LA CORREGGESE TROVA UN PARI IN VAL D'ELSA
11/09/2016


COLLE VAL D'ELSA (Siena) - La Correggese torna dalla Toscana con un punto che visto l'andamento della gara può definirsi guadagnato.
Subito dopo il saluto di benvenuto in Val D'Elsa, il San Donato sfiora il gol del vantaggio, ci vuole il miglior Francabandiera per far si che la Correggese non inciampi subito in un imprevisto svantaggio: il tiro di Mitra da sottoporta sbatte sul palo grazie alla deviazione del numero uno biancorosso, poi dal successivo calcio d'angolo Davoli di testa sfiora l'autorete. La Correggese accusa il colpo lasciando ampi spazi alla manovra dei toscani che al 7' ci provano ancora con Mitra, ma Francabandiera dice ancora "no" andando a deviare in tuffo sulla sua destra una palla che si stava infilando a mezza altezza a fil di palo. I continui capovolgimenti di fronte e il ritmo sostenuto, rendono la gara molto fallosa ma non cattiva, l'arbitro infatti è costretto ad estrarre i cartellini soltanto dopo la mezz'ora di gioco.
Nella seconda metà della prima frazione, la Correggese ritrova le misure e si spinge in avanti con più frequenza. Al 24' da palla inattiva, Serrotti scodella in mezzo all'area un importante invito per Sciamanna che balza in cielo per inzuccare verso l'angolino alto della porta del San Donato dove però trova pronto alla strepitosa parata Valoriani che devia in angolo.
Al 39' una grande giocata sulla destra di Pittaarello meriterebbe miglior fortuna, l'attaccante della Correggese dopo essersi liberato con una finta del diretto avversario, dal fondo effettua un cross basso ad arretrare che non trova però nessun compagno pronto alla deviazione vincente.
Al 43' il San Donato passa in vantaggio. Poderosa azione sulla linea mezzana del campo di Ceccatelli che dopo aver rubato palla a Serrotti si invola verso l'area correggese, poi lancia sulla sinistra Carnevale che arrivato sulla linea di fondo crossa sul secodno palo dove Cicino di prima intenzione spara un missile che si infila a fil di palo alla destra di Francabandiera.
Al rientro dagli spogliatoi mister Bagatti inserisce Bovi e Ghirardi al posto di Pittarello e Davoli e subito sui piedi di Bovi capita l'occasione per il pareggio, ma ancora Valoriani si fa trovare pronto alla parata.
La Correggese spinge e trova il gol del pareggio al 12', Ghirardi imbecca Sciamanna che si trova solo davanti a Valoriani e lo supera con una palombella sul secondo palo. La gara continua ad essere bella e piacevole con rapidi rovesciamenti di fronte. I padroni di casa su azione di contropiede giungono al gol ma la bandierina alzata dell'assistente Barestean salva la Correggese.
Negli ultimi minuti la Correggese bada più a non subire che a provare a portare a casa i tre punti, ma la squadra toscana non fa nulla di più, solo un tiro dalla lunga distanza di Galbiati che sfiora il palo alla destra di Francabandiera.

SAN DONATO TAVARNELLE - CORREGGESE 1-1 (pt. 1-0)
RETI:
43'pt. Cicino (S), 12'st. Sciamanna (C)
SAN DONATO TAVARNELLE: Valoriani, Lotti (dal 30'st. Lumachi), Frosali, Collacchioni, Galbiati, Saitta, Ceccatelli, Vecchiarelli, Cicino (dal 33'st. Ghelardoni), Mitra, Carnevale (dal 44'st. Cubillos). Allenatore Marco Ghizzani.  A disposizione: Toffano, Qehajaj, Gagliardini, Pecchioli, Nuti.
CORREGGESE: Francabandiera, Ghizzardi, Rota, Landi, Bertozzini, Berni, Davoli (dal 1'st. Bovi), Serrotti, Sciamanna, Rinaldi (dal 30'st. Pasi), Pittarello (dal 1'st. Ghirardi). Allenatore Massimo Bagatti. A disposizione: Ceci, Barbieri, Trotta, Zuccolini, Barilli, Garlappi.
ARBITRO: Stefano Zeviani di Legnago. Assistenti: Vitalie Berestean di Verona e Stefano Faccioni di Legnago.
AMMONITI: Davoli, Pittarello, Rinaldi, Pasi (Correggese); Mitra (San Donato Tavarnelle)


La news stata vista 1757 volte

Notizia precedente:
SAN DONATO - CORREGGESE, LA DIRETTA WEB
Notizia successiva:
SAN DONATO - CORREGGESE, GLI HIGHLIGHTS DELLA GARA
 
AGLIANESE - CORREGGESE: MATCH PREVIEW
CORREGGIO, 19 ottobre 2021. Turno infrasettimanale in trasferta per la Correggese che dopo due vittorie consecutive, l’ultima sabato scorso sul campo del Mezzolara, sarà ancora impegnata lontano dal Borelli....
LA CORREGGESE RIMONTA ED ESPUGNA IL CAMPO
BUDRIO. Arriva la seconda vittoria per la Correggese che a Budrio in casa del Mezzolara ribalta lo svantaggio iniziale grazie alle reti di Damiano e Lucatti e poi nel finale serra i ranghi e, in inferiorità numeri...
MEZZOLARA - CORREGGESE: MATCH PREVIEW
CORREGGIO, 15 ottobre 2021. La Correggese è pronta a scendere in campo nell’anticipo di sabato 16 ottobre sul campo del Mezzolara, che attualmente occupa i primi posti della classifica del Girone D del cam...
MEZZOLARA - CORREGGESE ANTICIPATA A SABATO
CORREGGIO, 12 OTTOBRE 2021. La gara in programma per domenica 17 Ottobre Mezzolara – Correggese, valida per il sesto turno di campionato, sarà anticipata a sabato 16 ottobre alle ore 15,00. ...
Altre news - Settore giovanile
   
Main Sponsor
S.S.D. CORREGGESE CALCIO 1948 arl: Via Fazzano, 4 - 42015 Correggio RE - TEL 0522.692265 - FAX 0522 642286 - P.Iva 01397880350
STADIO Comunale "Nuovo Stadio Walter Borelli" Via Fazzano, 4 - 42015 Correggio RE correggese@correggese.it
Sito internet by www.globe.st