CORREGGESE CORSARA A SCANDICCI: 5-1
18/09/2016


SCANDICCI (Firenze) - La Correggese pesca la cinquina sulla ruota di Firenze espunganando il Turri di Scandicci con il risultato di 5-1.
I primi dieci minuti della Correggese sono da antologia, i biancorossi giocano e concedono il possesso palla alla squadra di casa solo per i calci di rimessa o per battere i falli laterali.
Al 3' la Correggese è già in vantaggio con Bertozzini che dal centro dell'area salta più alto di tutti e schiaccia in rete con precisione millimetrica alla destra di Pellegrini.
La rabbia biancorossa non si placa e quattro minuti dopo arriva il raddoppio. Serrotti dalla sinistra batte una punizione destinata sulla fascia opposta del campo dove Pasi serve al centro di prima intenzione proprio su Sciamanna che di testa insacca con una parabola che supera Pellegrini e scende il rete.
Con il doppio vantaggio cala la foga della Correggese consentendo allo Scandicci di affacciarsi in area binacorossa, Francabandiera in volo sventa due minacce ma nulla può al 28' sulla conclusione di Gia notti che da centro area corregge la traiettoria del cross di Iaquinandi alle spalle del portiere della Correggese.
La Correggese riprende le danze e per 5 minuti chiude la squadra di casa nella prorpia tre quarti e al 34' ristabilisce la doppia distanza. La punizione calciata da Pasi da 25 metri è una sassata che sbatte sulla traversa e cade sui piedi di Scaiamanna che lesto come un rapace la spinge in rete sul secondo palo.
Nel secondo tempo la squadra di casa gioca molto di più sul possesso e la Correggese sta alla finestra, ma al 54' Sciamanna cala il poker biancorosso. Azione in progressione di Rota sulla sinistra, il laterale basso della Correggese arrivato al limite dell'area allarga per Pasi che con una finta mette fuori tempo il suo diretto marcatore e cerca di infilare Pellegrini con un diagonale che sbatte sul palo e come nell'azione del 3-1, la palla rimbalza sui piedi di Sciamanna che sigla la sua tripletta ed il suo quinto gol in tre giornate.
La Correggese lascia giocare la squadra di casa ma non si ferma, anzi, mette la quinta. Da calcio d'angolo dalla sinistra di Pasi, Zuccolini salta più alto di tutti e mette il quinto sigillo sulla prestazione della Correggese: 5-1.
Nell'ultimo quarto d'ora di partita, mister Bagatti inserisce in campo il nuovo arrivato Davide Macrì che dimostra di essere già in un buona forma.
Allo scadere Ghirardi a tu per tu con il portiere avversario si fa respingere la conclusione, poi sulla ribattuta Martini salva sulla riga la seconda conclusione della punta della Correggese e Bovi, un attimo prima del triplice fischio si fa parare da Pellegrini la sua conclusione ravvicinata.


SCANDICCI - CORREGGESE 1-5 (pt. 1-3)
RETI:
3'pt. Bertozzini (C), 7'pt. Sciamanna (C), 28'pt. Gianotti (S), 34'pt. Sciamanna (C), 10'st. Sciamanna (C), 23'st. Zuccolini (C)
SCANDICCI: Pellegrini, Donnini, De Muynck (dal 22'pt. Gori), Muscas, Visibelli, Alderotti, Ammannati, Iaquinandi, Vangi, Mugelli (dal 1'st. Betti), Gianotti. A disposizione: Cecchi, Poli, Gori, Santuccci, Bourezza, Pucci, Martini, Danesi. Allenatore Marco Brachi.
CORREGGESE: Francabandiera, Ghizzardi, Rota, Landi, Bertozzini, Berni (dal 1'st. Zuccolini), Davoli, Serrotti (dal 28'st. Macrì), Sciamanna, Ghirardi, Pasi (dal 30'st. Bovi). A disposizione Bartolini, Corbelli, Ristori, Barilli, Garlappi, Barbieri, Bovi. Allenatore Massimo Bagatti
ARBITRO: Mattia Dal Pan di Belluno; assistenti Maicol Ferrai e Dario De Cristofaro entrambi di Belluno
AMMONITI: De Muynck, Gori, Alderotti, Ammannati (Scandicci); Berni (Correggese)
ESPULSO al 40'st. Betti (Scandicci) per proteste.


La news stata vista 2228 volte

Notizia precedente:
SEGUI LA DIRETTA DI SCANDICCI-CORREGGESE
Notizia successiva:
VIDEO| LE FASI SALIENTI DI SCANDICCI-CORREGGESE
 
AGLIANESE - CORREGGESE: MATCH PREVIEW
CORREGGIO, 19 ottobre 2021. Turno infrasettimanale in trasferta per la Correggese che dopo due vittorie consecutive, l’ultima sabato scorso sul campo del Mezzolara, sarà ancora impegnata lontano dal Borelli....
LA CORREGGESE RIMONTA ED ESPUGNA IL CAMPO
BUDRIO. Arriva la seconda vittoria per la Correggese che a Budrio in casa del Mezzolara ribalta lo svantaggio iniziale grazie alle reti di Damiano e Lucatti e poi nel finale serra i ranghi e, in inferiorità numeri...
MEZZOLARA - CORREGGESE: MATCH PREVIEW
CORREGGIO, 15 ottobre 2021. La Correggese è pronta a scendere in campo nell’anticipo di sabato 16 ottobre sul campo del Mezzolara, che attualmente occupa i primi posti della classifica del Girone D del cam...
MEZZOLARA - CORREGGESE ANTICIPATA A SABATO
CORREGGIO, 12 OTTOBRE 2021. La gara in programma per domenica 17 Ottobre Mezzolara – Correggese, valida per il sesto turno di campionato, sarà anticipata a sabato 16 ottobre alle ore 15,00. ...
Altre news - Settore giovanile
   
Main Sponsor
S.S.D. CORREGGESE CALCIO 1948 arl: Via Fazzano, 4 - 42015 Correggio RE - TEL 0522.692265 - FAX 0522 642286 - P.Iva 01397880350
STADIO Comunale "Nuovo Stadio Walter Borelli" Via Fazzano, 4 - 42015 Correggio RE correggese@correggese.it
Sito internet by www.globe.st