FOSSIL, UN PARI NELLA PRIMA CORREGGESE
12/10/2016


CORREGGIO (Reggio Emilia) - Pareggio a reti bianche tra Inter Club e Correggese nella gara d’apertura del girone E della Fossil Cup, torneo di grande spessore riservato agli Allievi del 2000 e giunto quest'anno alla sua 11^ edizione. 
Inter Club Parma e Correggese, dopo il pareggio all'esordio, conquistano il loro primo punto e il Castelvetro, risultato invece vincente nella gara che li ha visti opposti all’Arsenal Parma, si piazza al comando della classifica.

11^ FOSSIL CUP - PRIMA FASE GIRONE E
INTER CLUB - CORREGGESE 0-0
INTER CLUB PARMA:
Bartuccio, Conti, Abdelghani, Mori, Bove, Castello, Fumi, Ceci, Savoia, Colacicco, Boateng. A disposizione: Cavazzoli, Oladejo, Sordi, Duarte, Ferrara. Allenatore: Carmelo Di Martino.
CORREGGESE: Oliva, Pedrazzoli, Sanada, Pederzoli, Gatti, Le Pera, Muoio, Riccò, Ceci, El Mouhib, Paluan. A disposizione: Bozza, Paolucci, Malavolti, Di Luca, Corradi, Bottoni, Gibirila.  Allenatore: Marcello Melli.
ARBITRO: Gennaro Scafuri di Reggio Emilia.
CRONACA. Nonostante lo 0-0 la partita è comunque godibile e ben giocata da entrambe le formazioni alle quali, per esprimere al meglio la quantità e la qualità di gioco espresso, manca solamente il gol.
La partenza della Correggese è convincente, con un consolidato possesso di palla e alcune trame che coinvolgono tutti i reparti, tenta subito di liberare le punte, lasciando presagire una giornata di gloria per i colori biancorossi, ma la difesa parmense resiste a tutti gli attacchi chiudendosi bene e sventando ogni situazione di pericolo.
Col passare dei minuti però, cresce l’Inter Club che, alzando il proprio baricentro, crea qualche difficoltà alla linea difesiva correggese. Le occasioni migliori capitano sui piedi di Abdelghani e di Savoia che non trovano però la traiettoria giusta per scavalcare Oliva che mantiene inviolata la porta della Correggese fino al riposo e senza mai dover ricorrere a importanti interventi.
Nella ripresa si alzano i ritmi ma entrambe le squadre faticano a costruire occasioni degne di nota. Nel finale la Correggese si porta con più insistenza nella trequarti avversaria ma non riesce mai a sfruttare i tanti calci piazzati concessi dal direttore di gara e il match termina a reti inviolate.

Nel prossimo turno del 15 Novembre, la Correggese affronterà il Castelvetro probabilmente sul terreno della squadra modenese.

Riepilogo risultati Girone E: Castelvetro-Arsenal Parma 2-1, Inter Club-Correggese 0-0
Classifica: Castelvetro 3 punti; Inter Club e Correggese 1; Arsenal Parma 0.


La news è stata vista 1308 volte

Notizia precedente:
GLI HIGHLIGHTS DI CORREGGESE-RAVENNA
Notizia successiva:
GLI IMPEGNI DELLE GIOVANILI NEL WEEK END
 
RINVIATA A DATA DA DESTINARSI LA SFIDA CON
CORREGGIO, 5 maggio 2021. Il Dipartimento Interregionale in seguito a una richiesta inoltrata dalla Correggese, dopo aver preso atto della documentazione allegata proveniente Servizio Sanitario Regionale Emilia Romagna e...
RIFORMULATO IL CALENDARIO PER L’ULTIMA P
CORREGGIO, 30 aprile 2021. Il calendario di Serie D subisce una nuova modifica in vista dell’ultima parte di stagione, con l’obiettivo di portare tutte le squadre ad avere lo stesso numero di partite giocate ...
DUE NUOVI RINVII PER LA CORREGGESE
CORREGGIO, 29 aprile 2021. Delle cinque partite di recupero che la Correggese avrebbe dovuto disputare in queste settimane di aprile, i biancorossi sono riusciti a disputarne solamente una. Il Dipartimento Interregionale...
UN ALTRO RINVIO PER IL DERBY CON LA BAGNOL
CORREGGIO, 26 aprile 2021. Nella mattinata di oggi il Dipartimento Interregionale in seguito a una richiesta inoltrata dalla Correggese, dopo aver preso atto della documentazione allegata proveniente Servizio Sanitario R...
Altre news - Settore giovanile
   
Main Sponsor
S.S.D. CORREGGESE CALCIO 1948 arl: Via Fazzano, 4 - 42015 Correggio RE - TEL 0522.692265 - FAX 0522 642286 - P.Iva 01397880350
STADIO Comunale "Nuovo Stadio Walter Borelli" Via Fazzano, 4 - 42015 Correggio RE correggese@correggese.it
Sito internet by www.globe.st