LA CORREGGESE VINCE E ACCORCIA DAL LENTIGIONE
08/12/2016


FIORENZUOLA (Piacenza) - Dopo il pesantissimo gol di domenica scorsa contro la Sangiovannese, Andrea Landi mette ancora la propria firma sulla vittoria della Correggese contro il Fiorenzuola. Nel primo tempo si procura il calcio di rigore che Pasi trasforma con precisione millimetrica, poi nel secondo tempo concretizza con un preciso fendente al sette, la vittoria dei suoi. In mezzo l'illusorio pareggio dell'ex Napoli.
La Correggese accorcia in classifica, resta ben salda al secodno posto ma ora a solo un punto dal vertice della graduatoria in virtù del pareggio casalingo del Lentigione con l'Imolese.

FIORENZUOLA-COREGGESE 1-2 (pt. 0-1)
RETI:
36'pt. Pasi (C) su rigore, 22'st. Napoli (F), 26'st. Landi (C)
FIORENZUOLA: Vagge, Bouhali, Contini, Pessagno, Pizza, Reggiani, Storchi (dal 19'st. Fany), Arati (dal 19'st. Pezzi), Napoli, Lari (dal 27'st. Lombardi), Guglieri. A disposizione: Ballerini, Buffagni, Pighi, Botchway, Kolitako, Petrelli. Allenatore: Andrea Ciceri.
CORREGGESE: Francabandiera, Rota, Corbelli, Spezzani, Zuccolini, Berni, Landi, Serrotti (dal 35'st. Rinaldi), Sciamanna (dal 42'st. Sereni), Pasi (dal 18'st. Bovi), Pittarello. A disposizione: Bartolini, Ristori, Okpebholo, Aracri, Macrì, Garlappi. Allenatore Massimo Bagatti.
ARBITRO: Ignazio Pennino di Palermo, assistenti Roberto Fraggetta e Davide Musumeci entrambi di Catania.
AMMONITI: Reggiani, Arati, Pizza, Napoli (Fiorenzuola); Rinaldi (Correggese)
CRONACA. Lo studio tra le due squadre si protrae per una mezz'ora buona, al 4-3-1-2 di mister Bagatti che vede in avanti Sciamanna e Pittarello con Pasi dietro, si contrappone il 4-3-3 con il tridente avanzato composto da Storchi, Guglieri e Lari.
La Correggese propone più armonia nelle giocate, ma il Fiorenzuola bada più al sodo impegnando per due volte alla parata Francabandiera con le conclusioni di Guglieri e Napoli da distanza ravvicinata.
Per vedere invece all'opera Vagge, bisogna aspettare il 30' quando Corbelli in progressione lascia sul posto Contini e spara una botta dal limite sul primo palo che il portiere del Fiorenzuola devia in angolo.
Al 36' la Correggese passa in vantaggio. Serpentina in area di Landi che cerca di farsi spazio, arriva Pessagno e lo atterra contringendo l'arbitro ad indicare il dischetto. Dagli undici metri Pasi infila accarezzando il palo alla destra di Vagge che intuisce ma non ci arriva.
Da quel momento i ventidue in campo pensano già al tè caldo di metà gara, la partita infatti diventa amorfa fino al riposo. Nel secondo tempo però assume la sua degna indentità: il Fiorenzuola si spinge subito all'attacco nel tentativo di raddrizzare nel più breve tempo possibile le sorti dell'incontro e la Correggese si chiude sapientemente quando deve e cerca di affondare con veloci ripartenze. In alcuni frangenti nelle fasi di impostazione da parte dei padroni di casa, le punte di mister Bagatti attuano anche un pressing alto che produce però pochi frutti.
Il Fiorenzuola prova le conclusioni al termine di azioni poco limpide che portano i tiratori scelti a cercare il gol sempre da troppo lontano e con mira imprecisa.
Al 13'' la tribuna balza in piedi pronta per applaudire una prodezza di Sciamanna che a centro area in rovesciata cerca di sorprendere Vagge, ma il pallone termina di pochissimo fuori dallo specchio della porta.
Ci pensa invece l'ex Napoli al 22' ad infiammare l'infreddolito pubblico piacentino, prima reclama per un fallo di mano della difesa correggese su una sua conclusione, poi nel proseguimento dell'azione Contini dalla destra gli serve un pallone a centro area che inzucca alle spalle di Francabandiera. Nemmeno il tempo di annotarlo, che Landi riporta avanti la Correggese raccogliendo un fallo laterale di Corbelli e indirizzando con tutta tranquillità il pallone sul secondo palo alla destra di Vagge.
Nei minuti finali mister Bagatti offre l'esordio a Sereni, il nuovo centravanti della Correggese ha il tempo di toccare un solo pallone ma lo manda a sbattere sul palo alla destra di Vagge.
Nel primo minuto di recupero il portiere del Fiorenzuola Vagge tiene i suoi in partita togliendo dai piedi di Pittarello, solo davanti a lui, un pallone che poteva segnare il 3-1 ma tutto inutile, da qui al triplice fischio non succede più nulla.

Altri risultati: Castelvetro-Poggibonsi 2-0, Colligiana-Adriese 3-1, Delta Rovigo-Ravenna 0-0, Lentigione-Imolese 1-1, Mezzolara-Pianese 6-2, Ribelle-Virtus Castelfranco 0-1, Rignanese-San Donato Tavernelle 0-1, Sangiovannese-Scandicci 1-1

Classifica: Lentigione 29, Correggese 28, Delta Rovigo 26, Imolese 25, Mezzolara 24, Ribelle 23, Scandicci 23, Castelvetro 23, Ravenna 20, Pianese 19, Rignanese 19,San Donato Tavernelle 17, Poggibonsi 16, Fiorenzuola 16, Colligiana 16, Sangiovannese 15, Virtus Castelfranco 13, Adriese 12.


La news stata vista 2047 volte

Notizia precedente:
LA DIRETTA WEB DI FIORENZUOLA-CORREGGESE
Notizia successiva:
CORREGGESE-MEZZOLARA A TOLVE DI SALERNO
 
CORREGGESE, TERZA VITTORIA DI FILA. ESPUGN
BRENO, 19 gennaio 2020. Vittoria importantissima per la Correggese che torna da Breno con tre punti fondamentali grazie al gol di Carrasco nella ripresa. La formazione reggiana ha messo in mostra tanto carattere, su un t...
BRENO - CORREGGESE: MATCH PREVIEW
CORREGGIO, 18 gennaio 2020. Due vittorie consecutive nelle prime due giornate del girone di ritorno. Questo è il bottino con cui la Correggese si presenterà a Breno nella giornata di domenica 19 gennaio per...
SETTORE GIOVANILE: IL PROGRAMMA DEL WEEKEN
CORREGGIO, 17 gennaio 2020. Scendono in campo nella giornata di sabato 18 gennaio sia la formazione Juniores Nazionale, sia quella degli Allievi Provinciali che disputeranno un’amichevole in vista dell’inizio...
SETTORE GIOVANILE: LA JUNIORES CADE A CARP
CORREGGIO, 16 gennaio 2019. Nella seconda giornata del girone di ritorno la formazione Juniores cade in trasferta contro la Vigor Carpaneto. Una partita sfortunata per i biancorossi che per larghi tratti del match metton...
Altre news - Settore giovanile
   
Main Sponsor
S.S.D. CORREGGESE CALCIO 1948 arl: Via Fazzano, 4 - 42015 Correggio RE - TEL 0522.692265 - FAX 0522 642286 - P.Iva 01397880350
STADIO Comunale "Nuovo Stadio Walter Borelli" Via Fazzano, 4 - 42015 Correggio RE correggese@correggese.it
Sito internet by www.globe.st