ALLIEVI, CORREGGESE A UN PASSO DALLA QUALIFICAZIONE
25/10/2016


CORREGGIO (Reggio Emilia) - Finisce con un nulla di fatto lo scontro d'alta classifica che vede opposte le due regine del girone D del Campionato Allievi.
Correggese e Sporting Chiozza si dividono equamente la posta in un incontro dove le azioni di rilievo non sono mancate, ma dove è invece mancato il gol.
Un risultato che mette al sicuro i biancorossi che comandano la classifica con 5 punti di vantaggio sullo Sporting Chiozza ora terzo perchè il Progetto Montagna vittorioso sul Santos, lo scavalca al secondo posto.
La gara vede la squadra Allievi di mister Melli affrontare a viso aperto lo Sporting, seppur non giocando una delle migliori partite, la Correggese riesce comunque in classifica a tenere a debita distanza la tignosa squadra di mister Francesconi.
Dopo un primo tempo equilibrato dove non sono mancati episodi e spunti interessanti da parte di entrambe le squadre, il secondo vede invece i biancorossi dare qualcosa in più degli avversari. I giocatori dello Sporting si chiudono un po' troppo presto in difesa a difesa del pareggio, concedendo alla Correggese pochissimi spazi sia per la costruzione della manovra, sia in fase conclusiva.
La squadra di mister Melli interrompe la serie di vittorie consecutive ma non perde l'imbattibilità e il pareggio ottenuto a Chiozza è da considerare un ottimo risultato. In fase di riscaldamento due giocatori sono costretti a dare forfait costringendo il tecnico biancorosso a rivoluzionare in extremis formazione e modulo di gioco. Inoltre, considerando il fatto di aver giocato su un campo in sintetico, superficie non congeniale ai tigrotti e rimanere ancora con la porta violata, fa assaporare comunque a mister Melli il gusto della vittoria.
Domenica prossima la Correggese  potrebbe mettere già le mani sulla qualificazione alla seconda fase con largo anticipo, infatti con una vittoria a Correggio contro il Fabbrico ed un pareggio tra Progetto Montagna e Sporting (rispettivamente seconda e terza in classifica) le consegnerebbe l'aritmetico passaggio alla fase regionale.

CAMPIONATO ALLIEVI FASE PROVINCIALE
SPORTING CHIOZZA-CORREGGESE 0-0
SPORTING CHIOZZA
: Marchi, Guagliardo, Ferrari, Zannoni, Vecchi (dal 39'st. Franzese), Conti (dal 43'st. Frimpong), Falco (dal 43'st. Fornaro), Brugnano (dal 12'st. Barbolla), Caramanti (dal 42'st. Panciroli), Mattaliano, Valentini (dal 33'st. Falbo). Allenatore Gianluca Francesconi.
CORREGGESE: Oliva, Paluani (dal 17'st. Corradi), Sanada, Pederzoli, Gatti, Paolucci, Bottoni, Riccò Ceci, El Mouhib (dal 12'st Muoio), Mustica (dal 36'st. Gibirila). Allenatore Marcello Melli.
ARBITRO: Nicolò Campanini di Reggio Emilia
AMMONITI: Paolucci (Correggese)

Altri Risultati:
Virtus Mandrio-Fabbrico 2-1, Santos-Progetto Montagna 1-2.
Classifica: Correggese 19 punti; Progetto Montagna 15; Sporting Chiozza 14; Santos 6; Fabbrico 4; Virtus Mandrio 3.
Prossimo turno 30 ottobre: Correggese-Fabbrico, Progetto Montagna-Sporting Chiozza, Santos-Virtus Mandrio.
 


 


La news stata vista 1392 volte

Notizia precedente:
GIOVANISSIMI, LA CORREGGESE LOTTA MA LA SPUNTA SAN MARTINO
Notizia successiva:
SETTORE GIOVANILE CORREGGESE, GLI APPUNTAMENTI
 
LA STAGIONE DI SERIE D E' TERMINATA
CORREGGIO, 21 maggio 2020. Nella giornata di mercoledì 20 maggio si è riunito A Roma il Consiglio Federale che ha sancito la chiusura del campionato di Serie D per la stagione 2019/20, in seguito all’...
CORREGGESE AL SECONDO POSTO NELLA COPPA DI
CORREGGIO, 11 maggio 2020. La Correggese del patron Claudio Lazzaretti e del tecnico Cristian Serpini si conferma molto attenta anche al comportamento che i propri tesserati tengono sul terreno di gioco nei confronti del...
PROLUNGATA LA SOSTA DEL CAMPIONATO FINO AL
CORREGGIO, 2 maggio 2020. In seguito all'uscita del nuovo decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri, avvenuta in data 26 aprile 2020 la Lega Nazionale Dilettanti ha prolungato la sospensione dei campionati fino...
RESTA FERMA L'ATTIVITA' DEL SETTORE GIOVAN
CORREGGIO, 18 marzo 2020. Così come avvenuto per la prima squadra, nel rispetto delle norme in seguito al perdurare dell'emergenza Coronavirus, la Correggese Calcio 1948 per tutelare la salute di tutti i propri ...
Altre news - Settore giovanile
   
Main Sponsor
S.S.D. CORREGGESE CALCIO 1948 arl: Via Fazzano, 4 - 42015 Correggio RE - TEL 0522.692265 - FAX 0522 642286 - P.Iva 01397880350
STADIO Comunale "Nuovo Stadio Walter Borelli" Via Fazzano, 4 - 42015 Correggio RE correggese@correggese.it
Sito internet by www.globe.st