IL PROGRAMMA SETTIMANALE DELLA CORREGGESE
10/05/2016


CORREGGIO (Reggio Emilia) - Dopo la festa per la conquista dell'obiettivo playoff, riprendono oggi i lavori in preparazione della partita Altovicentino-Correggese che si disputerà a Valdagno domenica 15 Maggio con inizio alle ore 16.

La truppa di mister Benuzzi, sosterrà una seduta pomeridiana tutti i giorni a partire da oggi 10 Maggio alle ore 15 presso lo Stadio Borelli di Correggio e fino a venerdì 13 Maggio. Nella giornata di mercoledì 11 Maggio doppia seduta, allenamento anche al mattino a partire dalle ore 10.

Nella giornata di sabato rifinitura al mattino, pranzo e poi partenza per il ritiro a Vadagno in la preparazione alla partita.

Il regolamento dei playoff, prevede la disputa delle semifinali in gara unica tra la seconda classificata (Altovicentino) e la quinta (Correggese) e una partita secca tra la terza classificata (Forlì) e quarta (San Marino).
Le due squadre vincenti si giocheranno la finale in casa della squadra meglio piazzata in campionato domenica 22 Maggio alle ore 16.

In caso di pareggio al termine dei 90 minuti regolamentari, per stabilire la squadra che accederà alla finale, saranno disputati due tempi supplementari di 15 minuti ciascuno. Qualora persistesse la parità anche dopo la disputa dell'overtime, accederà alla finale la squadra meglio piazzata al termine della stagione regolare.

Una volta stabilite le nove squadre vincitrici dei playoff di tutti i gironi, la Lega Nazionale Dilettanti stilerà una graduatoria nazionale, non ci saranno infatti altre partite come avvenuto nelle passate stagioni, la graduatoria di ripescaggio sarà stilata a tavolino considerando i seguenti criteri:

- Quoziente punti al termine del Campionato (il calcolo sarà sviluppato a seconda se si tratta di un girone a 20, a 19 o a 18).

- In caso di parità numerica acquisirà la posizione migliore tra le squadre ex equo quella meglio classificata in ciascun girone al termine del Campionato.

- Persistendo ancora la parità numerica acquisirà la posizione migliore tra le squadre ex equo quella meglio classificata nella Coppa Disciplina al termine del Campionato.

BONUS

- Alla squadra vincitrice la Coppa Italia Serie D 2015/16, che avrà vinto i play off di girone, sarà aggiunto al quoziente punti, un bonus di 0,50.

- Alla squadra perdente la finale della Coppa Italia Serie D 2015/16, che avrà vinto i play off di girone, sarà aggiunto al quoziente punti, un bonus di 0,25.

- Alla squadra classificatasi al primo posto del girone per il Concorso “Giovani D valore", sarà aggiunto al quoziente punti un bonus di 0,10.

- Alle squadre classificatesi al secondo e terzo posto di ciascun girone per il Concorso “Giovani D Valore”, sarà aggiunto al quoziente punti un bonus di 0,05.

Le società, che vinceranno i play off Serie D 2015/16 in ciascuno dei 9 gironi ed inserite nella suddetta graduatoria, acquisiranno di diritto la priorità per la presentazione di eventuale domanda di ammissione al campionato Unico di Lega Pro 2016/2017, qualora si verificassero diverse determinazioni da parte del Consiglio Federale riguardo al completamento degli organici nei campionati professionistici. La medesima graduatoria sarà utilizzata nell’ipotesi di rinuncia o non ammissione di una delle nove vincenti il Campionato di Serie D 2015/16, giusta art. 49 NOIF lettera c) Lega Nazionale Dilettanti comma 1.
 


La news č stata vista 1454 volte

Notizia precedente:
QUATTRO GOL DI CECI PORTANO GLI ALLIEVI B IN SEMIFINALE
Notizia successiva:
PRANDI, ESORDIO VITTORIOSO DELLA CORREGGESE
 
L’ESITO DEL TAMPONE DEL MEMBRO DEL GRUPPO
Nella giornata di venerdì 16 ottobre un membro del gruppo squadra della Correggese che si trovava già in isolamento volontario è stato sottoposto a un primo tampone anti Covid-19, evento questo che a...
LA JUNIORES CONQUISTA I TRE PUNTI IN TRASF
CORREGGIO, 18 ottobre 2020. La formazione Juniores Nazionale della Correggese centra la prima vittoria in campionato. I ragazzi di mister Nicolini, dopo il pareggio all’esordio contro il Crema si prendono i primi t...
RINVIATA LA PARTITA CORREGGESE – MEZZOLARA
CORREGGIO, 17 ottobre 2020. Nella mattinata di oggi il Dipartimento Interregionale in seguito a una richiesta inoltrata dalla Correggese, dopo aver preso atto della documentazione allegata proveniente da strutture pubbli...
JUNIORES NAZIONALE: IL PROGRAMMA DEL WEEKE
CORREGGIO, 16 ottobre 2020. La formazione della Juniores Nazionale torna in campo dopo l’esordio in campionato della settimana scorsa contro il Crema. La formazione di mister Nicolini sarà di scena nella gio...
Altre news - Settore giovanile
   
Main Sponsor
S.S.D. CORREGGESE CALCIO 1948 arl: Via Fazzano, 4 - 42015 Correggio RE - TEL 0522.692265 - FAX 0522 642286 - P.Iva 01397880350
STADIO Comunale "Nuovo Stadio Walter Borelli" Via Fazzano, 4 - 42015 Correggio RE correggese@correggese.it
Sito internet by www.globe.st