CORREGGESE JR. AD ALFONSINE VITTORIA E PRIMATO
12/11/2016


ALFONSINE (Ravenna) - Con un finale al cardiopalma, la Correggese infila la terza vittoria consecutiva, sul campo del fanalino di coda Alfonsine, i biancorossi nei minuti finali trovano il gol del 2-1 e agguantano la vetta della classifica del Girone E in coabitazione con Imolese (che non ha giocato a San Mauro per impraticabilità del campo), Ravenna e Castelvetro.
La gara, giocata su un terreno molto scivoloso che ha reso difficoltoso l'equilibrio dei giocatori durante la contesa, ha visto la Correggese sin da subito prendere in mano il pallino del gioco rendendosi pericolosa in più occasioni. Rimasta in dieci per l'espulsione di Libro per una reazione dopo aver subito fallo, la Correggese soffre più del dovuto l'inferiorità numerica, ma poco prima del riposo Bezzecchi riesce a trovare lo spunto per sbloccare il risultato. Nel secondo tempo la Correggese ritrova smalto e personalità. Rispoli si fa parare un rigore a venti minuti dal termine, questo rianima i romagnoli che a pochi minuti dal triplice fischio trovano il gol del pareggio. A testa bassa i ragazzi di Baglieri cercano di riacciuffare la vittoria e proprio quando sembrava sfuggita di mano, De Bar risolve al 90' con un colpo di testa che non lascia scampo al portiere romagnolo Bonazza.

ALFONSINE - CORREGGESE 1-2 (pt. 0-1)
RETI:
43'pt. Bezzecchi (C), 37' st. Morelli (A), 45'st. De Bar (C)
ALFONSINE: Bonazza, Minarelli (dal 7'st Di Domenico), Tesselli, Nuzzo, Rinaldi, Ottaiano, Sarto, Morelli, Galderisi, Botti (dal 32'st Mazzoni), Ricciardi (dal 18'stSantucci). A disposizione: Bandi, Cortesi, Converti, Coral Echeverria, Rotondi, Farina, Mazzoni. Allenatore Marco Zanzi
CORREGGESE: Federico Ceci, Indelicato (dal 18'st Cilloni), Bouhali, Gasparini (dal 10'st Rispoli), Bizzarri, Dulovic, Folloni, Libro, Santini, De Bar, Bezzecchi. Allenatore Christian Baglieri. A disposizione: Martignoni, Magnanini, Canta, Trotta, Arduini, Mustica, Fabio Ceci.
ARBITRO: Nicolò Vallicelli di Cesena (Paolo Iannello e Giangiacomo Macari).
AMMONITI: Tesselli e Ottaiano (Alfonsine);  Bizzarri e Folloni (Correggese)
ESPULSO Libro (Correggese) al 38'pt per un fallo di reazione.

CRONACA. La Correggese prende subito in mano il pallino del gioco e al primo afffondo, da azione di calcio d'angolo, Bezzecchi manda la palla a sbattere contro il palo della porta difesa da Bonazza.
La gara è comunque briosa e con rapidi rovesciamanti di fronte senza però che i due reparti avanzati riescano mai a mettere ansia ai portieri avversari.
De Bar prova in due occasioni a sbloccare il risultato su calcio da fermo ma la mira è imprecisa, poi Libro ci prova di testa da posizione ravvicinata mandando la palla a sfiorare il palo alla sinistra di Bonazza.
Al 35' i giocatori dell'Alfonsine reclamano per un fallo in area, per l'arbitro l'azione è invece corretta.
Poco prima del riposo l'episodio che inciderà sulla partita e che metterà equilibrio nei due schieramenti, un fallo di reazione di Libro induce l'arbitro ad estrarre il cartelino rosso da sventolare davanti agli occhi del centrocampista della Correggese che deve avviarsi così forzatamente verso gli spogliatoi.
I biancorossi da principio soffrono l'inferiorità numerica, poi alla prima ripartenza fanno centro. Santini si invola sulla sinistra e dopo aver saltato il suo diretto avversario effettua un preciso cross per Bezzecchi che di prepotenza mette dentro per l'1-0.
Nel secondo tempo un'Alfonsine rinvigorita dal fattore psicologico dell'uomo in più, sembra mettere la Correggese alle corde che invece reagisce colpo su colpo.
La linea difensiva, anche se a volte non impeccabile, erige un muro davanti a Ceci che al 20' di piede sventa una pericolosissima azione degli avanti dell'Alfonsine.
In mezzo i tentativi di De Bar e Rispoli che trovano sempre il portiere romagnolo pronto alla risposta.
Alla mezz'ora Bezzecchi viene atterrato in area avversaria e l'arbitro indica il dischetto, Rispoli ha sui piedi il pallone che potrebbe chiudere la gara, invece la sua conclusione viene parata da Bonazza che tiene ancora in gioco l'Alfonsine.
Da quel momento la gara si infiamma. Dapprima la Correggese cerca di controllare la gara cercando di mantenere il minimo vantaggio. Al 37' però i biancorossi capitolano. Da calcio d'angolo il portiere Ceci smanaccia il pallone che finisce sui piedi di Morelli che svirgola il pallone, ma nonostante tutto la palla supera la linea di porta: 1-1.
La Correggese non ci sta e si getta di forza nella metà campo avversaria, le due grandi manovre che portano alla conclusione De Bar e Rispoli svaniscono grazie a due grandi interventi del portiere avversario. Al 90' però De Bar trova lo spunto giusto con un colpo di testa ravvicinato dal calcio d'angolo di Santini e riporta in vantaggio la Correggese.
Nei minuti di recupero l'Alfonsine non riesce ad organizzare una contro-offensiva e la Correggese esulta. In classifica i biancorossi agguantano la vetta, il Ravenna, prossimo avversario sabato al Borelli, esce sconfitto dal confronto casalingo con il Castelvetro e l'Imolese non gioca contro la sammaurese per l'impraticabilità del campo di San Mauro Pascoli.

Altri risultati del girone E: Mezzolara-San Marino 0-2, Ravenna-Castelvetro 1-3, Romagna Centro-Fiorenzuola 3-0, Sammaurese-Imolese n.d., Castelfranco-Ribelle 2-3.
Classifica: Imolese, Ravenna, Correggese e Castelvetro 16 punti; San Marino 15; Castelfranco 13; Ribelle 10; Romagna Centro 9; Sammaurese e Mezzolara 7; Fiorenzuola 6; Alfonsine 2. (Imolese, Romagna Centro, Sammaurese e Fiorenzuola una gara in meno)
 


La news stata vista 2241 volte

Notizia precedente:
BERTINI ARBITRO DI DELTA-CORREGGESE
Notizia successiva:
DELTA-CORREGGESE, LA DIRETTA DA ROVIGO
 
COLPO DELLA CORREGGESE: CONFERMATO MARCO V
CORREGGIO, 23 luglio 2022. Arriva un’importante conferma in casa Correggese in vista della stagione che si appresta ad iniziare. Nella prossima stagione infatti Marco Villanova indosserà ancora la maglia bia...
LE MANI SICURE DI FLAVIO GIANNINI PER LA C
CORREGGIO, 22 luglio 2021. La Correggese chiude il discorso relativo ai suoi portieri in vista della stagione che si appresta a iniziare. Dopo l’arrivo di Diego Abbrandini infatti la società biancorossa ha c...
DIEGO ABBRANDINI ARRIVA A DIFENDERE LA POR
CORREGGIO, 20 luglio 2021. Mani sicure per la Correggese in vista della prossima stagione. La squadra biancorossa infatti ha ingaggiato il giovane Diego Abbrandini, portiere classe 2001 proveniente dal Brescia che ha gi&...
LA CORREGGESE E CALANCA INSIEME PER IL QUA
CORREGGIO, 13 luglio 2021. In casa Correggese arriva un’importante conferma in vista della stagione che si appresta ad iniziare, con Alessandro Calanca che si lega alla società biancorossa per il quarto anno...
Altre news - Settore giovanile
   
Main Sponsor
S.S.D. CORREGGESE CALCIO 1948 arl: Via Fazzano, 4 - 42015 Correggio RE - TEL 0522.692265 - FAX 0522 642286 - P.Iva 01397880350
STADIO Comunale "Nuovo Stadio Walter Borelli" Via Fazzano, 4 - 42015 Correggio RE correggese@correggese.it
Sito internet by www.globe.st