FATALI I RIGORI PER LA CORREGGESE, PASSA LENTIGIONE
28/09/2016


CORREGGIO (Reggio Emilia) - A passare ai sedicesimi di Coppa è il Lentigione, la Correggese fa la partita per tutti i novanta minuti, ma non viene premiata. La squadra ospite, forte del gol in avvio di Pandiani, gestisce il vantaggio fino al 80' quando sulla bordata di Corbelli si rimanda tutto il discorso qualificazione ai calci di rigore. Impeccabili i tiratori del Lentigione che fanno centro ad ogni tiro, Davoli e Berni invece si fanno parare le loro conclusioni da Borges.

TABELLINO.
CORREGGESE-LENTIGIONE 3-5 dcr. (pt. 0-1; s.t. 1-1)

RETI: 11'pt. Pandiani (L); 35'st. Corbelli (C)
SEQUENZA RIGORI: Marijanovic (L) gol; Sciamanna (C) gol; Galuppo (L) gol; Berni (C) parato; Bignotti (L) gol; Girardi (C) gol; Sane (L) gol; Davoli (C) parato.
CORREGGESE: Bartolini, Rota, Corbelli, Landi, Zuccolini, Berni, Rinaldi, Macrì (dal 1'st. Davoli), Pittarello (dal 21'st. Ghirardi), Bovi, Pasi (dal 27'st. Sciamanna). Allenatore Massimo Bagatti. A disposizione: Francabandiera, Ristori, Bertozzini, Barilli, Garlappi, Serrotti, Sciamanna, Ghirardi.
LENTIGIONE: Borges, Fyda, Candio, Sane, Santagiuliana, Galuppo, Molinaro, Hima (dal 14'st. Rieti), Marijandovic, Pandiani (dal 41'st. Traorè), Fanti (dal 33'st. Bignotti). Allenatore Gianluca Zattarin. A disposizione: Nava, Ogunleye, Roma, Traorè, Silva, Berti, Bignotti, Miftah.
ARBITRO: Giulio Bonaldo di Conegliano Veneto, assistenti Mariano Mosor e Michele Zanatta entrambi di Treviso
AMMONITI: Macrì, Rinaldi, Sciamanna (Correggese); Hima, Galuppo, Marijanovic, Rieti (Lentigione)
ESPULSI: 39'st. Rieti (Lentigione) per proteste; 43'st. Corbelli (Correggese) per doppia ammonizione
 

CRONACA.
Gli allenatori danno spazio alle seconde linee. Mister Bagatti, pur fedele allo schema 4-3-1-2, inserisce tra i pali Bartolini, il nuovo Macrì, e dà spazio dal primo minuto a Zuccolini, Pittarello e Bovi.
Non è da meno Zattarin che schiera il suo Lentigione con Borges in porta, Molinaro e Fanti per la prima volta in campo dal primo minuto, i due nuovi Hima e Marijanovic e a centrocampo Galuppo al rientro da un infortunio.
L'avvio della Correggese è di quelli che stordirebbero chiunque, ma il Lentigione non a caso e capoclassifica del girone D e dopo essersi chiusa nella propria trequarti di campo per i primi dieci minuti, al primo affondo colpisce. Angolo dalla sinistra di Fanti sul primo palo dove Pandiani anticipa tutti e gira di testa alle spalle dell'esordiente Bartolini.
La partita prosegue con lo stesso copione dei primi dieci minuti con la Correggese sempre arrembante e capace di guadagnarsi 9 calci d'angolo nei primi 45 minuti, e il Lentigione sempre guardingo alla difesa del vantaggio.
I biancorossi (oggi in maglia blu) macinano gioco ma scarseggiano nelle conclusioni, il primo tiro nello specchio della porta parte dai piedi di Rota al 42' che dal limite dell'area impegna Borges in una parata a terra.
Nel secondo tempo Bagatti inserisce Davoli per Macrì cercando di dare più consistenza al centrocampo, la Correggese spinge con un pressing alto e il Lentigione resta sempre chiuso nelle propria metà campo e non accenna a costruire geometrie di gioco, unico sussulto al 7' minuto quando per tre volte la panchina ospite balza in piedi. Prima una punizione calciata da Molinaro mette in luce le doti di Bartolini che in volo smanaccia in angolo il pallone destinato ad infilarsi sotto la traversa e subito dopo, lo stesso Bartolini esce sui piedi di Fanti. Infine, prima che la lancetta dell'orologio concluda il suo giro completo, Fanti di testa spedisce sul fondo da ottima posizione.
La Correggese spinge sull'acceleratore, ci provano Bovi, Pasi e Pittarello, poi ancora Bovi, ma al 35' ci pensa Corbelli con una saetta da 20 metri che indovina l'angolino basso alla sinistra di Borges a riaprire i giochi. Si va ai rigori. Fatali gli errori di Berni e Davoli e il Lentigione può festeggiare il passaggio del turno.


La news è stata vista 1814 volte

Notizia precedente:
UNA TERNA VENETA PER IL DERBY DI COPPA
Notizia successiva:
IL PROGRAMMA DEL SETTORE GIOVANILE
 
RINVIATA A DATA DA DESTINARSI LA SFIDA CON
CORREGGIO, 5 maggio 2021. Il Dipartimento Interregionale in seguito a una richiesta inoltrata dalla Correggese, dopo aver preso atto della documentazione allegata proveniente Servizio Sanitario Regionale Emilia Romagna e...
RIFORMULATO IL CALENDARIO PER L’ULTIMA P
CORREGGIO, 30 aprile 2021. Il calendario di Serie D subisce una nuova modifica in vista dell’ultima parte di stagione, con l’obiettivo di portare tutte le squadre ad avere lo stesso numero di partite giocate ...
DUE NUOVI RINVII PER LA CORREGGESE
CORREGGIO, 29 aprile 2021. Delle cinque partite di recupero che la Correggese avrebbe dovuto disputare in queste settimane di aprile, i biancorossi sono riusciti a disputarne solamente una. Il Dipartimento Interregionale...
UN ALTRO RINVIO PER IL DERBY CON LA BAGNOL
CORREGGIO, 26 aprile 2021. Nella mattinata di oggi il Dipartimento Interregionale in seguito a una richiesta inoltrata dalla Correggese, dopo aver preso atto della documentazione allegata proveniente Servizio Sanitario R...
Altre news - Settore giovanile
   
Main Sponsor
S.S.D. CORREGGESE CALCIO 1948 arl: Via Fazzano, 4 - 42015 Correggio RE - TEL 0522.692265 - FAX 0522 642286 - P.Iva 01397880350
STADIO Comunale "Nuovo Stadio Walter Borelli" Via Fazzano, 4 - 42015 Correggio RE correggese@correggese.it
Sito internet by www.globe.st