CORREGGESE, SCONFITTA PESANTE A ROVIGO
13/11/2016


ROVIGO - La Correggese esce sconfitta dal Gabrielli con un pesante 5-2 che il Delta Rovigo, grazie anche ad una tripletta dell'ex Nicola Ferrari, si aggiudica meritatamente. 
I biancorossi recriminano per l'espulsione di Bovi proprio nel loro miglior momento, finchè c'è stato ossigeno nei polmoni dei giocatori della Correggese , la gara è comunuqe stata in bilico, poi però alla distanza il Delta esce e mette con prepotenza le mani sulla vittoria finale.

DELTA ROVIGO-CORREGGESE 5-2 (pt.2-1)
RETI: 9'pt. Fortunato (D), 14'pt., 14'st. e 34'st Ferrari (D), 26'pt. Bovi (C), 37'st. Ghirardi (C), 47'st. Migliorini (C)
DELTA ROVIGO: Boccanera, Contri, Fabbri, Sentinelli, Dionisi, Tarantino, Miotto (dal 43'st Soro), Gattoni, Ferrari, Fortunato (14'st. Oliveira Santos), Ilari. Allenatore Carmine Parlato. A disposizione: Careri, Capogrosso, Migliorini, Fabris, Crescenzi, Alessandro, Spinelli.
CORREGGESE: Francabandiera, Rota, Corbelli (dal 21'st Barilli), Landi, Bertozzini, Berni, Davoli (dal 19'st Zuccolini), Serrotti, Bovi, Pasi, Pittarello (dal 34'st Ghirardi). Allenatore Massimo Bagatti. A disposizione: Bartolini, Ristori,  Rinaldi, Garlappi, Okpebholo, Arcari.
ARBITRO: Jacopo Bertini di Lucca. Assistenti Vincenzo Recchiuti di Teramo e Etis Bejko di Jesi.
AMMONITI: Gattoni, Fortunato (Delta Rovigo);
ESPULSO Bovi (Correggese) al 35'pt. per una gomitata ai danni di Dionisi, allontanato Bagatti (Correggese) dalla panchina al 39'pt. per proteste

CRONACA. Mister Bagatti conferma 10/11 della formazione brillantemente uscita vincente nel derby con il Lentigione, in panchina solo Rinaldi per un lieve acciacco che lancia così dal primo minuto Rinaldi. In tribuna Sciamanna, Macrì e Ghizzardi ancora alle prese con i rispettivi malanni.
La Correggese sempre fedele al 4-3-1-2 con Bovi e Pittarello punte avanzate, conferma Serrotti davanti alla difesa con Landi spostato a sinistra.
Parlato ritrova a disposizione Tarantino e Fortunato sacrificando Migliorini e Alessandro. Il modulo a specchio vede l'ex Ferrari e Ilari avanzati con Fortunato appena dietro.
Subito propositiva la Correggese che al primo affondo crea un brivido sulla schiena della retroguardia rovigina. Bovi dal vertice dell'area piccola mira un rasoterra sul secondo palo che Boccanera in tuffo e a mano aperta devia in calcio d'angolo.
Ma il Delta reagisce immediatamente, prima Ferrari si stoppa la palla con il petto a centro area e prova la bordata ravvicinata sul primo palo che Francabandiera respinge d'istinto. Un minuto dopo però arriva il gol di Fortunato che dopo essersi impossessato del pallone a centrocampo prova la conclusione rasoterra da 25 metri che sorprende Francabandiera sulla sua destra.
Altri 5 minuti e Ferrari raddoppia: un perfetto cross di Fabbri da sinistra sul secondo palo trova l'ex Correggese pronto alla deviazione sottomisura che non lascia scampo al portiere biancorosso.
Al 18' Fortuna lancia Gattoni che al volo prova la conclusione ben respinta in angolo da Rota che anticipa e si sotituisce a Francabandiera.
La Correggese riprende coraggio e comincia a macinare gioco e possesso eludendo tutti i tentativi dei rovigini di impedire la manovra con un pressing alto.
Al 24' da azione di calcio d'angolo, il perfetto cross di Davoli per Bovi trova il sinistro dell'attaccante biancorosso a impattare perfettamente sul pallone scaraventandolo sul secondo palo alla sinistra di Boccanera.
Da quel momento e fino al riposo solo Correggese in campo, la statistica sulla percentuale di possesso palla arriva a sorridere ai colori biancorossi addirittura al 68%, ma al 35' in un contrasto aereo tra Bovi e Dionisi l'arbitro Bertini vede l'intenzionalità della punta correggese e lo manda anzitempo negli spogliatoi.
La Correggese non demorde, in alcuni momenti della partita sembra siano le casacche rosse a correre sul terreno di gioco in superiorità numerica, ma il risultato non si sblocca malgrado le grandi opportunità capitate sui piedi di Pasi e Pittarello.
L'intervallo giova ai padroni di casa che rientrano in campo più tonici, Fortunato nei primi cinque minuti si trova due volte il pallone per chiudere la partita ma il colpo di testa a girare e la conclusione al volo dal limite trovano sempre pronta la linea difensiva alla ribattuta.
Al 59' però il Delta allunga, Gattoni ruba palla a metà campo e lancia Ferrari verso Francabandiera, la punta del Delta incespica sbilanciando e mettendo fuori causa Corbelli, poi con un tocco delizioso di controbalzo supera Francabandiera e la palla si infila sul secondo palo.
Con un uomo in meno e due gol da recuperare, mister Bagatti (allontanato anche lui dal campo per proteste poco prima dell'intervallo) getta nella mischia Zuccolini e Barilli per inserire forze fresche in grado di contrastare la veloce difesa avversaria. Al 79' però Ferrari con il suo terzo gol di giornata chiude la partita infatti un'azione veloce di Oliveira Santos lo lascia a tu per tu con Francabandiera cerca di superarlo con un diagonale. Abile il portiere biancorosso nella respinta che però manda la palla sui piedi di Ferrari che da due passi mette in rete. All'82' la reazione della Correggese con il neoinserito Ghirardi che da 25 metri beffa Boccanera, ma è ormai troppo tardi per riaprire la partita.
Anzi pochi secondi prima del triplice fischio, Migliorini su assist di Oliveira Santos, indovina il tiro della domenica infliando al sette alla sinistra di Francabandiera con un tiro dal limite dell'area.


La news stata vista 1741 volte

Notizia precedente:
DELTA-CORREGGESE, LA DIRETTA DA ROVIGO
Notizia successiva:
RAPPRESENTATIVA LND, CONVOCATO FRANCABANDIERA
 
LA CORREGGESE CALA IL POKER DI VITTORIE
CORREGGIO, 26 gennaio 2020. La Correggese soffre davanti al proprio pubblico contro l’Alfonsine, ma riesce comunque a portare a casa un’altra vittoria, la quarta consecutiva in questo inizio di girone di rito...
CORREGGESE - ALFONSINE: MATCH PREVIEW
CORREGGIO, 25 gennaio 2020. Dopo tre vittorie consecutive la Correggese ritorna davanti al proprio pubblico nella giornata di domenica 26 gennaio quando, alle ore 14.30, la formazione di mister Serpini ospiterà al...
SETTORE GIOVANILE: IL PROGRAMMA DEL WEEKEN
CORREGGIO, 24 gennaio 2020. E’ di nuovo tempo di campionato per entrambe le formazioni del settore giovanile della Correggese. La formazione Juniores Nazionale sarà infatti impegnata sabato 25 gennaio in cas...
SETTORE GIOVANILE: I RISULTATI DEL WEEKEND
CORREGGIO, 22 gennaio 2020. Entrambe le formazioni del settore giovanile biancorosso sono scese in campo nello scorso weekend, con la squadra Juniores Nazionale che ha disputato la terza giornata del girone di ritorno os...
Altre news - Settore giovanile
   
Main Sponsor
S.S.D. CORREGGESE CALCIO 1948 arl: Via Fazzano, 4 - 42015 Correggio RE - TEL 0522.692265 - FAX 0522 642286 - P.Iva 01397880350
STADIO Comunale "Nuovo Stadio Walter Borelli" Via Fazzano, 4 - 42015 Correggio RE correggese@correggese.it
Sito internet by www.globe.st