JUNIORES, VITTORIA CORREGGESE SUL CASTELVETRO
26/11/2016



CORREGGIO (Reggio Emilia) – La Correggese vince il derby con il Castelvetro e si riprende la vetta della classifica seppur in condivisione con Ravenna, uscito vincente dal confronto casalingo con la Ribelle e l'Imolese che dopo aver vinto in settimana il recupero con la Sammaurese che l'aveva portata sulla cima della graduatoria in solitaria, affonda sul campo dell'Alfonsine. Dietro inseguono Castelvetro e San Marino (prossimo avversario della Correggese) a una lunghezza.

CORREGGESE-CASTELVETRO 3-1 (pt. 2-1)
RETI: 7’pt. Abusoglu (Co), 26’pt. Rispoli (Co), 35’pt. Damiano (Ca) su rigore; 21’st. Folloni (Co).
CORREGGESE: Federico Ceci; Trotta, Bizzarri (29’st. Dulovic), Abusoglu, Cilloni; Santini, De Bar (34’st. Gasparini), Dimo, Folloni; Fabio Ceci, Rispoli (16’st. Bezzecchi). A disposizione: Antonio Indelicato, Magnanini, Canta, Giuseppe Indelicato, Bouhali, Nicolini. Allenatore Christian Baglieri.
CASTELVETRO: Colella; Ghermandi, Bica, Di Sarno, Grosoli (31’st. Castellitto), Schiavina (39’st. Marangon); Stefani, Pacilli (20’st. Cimmino), Contri; Damiano, Tammaro. A disposizione: Raimondo, Barletta, Ferrari, Sarnelli. Allenatore Simone Cavalli.
ARBITRO: Zanotti di Rimini (Mardari e Tamassia di Modena).
AMMONITI: Di Sarno (Castelvetro); Cilloni, Dimo e De Bar (Correggese).

CRONACA. L'avvio della partita da parte della Correggese è frizzante, dopo soli tre minuti  i biancorossi vanno vicini al vantaggio con destro di Rispoli che si stampa sul palo, poi dopo un minuto il portiere Colella si supera andando a togliere dall'angolino basso la botta di Fabio Ceci destinata ad infilarsi in rete. Il vantaggio della Correggese è però questione di minuti, al 7’ infatti Colella mette in angolo una saetta di Fabio Ceci e dal susseguente corner calciato da Rispoli, Abusoglu salta più alto di tutti e di testa insacca per l'1-0.
Il campo pesante accentua gli errori difensivi e al 16’ il Castelvetro va vicino al pareggio con una incornata di Ghermandi che si spegne tra le braccia di Federico Ceci. La Correggese continua a creare gioco e a rendersi pericolosa: al 21’ un altro tentativo di testa di Abusoglu si spegne debolmente tra le braccia di Colella e al 26’ Rispoli confeziona il raddoppio con una giocata di grande forza sulla quale la linea difensiva del Castelvetro si impappina consentendo allo stesso Rispoli di imbucare nell’angolino alla sinistra di Colella. Al 34’ l’arbitro concede un rigore al Castelvetro per un contatto tra Cilloni e Damiano, con lo stesso centravanti della formazione ospite che dal dischetto spiazza Federico Ceci riaprendo la partita.
La rete rinvigorisce il Castelvetro che si fa più intraprendente come al 39’ con una conclusione di Contri.
Dopo appena 28 secondi dall’inizio della ripresa, la Correggese si salva grazie ad uno strepitoso intervento del portiere Federico Ceci su una stoccata da due passi di Tammaro. Il Castelvetro spinge di più, ma in gol ci va ancora la Correggese con una stoccata di sinistro dal limite di Folloni che si insacca nell’angolino basso.
Dopo la rete la Correggese riprende in mano le redini della partita sfiorando la quarta marcatura al 28’ quando Colella è strepitoso a disinnescare in volo la mina lanciata da Fabio Ceci in rovesciata, poi Bezzecchi dal limite mette sul fondo.
Nell’ultima parte di gara il Castelvetro crea qualche trama di gioco nel tentativo di riaprire il risultato senza però mai trovare i varchi giusti. Di contro la Correggese prova a colpire con delle ripartenze che creano sempre scompiglio nella retroguardia modenese. Al 38’ un tiro dal limite di Dimo non viene trattenuto da Colella ancora bravo poi a respingere il tap-in di Santini. In pieno recupero la Correggese potrebbe calare il poker per un rigore che l'arbitro concede per un atterramento di Bezzecchi da parte di Di Sarno. Dal dischetto lo stesso Bezzecchi spara altro sopra la traversa, poi subito dopo l'arbitro sancisce la fine del derby.

Altri risultati: Alfonsine-Imolese 2-0, Ravenna-Ribelle 3-0, Romagna Centro-San Marino 1-3, Sammaurese-Fiorenzuola 0-2, Castelfranco-Mezzolara 0-1
Classifica: Imolese, Ravenna e Correggese 20 punti; Castelvetro e San Marino 19; Ribelle 16; Mezzolara 13; Castelfranco 11; Romagna Centro e Fiorenzuola 9; Sammaurese 7; Alfonsine 6.
Prossimo turno del 3 Dicembre 2016: Castelvetro-Alfonsine, Fiorenzuola-Castelfranco, Imolese-Ravenna, Mezzolara-Romagna Centro, Ribelle-Sammaurese, San Marino-Correggese.

 


La news stata vista 1617 volte

Notizia precedente:
RIBELLE-CORREGGESE, ARBITRA FELICIANI DI TERAMO
Notizia successiva:
RIBELLE-CORREGGESE, DALLE 14.30 LA DIRETTA
 
AI NASTRI DI PARTENZA IL CAMPIONATO DELLA
CORREGGIO, 23 settembre 2020. Il prossimo 10 ottobre prenderà il via anche il campionato della Juniores Nazionale della Correggese, con la formazione di mister Nicolini che è stata inserita nel Girone E, in...
DOPPIO COLPO IN CASA CORREGGESE: TOMMASO C
CORREGGIO, 22 settembre 2020. Nella settimana che porta all’inizio ufficiale della stagione la Correggese si rinforza ulteriormente con due volti nuovi che vanno ad aggiungersi alla rosa già a disposizione d...
LA CORREGGESE CHIUDE IL PRECAMPIONATO CON
CORREGGIO, 19 settembre 2020. La Correggese chiude il suo precampionato con una vittoria convincente, superando sul campo dello stadio Borelli il Caldiero per 4 a 2 al termine di una partita che aveva già il sapor...
IL CALENDARIO DELLA CORREGGESE PER IL CAMP
CORREGGIO, 19 settembre 2020. La Lega Nazionale Dilettanti nel pomeriggio di oggi ha pubblicato il calendario del prossimo campionato di Serie D, campionato che prenderà il via domenica 27 settembre. La Correggese...
Altre news - Settore giovanile
   
Main Sponsor
S.S.D. CORREGGESE CALCIO 1948 arl: Via Fazzano, 4 - 42015 Correggio RE - TEL 0522.692265 - FAX 0522 642286 - P.Iva 01397880350
STADIO Comunale "Nuovo Stadio Walter Borelli" Via Fazzano, 4 - 42015 Correggio RE correggese@correggese.it
Sito internet by www.globe.st