JUNIORES CORREGGESE, VITTORIA E RILANCIO
05/11/2016



CORREGGIO (Reggio Emilia) - Bella vittoria della Correggese Juniores che contro la Virtus Castelfranco infila la seconda vittoria consecutiva e si lancia in classifica al terzo posto a soli tre punti dalla coppia di testa composta da Ravenna e Imolese.
Una prova superlativa da parte dei biancorossi di mister Baglieri che in svantaggio per una ingenuità difensiva dopo soli 8 minuti, non si lascia abbattere e riequilibra le sorti dopo pochi istanti e sorpassa ad inizio secondo tempo dimostrando la grinta e il carattere tipico di chi vuole interpretare un campionato da protagonista.
Sugli allori Sonny De Bar (nella foto) che oltre alla doppietta che sigilla la vittoria binacorossa, si rileva il migliore tra i 22 in campo per visione di gioco e per concretezza nelle giocate.

CORREGGESE - VIRTUS CASTELFRANCO 2-1 (pt. 1-1)
RETI: 8'pt. Toure (V) su rigore, 9'pt. De Bar (C), 13'st. De Bar (C) su rigore.
CORREGGESE: Bartolini, Trotta, Cilloni (dal 25'st. Bouhali), Okpebholo (dal 1'st Garlappi), Dulovic, Abosoglu (dal 25'pt. Bizzarri), Folloni, Gasparini, Santini, De Bar, Bezzecchi. Allenatore Christian Baglieri. A disposizione: Antonio Indelicato, Libro, Canta, Ceci, Dimo, Giuseppe Indelicato.
VIRTUS CASTELFRANCO: Bonamico, Ferroni, Benkouhail, Cotugno, Ghidini, Tamburrano, Lo Iacomo (dal 17'st. Garofalo), Congiusti (dal 14'st. Petrella), Toure, Serafini (dal 20'st. Portanova), Saki. Allenatore Giovanni Traina. A disposizione: Borrelli, Trombetta,, Laimo, Alexa, Emanuele.
ARBITRO: Luigi Mescoli di Modena, assistenti Davide Rizzo e Paolo Ricchetti entrambi di Reggio Emilia.
AMMONITI: Bartolini e De Bar (Correggese); Tamburrano e Congiusti (Virtus Castelfranco)

L'avvio di partita è scoppiettante con rapidi rovesciamenti di fronte, il preludio di una partita che si dimostrerà poi combattuta e tirata per tutti i 90 minuti.
Mister Baglieri può affidarsi tra i pali ai guanti di Lorenzo Bartolini che in prestito dalla prima squadra, sostituisce Federico Ceci squalificato. Dalla prima squadra anche Alessandro Garlappi che, in perfetto stile Mazzola-Rivera, staffetta con il nuovo arrivato Collins Okpebholo già con gli occhi di mister Bagatti puntati addosso.
Dopo soli 8 munuti dal fischio d'inizio, la Virtus Castelfranco passa in vantaggio, Mohamed Toure crea scompiglio in area biancorossa, Zdravko Dulovic tenta di fermarlo con un intervento non troppo delicato e l'arbitro indica il dischetto. Lo stesso Toure spiazza Bartolini per l'1-0. Nemmeno il tempo di annotare la marcatura che Sonny De Bar indovina la conclusione da fuori area che non lascia scampo al portiere Bonamico. 
Per tutto il primo tempo le due squadre giocano una gara all'insegna dell'equilibrio, Lorenzo Bartolini tra i pali dà sicurezza al reparto difensivo con le sue indicazioni e con tempestive uscite al fine di evitare il peggio. In avanti Sonny De Bar è inarrestabile con Luca Bezzecchi e Mattia Folloni che si danno un gran da fare sulle fascie.
Al 13' del secondo tempo la Correggese passa in vantaggio, sul cross di Leonardo Gasparini verso il centro dell'area, Lorenzo Tamburrano devia con il braccio la traiettoria del pallone e il sig. Luigi Mescoli di Modena assegna la massima punizione. Dagli undici metri Sonny De Bar toglie dal cilindro un'angolatissima rasoiata che si infila tra il palo e la mano aperta di Gianluca Bonamico che intuisce ma non arriva alla deviazione.
La Correggese non tira i remi in barca ma anzi, per una buona mezz'ora è padrona del campo non dando possibilità alcuna ai modenesi di provare nelle controffensive.
Al 24' una bella azione della Correggese porta Mattia Folloni alla conclusione, ma il suo diagonale finisce di pochissimo a lato.
Poco dopo Folloni è ancora indomabile, la sua percussione non lascia scampo alla difesa gialloblù e dopo aver saltato tre difensori ed il portiere mette in mezzo all'area dove Luca Bezzecchi da pochi metri e con la porta spalancata riesce a mandare il pallone sopra la traversa.
Nei dieci minuti finali il Castelfranco si proietta in area alla ricerca di soddisfazioni, ma il reparto arretrato della Correggese si difende molto bene e il risultato resta ben ancorato sul 2-1.
Sabato prossimo la squadra Juniores sarà impegnata in trasferta ad Alfonsine prima del delicatissimo incontro al Borelli contro il Ravenna.

Altri risultati del girone E: Alfonsine-Sammaurese 2-3, Castelvetro-Romagna Centro 2-1, Imolese-Mezzolara 3-0, Ribelle-Fiorenzuola 1-1, San Marino-Ravenna 3-0.
Classifica: Ravenna e Imolese 16 punti; Correggese e Castelvetro 13; San Marino 12; Castelfranco, Ribelle 10; Sammaurese e Mezzolara 7; Romagna Centro e Fiorenzuola 6; Alfonsine 2.
 

 


La news stata vista 1573 volte

Notizia precedente:
BUON COMPLEANNO A PATRICK CORBELLI
Notizia successiva:
CORREGGESE-LENTIGIONE, LA DIRETTA DEL DERBY
 
RINVIATA LA SFIDA CASALINGA CON IL PRATO
CORREGGIO, 29 ottobre 2020. Il Dipartimento Interregionale in seguito a una richiesta inoltrata dalla Correggese, dopo aver preso atto della documentazione allegata proveniente Servizio Sanitario Regionale Emilia Romagna...
SOSPESO IL CAMPIONATO JUNIORES NAZIONALE
CORREGGIO, 29 ottobre 2020. Il Presidente della Lega Nazionale Dilettanti, d’intesa con il Consiglio del Dipartimento Interregionale, tenuto conto della sospensione di tutte le attività giovanili nell’...
CORREGGESE MEZZOLARA RINVIATA AL 4 NOVEM
CORREGGIO, 23 ottobre 2020. Preso atto delle disposizioni dell’Asl competente della quarantena della Correggese, è stato disposto che la sfida Correggese – Mezzolara, gara valida per la 4^ giornata d...
RINVIATO IL DERBY DELLA JUNIORES NAZIONALE
CORREGGIO, 23 ottobre 2020. Nella giornata di oggi il Dipartimento Interregionale in seguito a una richiesta inoltrata dalla Correggese, dopo aver preso atto della documentazione allegata proveniente Servizio Sanitario...
Altre news - Settore giovanile
   
Main Sponsor
S.S.D. CORREGGESE CALCIO 1948 arl: Via Fazzano, 4 - 42015 Correggio RE - TEL 0522.692265 - FAX 0522 642286 - P.Iva 01397880350
STADIO Comunale "Nuovo Stadio Walter Borelli" Via Fazzano, 4 - 42015 Correggio RE correggese@correggese.it
Sito internet by www.globe.st