VITTORIA A CAMPAGNOLA PER I GIOVANISSIMI
30/11/2016


CAMPAGNOLA (Reggio Emilia) - Malgrado il campo pesante che non mette i biancorossi di mister Nicolini a proprio agio, i Giovanissimi della Correggese trovano la vittoria a Campagnola al termine di una bella partita .
I giovanissimi biancorossi affrontano i padroni di casa del Campagnola con determinazione e sfoderando a tratti un carattere, sportivamente parlando, aggressivo che lascia ben sperare per la seconda parte di stagione.
Perso il treno per la fase Regionale, la Correggese in evidente crescita dedica gare e allenamenti per preparare al meglio la fase Provinciale che vuole interpretare da protagonista. Contro Campagnola la Correggese trova subito il piglio giusto e si porta in vantaggio al 15'. Da una mischia creatasi dopo un calcio dalla bandierina, la palla schizza in prossimità di Pirondini che di sinistro ed in mezza rovesciata indovina l'angolo sul palo più lontano lasciando senza scampo il portiere Pinna.
La Correggese potrebbe portarsi sul doppio vantaggio per un calcio di rigore assegnato dall'arbitro che però Pivetti scaraventa sulla traversa.
Nel secondo tempo con un nuovo rigore, assegnato stavolta ai padroni di casa, Campagnola trova il pareggio con Conti. Bravo nell'occasione il portiere della Correggese Araldi che respinge la conclusione dagli undici metri, sfortunatamente però la palla arriva nuovamente a Conti che insacca e pareggia.
La Correggese ci crede fino alla fine e al 26' D'Angelo risove in mischia e timbra il 2-1.
Negli ultimi minuti un fallo di Ferrari viene sanzionato con il cartellino rosso, malgrado l'inferiorità numerica però, la Correggese si chiude bene e porta altri tre punti alla sua classifica.
Per chiudere definitivamente la prima fase, ora la Correggese Giovanissimi, dovrà disputare il recupero contro il Castellarano al Borelli di Correggio  sabato 3 Dicembre prossimo, poi si cominceranno a tracciare le linee per la seconda fase che avrà inizio a Febbraio.

CAMPAGNOLA-CORREGGESE 2-1 (pt.2-1)
RETI:
15'pt. Pirondini (Co), 22'st. Conti (Ca), 26'st. D'Angelo (Co)
CAMPAGNOLA: Pinna, Boni, Pederzoli (dal 15'st. Michelini), Singh, Argese, Zanfi, Realdon, Casarini, Conti, Iemmi, Compaore (dal 30'st. Santachiara). Allenatore Fabio Siligardi.
CORREGGESE: Araldi, Pirondini (dal 20'st. Giunta), Verlanti, Franchini, Terzi, Bondavalli, D'Angelo, Ferrari, Pivetti, El Hassaini, Bozzi. Allenatore Roberto Nicolini.
AMMONITI: El Hassaini (Correggese).
ESPULSO Alessandro Ferrari (Correggese) al 32'st. per fallo da tergo.

Altri Risultati: Boca Barco-Reggio Calcio 3-3, FalkGalileo-Sammartinese 2-0, Castellarano-Progetto Montagna 1-0
Classifica: FalGalileo 34 punti, Sammaurese 22, Progetto Montagna 18, Castellarano 14, Campagnola 11, Correggese 9, Boca Barco 7.
Reggio Calcio, che figura come squadra B, è da considerarsi "fuori classifica" quindi non contribuisce alla compilazione della stessa.
Gare di recupero della 13^ giornata da disputarsi sabato 3 Dicembre: Reggio Calcio-FalkGalileo, Boca Barco-Progetto Montagna, Correggese-Castellarano.


La news stata vista 1017 volte

Notizia precedente:
STANGATA PER BERTOZZINI: 4 GIORNATE DI STOP
Notizia successiva:
DUE NUOVI COLPI DI MERCATO ALLA CORREGGESE
 
COLPO DELLA CORREGGESE: CONFERMATO MARCO V
CORREGGIO, 23 luglio 2022. Arriva un’importante conferma in casa Correggese in vista della stagione che si appresta ad iniziare. Nella prossima stagione infatti Marco Villanova indosserà ancora la maglia bia...
LE MANI SICURE DI FLAVIO GIANNINI PER LA C
CORREGGIO, 22 luglio 2021. La Correggese chiude il discorso relativo ai suoi portieri in vista della stagione che si appresta a iniziare. Dopo l’arrivo di Diego Abbrandini infatti la società biancorossa ha c...
DIEGO ABBRANDINI ARRIVA A DIFENDERE LA POR
CORREGGIO, 20 luglio 2021. Mani sicure per la Correggese in vista della prossima stagione. La squadra biancorossa infatti ha ingaggiato il giovane Diego Abbrandini, portiere classe 2001 proveniente dal Brescia che ha gi&...
LA CORREGGESE E CALANCA INSIEME PER IL QUA
CORREGGIO, 13 luglio 2021. In casa Correggese arriva un’importante conferma in vista della stagione che si appresta ad iniziare, con Alessandro Calanca che si lega alla società biancorossa per il quarto anno...
Altre news - Settore giovanile
   
Main Sponsor
S.S.D. CORREGGESE CALCIO 1948 arl: Via Fazzano, 4 - 42015 Correggio RE - TEL 0522.692265 - FAX 0522 642286 - P.Iva 01397880350
STADIO Comunale "Nuovo Stadio Walter Borelli" Via Fazzano, 4 - 42015 Correggio RE correggese@correggese.it
Sito internet by www.globe.st