LA CORREGGESE INCIAMPA SULL'OSTACOLO IMOLA
16/10/2016


IMOLA (Bologna) - Allo stadio Galli di Imola, la Correggese perde imbattibilità e primato al termine di una partita vibrante e carica di emozioni.
L'inizio arrembante da parte dell'Imolese, mette la Correggese in atteggiamento guardingo, i rossoblu di Baldini sono ben strutturati in campo e non nascondono le loro virtù.
Man mano però che passano i minuti i biancorossi di Bagatti prendono le misure all'avversario e ne scaturisce un primo tempo entusiasmante e ricco di capovolgimenti di fronte. L'Imolese imposta un pressing alto al quale risponde la Correggese abile a sbrogliare ogni situazione di difficoltà. La velocità di Macrì e Pasi sono la spina nel fianco del centrocampo di casa, ma in poche occasioni la Correggese riesce a trovare il varco per la conclusione.
Al 21' l'Imolese passa in vantaggio, progressione sulla fascia destra di Monacizzo che effettua un perfetto cross al centro per Ambrosini che in rotazione, colpisce di testa indirizzando sul secondo palo dove Francabandiera non arriva.
La partita resta vibrante e carica di cambi di ritmo. La Correggese gioca un calcio basato sul possesso cercando di colpire al minimo calo di attenzione delle maglie rossoblu.
Poco dopo la mezz'ora Sciamanna vince un rimpallo e lancia Macrì verso la porta avversaria, ma la mezza punta biancorossa solo davanti a Stancampiano, cerca di mirare il ridottissimo varco sul primo palo fallendo clamorosamente l'occasione propizia.
Poi ci prova Sciamanna che di controbalzo di prima intenzione cerca di finalizzare in rete il cross dalla bandierina di Pasi, ma il tiro è sporco e si spegne sul fondo
Il primo tempo si chiude con un ritmo altissimo che fa presagire una seconda parte di partita effervescente. Infatti subito la pressione alle alle stelle, prima Ambrosini fallisce un'occasione da centro area e poco dopo, su suggerimento di Pasi, Davoli anticipa l'intervento del portiere imolese e da due passi di sinistro a girare mette sul fondo.
Mister Bagatti cambia le pedine; dentro Ghirardi e Cesca, fuori Macrì e Pasi.
L'esordio di Alessandro Cesca è positivo, con Sciamanna spostato a destra e il gigante ex Pergolettese al centro dello schieramento avanzato, le trame si fanno più pericolose. Sciamanna ci prova addirittura di nuca su un passaggio di Cesca e poco dopo in scivolata fallisce di poco lo specchio della porta.
La Correggese si fa più incisiva costringendo l'Imolese ad arretrare il proprio baricentro, ma alla Correggese manca lo spunto finale. Sciamanna si mangia altre due occasioni da buona posizione e la progressione di Landi in area imolese viene vanificata da un intervento in extremis della difesa di casa.
L'Imolese, inzuppata di difensori, bada al sodo e cerca di difendere il minimo vantaggio, nei minuti finali la Correggese è costantemente in area rossoblu alla ricerca del pareggio e l'Imolese cerca di giocarsela con delle ripartenze che però non portano frutti. In affanno durante un recupero, Davoli entra fallosamente su un avversario, intervento che gli costa il secodno cartellino giallo e la doccia anticipata, ma oramai l'arbitro è gia pronto per il triplice fischio.

IMOLESE - CORREGGESE  (pt. 1-0)
RETI:
21'pt. Ambrosini (I),
IMOLESE: Stancampiano, Syku (dal 36'pt. Martedì), Borgobello, Monacizzo, Boccardi, Bertoli, Saporetti (dal 40' st. Moretti) , Scalini, Ambrosini, Selvatico (dal 29'st. Sanna), Testoni. A disposizione: Mastropietro, Salvatori, Landini, Fabbri, Protino, Proni. Allenatore Francesco Baldini.
CORREGGESE: Francabandiera, Ghizzardi, Corbelli, Landi, Bertozzini, Berni, Davoli, Serrotti (dal 39'st. Rinaldi), Sciamanna, Macrì (dal 8'st. Ghirardi), Pasi (dal 18'st. Cesca). A disposizione: Bartolini, Rota, Ristori, Zuccolini, Bovi, Pittarello. Allenatore Massimo Bagatti.
ARBITRO: Mario Cascone di Nocera Inferiore. Assistenti Riccardo Vitali di Brescia e Massimo Salvalaglio di Legnano.
AMMONITI: Saporetti, Bertoli, Sannna (Imolese); Corbelli (Correggese)
ESPULSO: Davoli (Correggese) al 49'st. per doppia ammonizione


La news č stata vista 1963 volte

Notizia precedente:
IMOLESE CORREGGESE, LA DIRETTA WEB
Notizia successiva:
UN TURNO DI SQUALIFICA PER DAVOLI
 
CORREGGESE – MEZZOLARA RINVIATA AL 4 NOVEM
CORREGGIO, 23 ottobre 2020. Preso atto delle disposizioni dell’Asl competente della quarantena della Correggese, è stato disposto che la sfida Correggese – Mezzolara, gara valida per la 4^ giornata d...
RINVIATO IL DERBY DELLA JUNIORES NAZIONALE
CORREGGIO, 23 ottobre 2020. Nella giornata di oggi il Dipartimento Interregionale in seguito a una richiesta inoltrata dalla Correggese, dopo aver preso atto della documentazione allegata proveniente Servizio Sanitario...
RINVIATO IL DERBY BAGNOLESE - CORREGGESE
CORREGGIO, 22 ottobre 2020. Nella serata di ieri il Dipartimento Interregionale in seguito a una richiesta inoltrata dalla Correggese, dopo aver preso atto della documentazione allegata proveniente Servizio Sanitario Reg...
L’ESITO DEL TAMPONE DEL MEMBRO DEL GRUPPO
Nella giornata di venerdì 16 ottobre un membro del gruppo squadra della Correggese che si trovava già in isolamento volontario è stato sottoposto a un primo tampone anti Covid-19, evento questo che a...
Altre news - Settore giovanile
   
Main Sponsor
S.S.D. CORREGGESE CALCIO 1948 arl: Via Fazzano, 4 - 42015 Correggio RE - TEL 0522.692265 - FAX 0522 642286 - P.Iva 01397880350
STADIO Comunale "Nuovo Stadio Walter Borelli" Via Fazzano, 4 - 42015 Correggio RE correggese@correggese.it
Sito internet by www.globe.st