GIOVANISSIMI, LA CORREGGESE LOTTA MA LA SPUNTA SAN MARTINO
24/10/2016


SAN MARTINO IN RIO (Reggio Emilia) - I Giovanissimi del Correggese escono sconfitti ma a testa alta dal confronto con la forte Sammartinese, seconda forza del campionato.
La gara dai tigrotti di mister Roberto Nicolini è decisamente diversa da quella giocata a Settembre durante il girone di andata, in campo si è vista infatti una Correggese lontana parente di quella che ha subìto la goleada al Borelli, ovvero in crescita e motivata.
La gara offre un primo tempo all'insegna dell'equilibrio dove la Correggese può  dire la sua. Una traversa colpita da Mattia Bozzi con una sventola da fuori area, lascia presagire ad una buona giornata, ma alla lunga la forza della Sammartinese esce di prepotenza mettendo alle corde i pur bravi giocatori della Correggese.
Nel secondo tempo la squadra di mister Nicolini paga la rosa ristretta che lo costringe a schierare sempre in campo giocatori di etá più giovane e con i portieri ancora in crescita fisica i quali, nei due gol che i cugini neroverdi infilano sotto la traversa, nulla possono fare.
I miglioramenti si vedono in tutti i reparti, la Sammartinese quindi può solo approfittare di un evitabile calo fisico dei giovani della Correggese per mettere le mani sul risultato pieno. La linea difensiva della Correggese esprime tutto il proprio valore concedendo pochissimo agli avversari e capitolando solo su due conclusioni ineccepibili da parte dei giocatori della Sammartinese Casali e Chiossi. Il centrocampo tiene bene il campo mentre per il futuro, si aspettano importanti miglioramenti in attacco, soprattutto in fase conclusiva anche se mister Nicolini può ritenersi soddisfatto per la crescita che il reparto sta mettendo in opera.
Sabato prossimo la squadra Giovanissimi della Correggese affronta al Borelli la corazzata FalkGalileo capoclassifica, un importante test per valutare lo stato di forma dei ragazzi di mister Nicolini.

CAMPIONATO ALLIEVI - FASE PROVINCIALE GIRONE C

SAMMARTINESE - CORREGGESE 2-0 (pt. 0-0)
RETI:
6'st. Casali, 18'st. Chiossi
SAMMARTINESE: Morani (dal 12'st Codeluppi), Bifaro, Casarini (dal 33'st. Serpe), Gozzi, Casali, Figurati (dal 21'st. Boccadoro), Cabassi (dal 1'st. Scaltriti), Giannotta (dal 15'st. Ferretti), Maini (dal  30'st. Pepe), Chiossi (dal 29'st. Landini), Arletti. Allenatore Luca Bandieri.
CORREGGESE: Bizzarri, Pirondini, Bozzi (dal 30'st. Giunta), Franchini, Terzi, Bondavalli, Lecce, Ferrari, Pivetti (dal 25'st. Morelli), Ligabue, El Hassaini (dal 14'pt. Verlanti). Allenatore Roberto Nicolini.
ARBITRO: Giuseppe Atzeni di Reggio Emilia
AMMONITI: Boccadoro (Sammartinese)

Altri risultati: Boca Barco-Castellarano 2-3, Campagnola-Reggio Calcio 5-4, FalkGalileo-Progetto Montagna 2-2.
Classifica: Falk Galileo 22 punti; Sammartinese e Progetto Montagna 12; Campagnola 10; Reggio Calcio 8; Castellarano 7; Boca Barco 6; Correggese 3.
Prossimi turni.
29 Ottobre: Boca Barco-Campagnola, Correggese-FalkGalileo, Progetto Montagna-Reggio Calcio, Castellarano-Sammartinese.
1 Novembre recupero 8^giornata: Correggese-Boca Barco, Reggio Calcio-Sammartinese, Progetto Montagna-Campagnola. Già disputata Castellarano-FalkGalileo (1-3)
 


La news č stata vista 1270 volte

Notizia precedente:
UN'INVENZIONE DI BERNI SALVA LA CORREGGESE
Notizia successiva:
ALLIEVI, CORREGGESE A UN PASSO DALLA QUALIFICAZIONE
 
L’ESITO DEL TAMPONE DEL MEMBRO DEL GRUPPO
Nella giornata di venerdì 16 ottobre un membro del gruppo squadra della Correggese che si trovava già in isolamento volontario è stato sottoposto a un primo tampone anti Covid-19, evento questo che a...
LA JUNIORES CONQUISTA I TRE PUNTI IN TRASF
CORREGGIO, 18 ottobre 2020. La formazione Juniores Nazionale della Correggese centra la prima vittoria in campionato. I ragazzi di mister Nicolini, dopo il pareggio all’esordio contro il Crema si prendono i primi t...
RINVIATA LA PARTITA CORREGGESE – MEZZOLARA
CORREGGIO, 17 ottobre 2020. Nella mattinata di oggi il Dipartimento Interregionale in seguito a una richiesta inoltrata dalla Correggese, dopo aver preso atto della documentazione allegata proveniente da strutture pubbli...
JUNIORES NAZIONALE: IL PROGRAMMA DEL WEEKE
CORREGGIO, 16 ottobre 2020. La formazione della Juniores Nazionale torna in campo dopo l’esordio in campionato della settimana scorsa contro il Crema. La formazione di mister Nicolini sarà di scena nella gio...
Altre news - Settore giovanile
   
Main Sponsor
S.S.D. CORREGGESE CALCIO 1948 arl: Via Fazzano, 4 - 42015 Correggio RE - TEL 0522.692265 - FAX 0522 642286 - P.Iva 01397880350
STADIO Comunale "Nuovo Stadio Walter Borelli" Via Fazzano, 4 - 42015 Correggio RE correggese@correggese.it
Sito internet by www.globe.st