utili. Ho trovato i miei ragazzi un po' appesantiti dal carico di lavoro, ma questa non è una giustificazione, si poteva fare di meglio. Però nel secondo tempo, grazie anche ad un calo dei nostri sparring partner, abbiamo trovato le giuste misure e nel finale anche i gol"
 

CASALGRANDESE - CORREGGESE 0-2 (pt.0-0)
RETI:
37'st. Pasi, 44'st. Davoli.
CASALGRANDESE: Toni, Lionetti, Ristori, Teocoli, Welle, Ferrari, Barbieri, Morra, Guerra, Formato, Manivojevic, Cappellini. Allenatore Francesco Cristiani. Nel secondo tempo sono entrati: Botti, Gazzani, Gazzotti, Fabbri, De Siena e Carozza dal 1'; Fornaro al 13'; Mustali e Zangone dal 21'; Mirra dal 30'.
CORREGGESE PRIMO TEMPO: Bartolini, Ghizzardi, Corbelli, Spezzani, Bertozzini, Berni, Landi, Serrotti, Sciamanna, Dianda, Pittarello.
CORREGGESE SECONDO TEMPO: Francabandiera, Cilloni, Abusoglu, Zuccolini, Okpebholo, Davoli, Garlappi, Macrì, Bovi, Pasi, Sereni.
Allenatore Massimo Bagatti.
ARBITRO: Michele Tenace di Modena.
 


La news stata vista 1745 volte

Notizia precedente:
ANCHE LA JUNIORES TORNA AL LAVORO
Notizia successiva:
PIANESE-CORREGGESE AFFIDATA A DI PAOLO
 
LA STAGIONE DI SERIE D E' TERMINATA
CORREGGIO, 21 maggio 2020. Nella giornata di mercoledì 20 maggio si è riunito A Roma il Consiglio Federale che ha sancito la chiusura del campionato di Serie D per la stagione 2019/20, in seguito all’...
CORREGGESE AL SECONDO POSTO NELLA COPPA DI
CORREGGIO, 11 maggio 2020. La Correggese del patron Claudio Lazzaretti e del tecnico Cristian Serpini si conferma molto attenta anche al comportamento che i propri tesserati tengono sul terreno di gioco nei confronti del...
PROLUNGATA LA SOSTA DEL CAMPIONATO FINO AL
CORREGGIO, 2 maggio 2020. In seguito all'uscita del nuovo decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri, avvenuta in data 26 aprile 2020 la Lega Nazionale Dilettanti ha prolungato la sospensione dei campionati fino...
RESTA FERMA L'ATTIVITA' DEL SETTORE GIOVAN
CORREGGIO, 18 marzo 2020. Così come avvenuto per la prima squadra, nel rispetto delle norme in seguito al perdurare dell'emergenza Coronavirus, la Correggese Calcio 1948 per tutelare la salute di tutti i propri ...
Altre news - Settore giovanile
   
Main Sponsor
S.S.D. CORREGGESE CALCIO 1948 arl: Via Fazzano, 4 - 42015 Correggio RE - TEL 0522.692265 - FAX 0522 642286 - P.Iva 01397880350
STADIO Comunale "Nuovo Stadio Walter Borelli" Via Fazzano, 4 - 42015 Correggio RE correggese@correggese.it
Sito internet by www.globe.st