GIOVANI. BENE GLI ALLIEVI, VISTOSO KO PER I GIOVANISSIMI
22/09/2016


CORREGGIO (Reggio Emilia) - Ferma ancora la squadra Juniores che inizierà il suo cammino sabato 24 al Borelli contro i pari età della Ribelle, nel weeek end sono scese in campo le formazioni di Allievi e Giovanissimi. Mentre la squadra di mister Melli soffre con lo Sporting Chiozza ma vince e si mantiene in testa alla classifica a punteggio pieno, per i giovanissimi di mister Nicolini, l'impatto con il campionato è stato pesante come un macigno dopo la sconfitta con la Sammartinese con il punteggio di 6-0
 
CAMPIONATO GIOVANISSIMI PROVINCIALI
CORREGGESE-SAMMARTINESE 0-6 (pt. 0-1)

RETI: 31'pt. e 8'st. Zanni; 5'st., 7'st. e 25'st. Maini; 27'st. Chiossi.
CORREGGESE: Araldi, Pergetti (dal 1'st. Giunta), Verlanti, Ferrari, Terzi, Bondavalli, Franchini, Ligabue, Pivetti (dal 25'st. Morelli), Lecce, D'Angelo (dal 30'st. Bozzi, Bizzarri. Allenatore Roberto Nicolini.
SAMMARTINESE: Codeluppi (dal 25'st. Morani), Gozzi, Bigoni, Figurati, Casali (dal 25'st. Teggi), Zanni (dal 20'st. Bifaro), Ferretti, Maini (dal 27'st. Boccadoro), Chiossi, Cabassi (dal 20'st. Pepe). Allenatore Luca Bandieri.
ARBITRO: Kevin Ingenito di Reggio Emilia
AMMONITI: Ligabue e Bozzi (Correggese); Cabassi (Sammartinese).
L'esordio della squadra Giovanissimi della Correggese è da dimenticare in fretta. La Sammartinese non solo fa bottino pieno al Borelli, ma rifila un tennistico 6-0 ai biancorossi difficile da commentare.
Dopo mezz'ora giocata alla pari, la squadra di mister Nicolini subisce il primo gol, ma il gioco espresso in avvio di partita lasciava comunque presagire un pronto riscatto delle maglie biancorosse al rientro in campo dopo la pausa di metà gara. Invece, complice un vistoso calo fisico ed una panchina troppo corta, l'atteggiamento dei ragazzi di mister Nicolini lancia gli ospiti neroverdi verso una giornata di gloria.
Il pesante passivo però non spaventa troppo l'allenatore biancorosso: "I miei ragazzi formano un gruppo completamente nuovo e abbastanza limitato nel numero degli elementi. Cose positive ci sono state, in un risultato con un passivo di sei gol sembra difficile a dirsi, eppure sono convinto che da quanto dimostrato sul campo soprattutto nella prima parte, la squadra possa crescere. Nella seconda parte della stagione credo che potremo anche toglierci delle soddisfazioni".
Sabato seconda gara di campionato per la Correggese a Reggio contro la FalkGalileo

Altri risultati: Reggio Calcio-Campagnola 2-1, Progetto Montagna-FalkGalileo 1-2, Castellarano-Boca Barco 1-2.
Classifica: FalkGalileo 6 punti; Sammartinese e Boca Barco 3; Campagnola e Progetto Montagna 1; Reggio Calcio, Castellarano e Correggese 0.
Prossimo turno del 24 Settembre: Sammartinese-Castellarano, Reggio Calcio-Progetto Montagna, Campagnola-Boca Barco, FalkGalileo-Correggese



CAMPIONATO ALLIEVI PROVINCIALI
CORREGGESE-SPORTING CHIOZZA 1-0 (pt. 1-0)
RETE: 17'pt. Le Pera
CORREGGESE: Oliva, Pedrazzoli, Sanada, Bottoni (dal 5'st. Muoio), Gatti, Le Pera (dal 23'st. Paolucci), Riccò, Paluan (dal 32'st. Corradi), Ceci (dal 12'st. Gibirila), El Mouhib, Mustica.
SPORTING CHIOZZA: Marchi, Franzese, Tirelli, Conte (dal 17'st. Barbolla), Guagliardo, Vecchi, Falbo, Brugnano, Caramanti (dal 27'st. Valentini), Zannoni (dal 13'st. Ferrari), Mattaliano. Allenatore Gianluca Francesconi.
ARBITRO: Matteo Mistrorigo di Reggio Emilia
AMMONITI: El Mouhib (Correggese); Conti, Brugnano e Zannoni (Sporting Chiozza)
Per la squadra Allievi della Correggese l'avvio è quello giusto, dopo la vittoria di sette giorni prima in casa del Santos, questa settimana i ragazzi di mister Marcello Melli sconfiggono di misura lo Sporting Chiozza, quotata come una delle squadre più forti del girone. 
Si mette subito sul binario giusto per la Correggese, Lorenzo Le Pera al 17' del primo tempo mette in rete il gol del vantaggio in mischia da un cross dalla trequarti che aveva acceso un parapiglia davanti al portiere Marchi.
Forti del vantaggio i biancorossi insistono nella loro manovra con l'intenzione di mettere a segno il secondo gol che le consentirebbe un finale di partita tranquillo, ma lo Sporting Chiozza è squadra tignosa e ben organizzata in campo che mette nella seconda parte di gara, più volte in difficoltà il reparto avanzato e quello arretrato della Correggese.
Nei minuti finali la Correggese soffre un po', ma con tenacia salva l'esiguo vantaggio e conquista i tre punti che la mantengono in classifica a punteggio pieno.
Domenica prossima la squadra Allievi sarà in scena a Fabbrico.

Altri risultati: Fabbrico-Virtus Mandrio 3-2, Progetto Montagna-Santos 2-1
Classifica: Correggese e progetto Montagna 6 punti, Fabbrico e Sporting Chiozza 3, Virtus Mandrio e Santos 0.
Prossimo turno 24 settembre: Fabbrico-Correggese, Sporting Chiozza-Progetto Montagna, Virtus Mandrio-Santos.







 


La news stata vista 1223 volte

Notizia precedente:
VIDEO| LE FASI SALIENTI DI SCANDICCI-CORREGGESE
Notizia successiva:
TANTI AUGURI A MISTER BAGATTI
 
AGLIANESE - CORREGGESE: MATCH PREVIEW
CORREGGIO, 19 ottobre 2021. Turno infrasettimanale in trasferta per la Correggese che dopo due vittorie consecutive, l’ultima sabato scorso sul campo del Mezzolara, sarà ancora impegnata lontano dal Borelli....
LA CORREGGESE RIMONTA ED ESPUGNA IL CAMPO
BUDRIO. Arriva la seconda vittoria per la Correggese che a Budrio in casa del Mezzolara ribalta lo svantaggio iniziale grazie alle reti di Damiano e Lucatti e poi nel finale serra i ranghi e, in inferiorità numeri...
MEZZOLARA - CORREGGESE: MATCH PREVIEW
CORREGGIO, 15 ottobre 2021. La Correggese è pronta a scendere in campo nell’anticipo di sabato 16 ottobre sul campo del Mezzolara, che attualmente occupa i primi posti della classifica del Girone D del cam...
MEZZOLARA - CORREGGESE ANTICIPATA A SABATO
CORREGGIO, 12 OTTOBRE 2021. La gara in programma per domenica 17 Ottobre Mezzolara – Correggese, valida per il sesto turno di campionato, sarà anticipata a sabato 16 ottobre alle ore 15,00. ...
Altre news - Settore giovanile
   
Main Sponsor
S.S.D. CORREGGESE CALCIO 1948 arl: Via Fazzano, 4 - 42015 Correggio RE - TEL 0522.692265 - FAX 0522 642286 - P.Iva 01397880350
STADIO Comunale "Nuovo Stadio Walter Borelli" Via Fazzano, 4 - 42015 Correggio RE correggese@correggese.it
Sito internet by www.globe.st