JUNIORES. KO ALLA CORREGGESE AL PRIMO ROUND
24/09/2016


CORREGGIO (Reggio Emilia) - Alla macchina della Correggese giudata da mister Baglieri non entra la prima, la Ribelle conquista i tre punti al Borelli all'esordio nel campionato nazionale Juniores con due reti nei dieci minuti di avvio di secondo tempo.

A una Correggese tattica e minuziosa nella manovra, risponde la Ribelle che impronta la partita sulla velocità con ficcanti ripartenze che mettono spesso in difficoltà il reparto arrettrato biancorosso.
La gara infatti, in avvio vede la Correggese spingere sulle fasce con il duo Santini-Garlappi a sinistra e con Barbieri e Rispoli sulla destra, pronti a cercare di conquistare lo spazio per il cross a beneficio della punta centrale Bezzecchi.
Al 10' la prima azione degna di nota con un bel cambio di gioco di Rispoli per Santini che però spara alto. Risponde la squadra ospite poco dopo con Janka che con un diagonale sfiora il palo alla sinistra di Ceci.
La partita è vibrante, la Ribelle con ficcanti ripartenze si trova spesso in condizione ottimale per fare male, ma la mira di Janka e Esposito è imprecisa graziando la Correggese.
I biancorossi non stanno certo a guardare e rispondono impetuosamente, la conclusione di Santini al 19' e presa facile per il portiere Donini, poi al 25' la più chiara occasione per la Correggese con Rispoli che, sul cross dalla sinistra  di Santini, si  avventa come un falco anticipando Ciurlanti e mandando a sbattere il pallone sul palo alla destra di Donini già fuori causa.
La Ribelle non ci sta, Elezi in due occasioni impegna il portiere della Correggese Federico Ceci alla parata, poi la Correggese con Barbieri prova la conclusione di sinistro dal limite dell'area trovando però il portiere romagnolo pronto alla parata in tuffo.
Nel secondo tempo la Correggese rientra in campo lasciando la testa per dieci minuti abbondanti negli spogliatoi, ne approfitta la Ribelle assestando un uno-due che non lascia scampo ai ragazzi di mister Baglieri. Al 6' Ciamberlando raccoglie un passaggio in profondità dal centrocampo e infila Ceci per l'1-0 e dopo soli tre minuti arriva il colpo del ko, una difesa generosa consente a Raia di mettere a segno il raddoppio con un perfetto diagonale dal limite dell'area.
Malgrado il doppio passivo, la Correggese non trova una reazione efficace e la Ribelle al 25' potrebbe infliggere il colpo del 3-0 con Janka a conclusione di azione di ripartenza.
Bisogna aspettare l'ultimo quarto d'ora per vedere nuovamente la Correggese in partita, prima Rispoli da 25 metri su punizione sfiora la traversa, poi lo stesso Rispoli smarca in area Santini che fallisce completamente il bersaglio da buona posizione. Nei quattro minuti di recupero, l'orgoglio correggese spinge la squadra in area alla ricerca del gol della bandiera, ma la difesa ospite è bene attenta.
Sabato prossimo la Correggese è attesa a Imola per la seconda giornata, fischio d'inizio alle ore 15:30.

CORREGGESE - RIBELLE 0-2 (pt. 0-0)
RETI: 6'st. Ciamberlano, 9'st. Raia
CORREGGESE: Ceci (dal 17'st. A. Indelicato), Cilloni, Trotta, Barbieri (dal 12'st. Gasparini), Dulovic, Abosoglu, Rispoli, Garlappi, Bezzecchi, Santini (dal 40'st. De Bar), Folloni. Allenatore Christian Baglieri. A disposizione: Bouhali, Nicolini, Dimo, G. Indelicato, Magnanini, Canta.
RIBELLE: Donini, Ciamberlano (dal 28'st. Fiorentini), Gici, Incoronato, Branca, Ciurlanti, Janka (dal 12'st. Carandente), Imbraguglio, Esposito, Raia, Elezi (dal 1'st. Cristini). Allenatore Gianpiero Rossi. A disposizione Passon, Santuccio, Zaje, Pappalardo, Di Virgilio.
ARBITRO: Michel Tatti di Modena (Francesco Crovetti di Modena e Catalin Grosu di Reggio Emilia)
AMMONITI: Incoronato (Ribelle)
ESPULSO Gici (Ribelle) al 43'st. per somma di ammonizioni.


 



 

 


La news è stata vista 2120 volte

Notizia precedente:
CAMILLI PER CORREGGESE-CASTELFRANCO
Notizia successiva:
CORREGGESE-CASTELFRANCO, LA DIRETTA WEB
 
RINVIATA A DATA DA DESTINARSI LA SFIDA CON
CORREGGIO, 5 maggio 2021. Il Dipartimento Interregionale in seguito a una richiesta inoltrata dalla Correggese, dopo aver preso atto della documentazione allegata proveniente Servizio Sanitario Regionale Emilia Romagna e...
RIFORMULATO IL CALENDARIO PER L’ULTIMA P
CORREGGIO, 30 aprile 2021. Il calendario di Serie D subisce una nuova modifica in vista dell’ultima parte di stagione, con l’obiettivo di portare tutte le squadre ad avere lo stesso numero di partite giocate ...
DUE NUOVI RINVII PER LA CORREGGESE
CORREGGIO, 29 aprile 2021. Delle cinque partite di recupero che la Correggese avrebbe dovuto disputare in queste settimane di aprile, i biancorossi sono riusciti a disputarne solamente una. Il Dipartimento Interregionale...
UN ALTRO RINVIO PER IL DERBY CON LA BAGNOL
CORREGGIO, 26 aprile 2021. Nella mattinata di oggi il Dipartimento Interregionale in seguito a una richiesta inoltrata dalla Correggese, dopo aver preso atto della documentazione allegata proveniente Servizio Sanitario R...
Altre news - Settore giovanile
   
Main Sponsor
S.S.D. CORREGGESE CALCIO 1948 arl: Via Fazzano, 4 - 42015 Correggio RE - TEL 0522.692265 - FAX 0522 642286 - P.Iva 01397880350
STADIO Comunale "Nuovo Stadio Walter Borelli" Via Fazzano, 4 - 42015 Correggio RE correggese@correggese.it
Sito internet by www.globe.st