CORREGGESE, VITTORIA E PRIMATO IN CLASSIFICA
11/12/2016


CORREGGIO (Reggio Emilia) - La Correggese vince l'ultima in casa del 2016 e, approfittando del pareggio del Lentigione, conquita il primato del Girone D ad una sola giornata dalla conclusione del girone di ritorno.
La Correggese è spavalda per 70 minuti non lasciando scampo al Mezzolara, però i primi venti minuti dopo il rientro in campo dalla pausa di metà gara, sono deleteri. La Correggese accusa due gol e da una posizione di vantaggio si trova inaspettatamente a dover rincorrere. Ma quando la Correggese sa come giocare non ce n'è per nessuno, Pasi in cattedra accompagna i suoi al controsorpasso e al roboante risultato nel finale di gara.

CORREGGESE-MEZZOLARA 5-2 (pt.1-0)
RETI:
23'pt. Sereni (C), 15'st. Rossetti (M), 23'st. Sala (M), 25'st. Sciamanna (C), 30'st. e 43'st. Pittarello (C), 45'st. Sciamanna (C).
CORREGGESE: Francabandiera, Rota, Corbelli, Spezzani, Zuccolini, Berni, Landi, Serrotti (dal 38'st. Rinaldi), Sciamanna, Sereni (dal 15'st. Pasi), Pittarello (dal 46'st. Aracri). Allenatore Massimo Bagatti. A disposizione:
MEZZOLARA: Zapparoli, Hasanaj, Mertelli, Galeotti, Quesada, Bagnai, Bolelli, Marzillo (dal 28'st. Raspadori), Rossetti, Costantini (dal 15'pt. Sala), Tazzini. Allenatore Rossano Alberti. A disposizione:
ARBITRO: Jacopo Tolve di Salerno, assistenti Lorenzo Battista di Torre del Greco e Francesco D'Apice di Castellammare di Stabia.
AMMONITI: Spezzani (Correggese); Tazzini, Bolelli (Mezzolara)
CRONACA. Bagatti fa esordire dal primo minuto Sereni, dopo lo scampolo di partita di giovedì, l'allenatore biancorosso lo ritiene pronto per i galloni di titolare inserendolo come mezzapunta dietro Sciamanna e Pittarello. Sempre fedele al suo 4-3-1-2, mister Bagatti non cambia altro rispetto allo schieramento iniziale di giovedì a Fiorenzuola, cosa che invece ritiene opportuno fare mister Alberti che dà spazio a Bolelli e Marzillo lasciando in panchina Negri e Sala. Quest'ultimo poi troverà spazio già al 15' sostituendo Costantini costretto a lasciare il campo per un infortunio.
La Correggese mette subito le mani sull'inerzia della partita costringendo il Mezzolara alla difensiva che non riesce a superare la propria metà campo per una buona mezz'ora.
Già a terzo Corbelli trova lo spiraglio per cercare di sbloccare il risultato ma Zapparoli gli si oppone con bravura.
Due minuti dopo è la volta di Sciamanna a fare la barba al palo con un sinistro dal limite.
Al 13' Serrotti dalla linea lunga dell'area di rigore del Mezzolara, spara un missile che il portiere ospite blocca a terra sulla sua sinistra, poi Sciamanna ci prova ancora da un calcio da fermo dal vertice sinistro dell'area bolognese che sfiora di poco il palo alla destra di Zapparoli.
Al 22' Pittarello ci prova con un destro a girare che Zapparoli con un guizzo felino devia in angolo e sul conseguente tiro dalla bandierina, lo scambio tra Serrotti e Landi smarca Sereni che dal vertice dell'area piccola stoppa e a incrociare sul secondo palo mette alle spalle di Zapparoli.
A vantaggio acquisito la Correggese tira i remi in barca per qualche minuto, giusto il tempo per scaldare Francabandiera fin qui inoperoso, poi il motorino biancorosso riprende a macinare chilometri. Al 35' si assite ad una grande giocata di Pittarello, l'avanti della Correggese si smarca in area e a girare indirizza il pallone al sette alla sinistra di Zapparoli che, ancora una volta, in volo devia in angolo.
La Correggese vuole chiudere i conti già prima del riposo, al 45' infatti Sereni prova un tiro cross su cui Serrotti non arriva alla conclusione di poco e nei minuti di recupero la bordata ravvicinata di Pittarello trova ancora Zapparoli pronto alla deviazione alzando la palla sopra la traversa.
Nel secondo tempo il primo applauso va a Francabandiera che vola sulla sua sinistra per togliere il pallone calciato da Rossetti e destinato ad infilarsi sotto l'incrocio dei pali.
La Correggese sembra aver perso lo smalto dei primi 45 minuti, il Mezzolara cerca di approffittarne, infatti la bella conclusione di Rossetti non è un fuoco di paglia, all'8' Rossetti ci riprova fallendo di poco il bersaglio e  al 13' Galeotti trova la risposta in due tempi sul primo palo di Francabandiera. Il portiere della Correggese poi si supera andando a deviare in volo sulla sua sinistra il calcio di rigore in movimento di Galeotti che si era trovato solo in area di rigore.
Con questi presupposti si attende da un momento all'altro il gol del pareggio ospite, infatti al 15' da un calcio dalla bandierina di Galeotti, lo stacco di Rossetti è vincente: 1-1.
Bagatti cerca di dare nuovo vigore al reparto avanzato biancorosso inserendo Pasi al posto di Sereni, subito propositivo, il neo entrato prova la conclusione da posizione decentrata spedendo la palla sull'esterno della rete. Ma il Mezzolara si rinvigorisce ancora di più e con Sala trova un clamoroso gol freddando Francabandiera sul proprio palo dopo una serpentina in area biancorossa.
Per la Correggese è la sveglia, pareggia subito con Sciamanna che raccoglie un cross basso dalla destra di Pasi e da due passi mette alle spalle di Zapparoli e poi riacquista padronanza del campo. Al 30' arriva il controsorpasso correggese, sulla fascia l'irruente azione Pasi porta la mezzapunta biancorossa al cross facile dal fondo per la testa di Pittarello  che di prepotenza inzucca mandando la palla in rete.
Pasi è irrefrenabile, al 32' si beve tutta la difesa e dal limite indirizza la sfera non lontano dal palo più lontano e due minuti dopo Sciamanna trova il varco per indirizzare la palla verso l'incrocio dei pali alla destra di Zapparoli sfiorando di poco l'eurogol.
La Correggese non si ferma, il minimo vantaggio non gli basta. Al 40' Pasi in scivolata in mezzo all'area alza sopra la traversa. Ma due minuti prima del 90' Pittarello mette al sicuro il risultato, progressione di Pasi che dal cerchio di centrocampo si invola verso la porta del Mezzolara, Zapparoli compie un mezzo miracolo ma respinge sui piedi della punta biancorossa che da due passi non perdona.
Infine nei minuti di recupero Sciamanna fa scorrere i titoli di coda sulla partita mettendo a segno il gol del definitivo 5-2 con una azione fotocopia del gol di due minuti prima: Pasi tira, il portiere respinge, stavolta c'è Sciamanna e la Correggese vola in testa alla classifica.

Altri risultati: Adriese-Delta Rovigo 0-1, Imolese-Castelvetro 5-1, Lentigione-Colligiana 0-0, Poggibonsi-Sangiovannese 0-2, Ravenna-Ribelle 3-1, San Donato Tavernelle-Pianese 1-4, Scandicci-Fiorenzuola 0-2, Virtus Castelfranco-Rignanese 0-0.

Classifica: Correggese 31, Lentigione 30, Delta Rovigo 29, Imolese 28, Ravenna 24, Mezzolara 24, Castelvetro 23, Scandicci 23, Ribelle 23, Pianese 22, Rignanese 20, Fiorenzuola 19, Sangiovannese 18, San Donato Tavernelle 17, Colligiana 17, Poggibonsi 16, Virtus Castelfranco 14, Adriese 12.


La news č stata vista 2503 volte

Notizia precedente:
CORREGGESE-MEZZOLARA, LA DIRETTA WEB
Notizia successiva:
CORREGGESE, TRE VITTORIE IN SETTE GIORNI
 
POKER DI ARRIVI PRIMA DELL’INIZIO DEL RADU
CORREGGIO, 8 agosto 2020. A due giorni dall’inizio del raduno in vista della prossima stagione la Correggese mette a segno quattro colpi di mercato che vanno a rinforzare ulteriormente la rosa di mister Mattia Gori...
MARCO VILLANOVA, TECNICA E TALENTO AL SERV
CORREGGIO, 1 agosto 2020. La Correggese completa il reparto offensivo della formazione di mister Mattia Gori e lo fa andando a riempire l’ultimo tassello dello scacchiere biancorosso con il forte attaccante Marco V...
LUIS KACORRI E’ LA NUOVA BOCCA DA FUOCO DE
CORREGGIO, 31 luglio 2020. E’ sempre attiva la campagna acquisti della Correggese con la società del presidente Lazzaretti che chiude il mese di luglio con un vero e proprio botto di mercato, mettendo a disp...
IL 10 AGOSTO PRENDE IL VIA LA PREPARAZIONE
CORREGGIO, 29 luglio 2020. La Correggese è pronta a ripartire. Dopo la sospensione della scorsa stagione a causa dell’emergenza Coronavirus e dopo aver disputato l’ultima gara ufficiale lo scorso 22 fe...
Altre news - Settore giovanile
   
Main Sponsor
S.S.D. CORREGGESE CALCIO 1948 arl: Via Fazzano, 4 - 42015 Correggio RE - TEL 0522.692265 - FAX 0522 642286 - P.Iva 01397880350
STADIO Comunale "Nuovo Stadio Walter Borelli" Via Fazzano, 4 - 42015 Correggio RE correggese@correggese.it
Sito internet by www.globe.st