JUNIORES, SECONDO URLO CORREGGESE A CESENA
15/10/2016


CESENA - La Correggese Juniores infila la seconda vittoria consecutiva con un gol per tempo del nuovo arrivato Giuseppe Aracri. Il risultato positivo dei biancorossi di mister Baglieri è frutto soprattutto di buone azioni nel corso del secondo tempo.
In classifica ora la Correggese è a 6 punti a ridosso delle migliori.

CAMPIONATO JUNIORES NAZIONALI GIRONE E
ROMAGNA CENTRO-CORREGGESE 0-2 (pt.0-1)
RETI:
28'pt e 30' st Aracri
ROMAGNA CENTRO: Zauli, Di Prè, Severi, Minotti, Delvecchio, Brunetti (dal 1'st Zanotti), Giulio Battistini, Nori, Giulianini (dal 21'st Tramonti), Missiroli (dal 1'st Brigliadori) , Giamaria Battistini. A disposiione: Pracucci, Simoncini, Menoni, Tosi, Spagnoli, Valli. Allenatore: Gianni Bazzocchi.
CORREGGESE: Ceci, Cilloni, Trotta, Gasparini (dal 34'st Santini), Bizzarri, Dulovic, Dimo (dal 20'st De Bar), Garlappi, Aracri, Libro (dal 43' st Canta), Rispoli. A disposizione: Bassi, Magnanini, Indelicato, Nicolini, Bouhali, Bezzecchi. Allenatore Christian Baglieri.
ARBITRO: Andrea Castagnoli di Reggio Emilia, assistenti Andrea Cola di Cesena e Giacomo Melandri di Forlì.
AMMONITI: Santini (Correggese)
ESPULSO: Minotti (Romagna Centro al 40'st per doppia ammonizione) 
IL VIA E' DI MARCA ROMAGNOLA, la velocità di Giulianini mette un po' in apprensione la linea difensiva della Correggese che però, prese le giuste misure, conttrolla al meglio le folate avversarie e cercando di ripartire con ficcanti azioni in contropiede. La gara si mette in discesa per i biancorossi poco prima della mezz'ora quando una punizione dal limite di Giuseppe Aracri viene deviata dalla barriera del Romagna Centro mettendo fuori causa Zauli che altro non può fare che guardare il pallone che toglie le ragnatele al sette di deestra della sua porta. Il primo tempo poi scivola via fino al riposo senza azioni significative e degne di nota, ma nel secondo tempo la Correggese rientra in campo con il piglio giusto dominando in ogni reparto. I riflettori della partita si accendono soprattutto nella zona centrale del campo e raramente le azioni si spingono verso i due portieri che assistono per buona parte di gara.
Al 30' arriva il raddoppio, Aracri si invola sulla sinistra e arrivato al limite dell'area con un tiro a girare e imparabile, batte per la seconda volta Zauli mettendo una seria ipoteca sulla vittoria finale.
Negli ultimi minuti l'arbitro Castagnoli mostra un secodno cartellino giallo a Minotti che è così costretto a prendere la via degli spogliatoi. Il Romagna Centro alza bandiera bianca e la Correggese festeggia la seconda vittoria in campionato dopo un avvio zoppicante.
Prossimo impegno biancorosso sabato prossimo 22 Ottobre al Borelli contro il Mezzolara.

Altri risultati: Fiorenzuola-Imolese 0-2, Mezzolara-Castelvetro 1-3, Ribelle-San Marino 3-1, Sammaurese-Ravenna 2-5, Castelfranco-Alfonsine 2-2.
Classifica: Ravenna 10 punti; Imolese, Castelvetro e Ribelle 9; Castelfranco 7; Correggese 6; Sammaurese 4; San Marino e Mezzolara 3; Alfonsine e Romagna Centro 2; Fiorenzuola 1. San Marino e Imolese una partita in meno.
 


La news è stata vista 1427 volte

Notizia precedente:
LA CARRIERA DI ALESSANDRO CESCA
Notizia successiva:
IMOLESE CORREGGESE, LA DIRETTA WEB
 
RINVIATA A DATA DA DESTINARSI LA SFIDA CON
CORREGGIO, 5 maggio 2021. Il Dipartimento Interregionale in seguito a una richiesta inoltrata dalla Correggese, dopo aver preso atto della documentazione allegata proveniente Servizio Sanitario Regionale Emilia Romagna e...
RIFORMULATO IL CALENDARIO PER L’ULTIMA P
CORREGGIO, 30 aprile 2021. Il calendario di Serie D subisce una nuova modifica in vista dell’ultima parte di stagione, con l’obiettivo di portare tutte le squadre ad avere lo stesso numero di partite giocate ...
DUE NUOVI RINVII PER LA CORREGGESE
CORREGGIO, 29 aprile 2021. Delle cinque partite di recupero che la Correggese avrebbe dovuto disputare in queste settimane di aprile, i biancorossi sono riusciti a disputarne solamente una. Il Dipartimento Interregionale...
UN ALTRO RINVIO PER IL DERBY CON LA BAGNOL
CORREGGIO, 26 aprile 2021. Nella mattinata di oggi il Dipartimento Interregionale in seguito a una richiesta inoltrata dalla Correggese, dopo aver preso atto della documentazione allegata proveniente Servizio Sanitario R...
Altre news - Settore giovanile
   
Main Sponsor
S.S.D. CORREGGESE CALCIO 1948 arl: Via Fazzano, 4 - 42015 Correggio RE - TEL 0522.692265 - FAX 0522 642286 - P.Iva 01397880350
STADIO Comunale "Nuovo Stadio Walter Borelli" Via Fazzano, 4 - 42015 Correggio RE correggese@correggese.it
Sito internet by www.globe.st