SETTORE GIOVANILE, LA SETTIMANA DEI VERDETTI
20/04/2016


CORREGGIO (Reggio Emilia) - Un fine settimana che regala alla Correggese sorrisi e musi lunghi, al quale si aggiunge anche la beffa della Juniores che solo per la classifica avulsa non accede ai playoff. Non basta infatti aver espugnato il terreno della forte Piacenza con un risultato di rabbia per cancellare tutto il rammarico che la stagione ha riservato ai ragazzi di mister Savoldo (CLICCA QUI per la recensione di Piacenza-Correggese).
Sul fronte allievi, i '99 approdano alla fase finale come seconda in extremis, pagando a caro prezzo le ultime prestazioni, per un peccato di presunzione ha rischiato infatti di fallire l'obiettivo che sembrava già in tasca da un mese.
Prosegue la marcia della squadra 2000 di mister Bonini che con la qualificazione già acquisita, si permette di tirare i remi in barca nel secondo tempo giocato contro il Reggiolo che ne approfitta per rimontare ai due gol che i biancorossi avevano piazzato nel primo tempo.
Battuta d'arresto per la Giovanissimi che terminano la fase regionale al sesto posto. L'annata di mister Grisendi è da considerarsi comunque positiva, un gruppo nuovo al quale ne ha migliorato l'amalgama e la crescita dei singoli aprendo una finestra su un furuto di belle speranze. 


CAMPIONATO ALLIEVI '99 - FASE REGIONALE GIRONE C
CORREGGESE - TRICOLORE REGGIANA 1-0 (pt. 0-0)
RETI:
22'st. Bezzecchi su rigore (C)
CORREGGESE: Martignoni, Del Bar (dal 8'st. Magnanini), Trotta, Dimo, Bizzarri, Abusoglu, Folloni, Barbieri (dal 17'st. Canta), Pozzi (dal 11'st. Debar), Santini, Bezzecchi. A disposizione: Ceci, Santoro, Magnanini, Indelicato, Cornia. Allenatore: Christian Baglieri.
TRICOLORE REGGIANA: Vlas, Iotti (dal 1'st. Prati), Lusuardi, Coscelli (dal 23'st. Panico) , Fema, Franchi, Rizzo, Aka, Dosso, Chahar, Solimeno (dal 11'st. Osei Baah). A disposizione:
ARBITRO: Calabrese di Reggio Emilia
AMMONITI: Barbieri, Pozzi e Santini (Correggese); Iotti e Solimeno (Tricolore Reggiana)
La posta in palio è alta, ci si gioca la qualificazione alla fase regionale dopo un incontrastato cammino durato tutto l'inverno e che, in virtù delle utime prestazioni non all'altezza del team, hanno rimesso tutto in discussione. E' per questo che nelle prime battute i biancorossi appaiono molto contratti, il fattore psicologico li priva di quello smalto che in passato è stato il punto forte dei ragazzi di mister Baglieri.
Ne approfitta la Tricolore Reggiana che al 10' potrebbe complicare non poco la giornata alla Correggese, Martignoni però si supera e devia la conclusione in calcio d'angolo.
Dopo la pausa la Correggese è più sciolta, ma bisogna aspettare solo il 22' perchè la Correggese trovi il gol. Fema colpisce con la mano in area e l'arbitro Calabrese non può fare altro che indiacare il dischetto; dagli undici metri Bezzecchi centra il bersaglio.
Da quel momento i "tigrotti" giocano più tranquilli, Baglieri opera tre cambi che danno nuova linfa alla sua squadra ed è così che meritatamente  e dopo un campionato sempre al vertice, arriva la qualificazione alla fase finale.

Altri risultati: Fiorenzuola-Gino Nasi 3-1, Fraore-Il Cervo 3-1, Castellarano-Sporting Chiozza 4-1.
Classifica: Sporting Chiozza 30 punti; Correggese 29 punti; Fiorenzuola 27 punti; Castellarano 25 punti; Fraore 19 punti; Tricolore Reggiana 15 punti; Gino Nasi 7 punti; Il Cervo Collecchio 6 punti.
La Correggese qualificata come seconda, accede al girone B della fase regionale con Arsenal, Reggio Calcio e Sanmichelese. Questo il calendario.
Prima giornata 24 Aprile: Arsenal-Reggio Calcio e Sanmichelese-Correggese.
Seconda giornata 27 Aprile: San Michelese-Reggio Calcio e Correggese-Arsenal.
Terza giornata 1 Maggio: Arsenal-Sanmichelese e Reggio Calcio-Correggese

CAMPIONATO ALLIEVI INTERPROVINCIALI 2000 - GIRONE D
CORREGGESE - REGGIOLO 2-2 (pt. 2-0)
RETI:
25'pt. Libro (C), 31'pt. Bellini (C), 3'st. Pini (R), 19'st. Musi (R)
CORREGGESE: Martignoni, Pedrazzoli, Sanada, Mustica (dal 29'st. Riccò), Ronchini, Fiorni, Gibirila (dal 15'st. Muoio), Paluan (dal 16'st. Pederzoli), Fabio Ceci (dal 33'st. Bottoni), Libro, Bellini (dal 21'st. El Mouhib). A disposizione Diego Bozza. Allenatore Nicola Bonini.
REGGIOLO: Malagutti, Galli, Sagristano, Riccardi, Berligieri, Caramaschi, Prandi, Navi, Pini, Ghizzoni, Musi. Allenatore Luca Bertolini.
ARBITRO: Andrea Fontanesi di Reggio Emilia
ESPULSO: Andrea Galli (Reggiolo) al 10'st. per doppia ammonizione
Grande battaglia e 2-2 finale per gli Allievi Interprovinciali già qualificati alla fase finale. Partita completamente dominata dai biancorossi di mister Bonini che concludono il primo tempo avanti 2-0 grazie al gran gol di Riccardo Libro e alla zampata dell'ex di turno Fabio Bellini sprecando però innumerevoli ghiotte occasioni da rete (compresa una punizione di Libro che si stampa all'incrocio dei pali) che avrebbero chiuso la partita già al riposo.
Nella ripresa il Reggiolo con un micidiale 1-2 riporta la gara in equilibrio, con quelli che rimarranno gli unici due tiri in porta della partita. La veemente reazione della Correggese non porta al risultato sperato, ma solo a numerose occasioni che non si concretizzano per un nonnulla.
A tempo scaduto Riccò fa partire una staffilata da fuori area, ma la traversa si sostituisce al portiere Malagutti già battuto e la vittoria sfuma.

Risultati degli altri recuperi
: Arsenal-Virtus Correggio 5-0, Fides-Tricolore Reggiana 0-4, Falk Galileo-Sammartinese 3-0, Paradigna Montanara 4-2.
Questa la nuova classifica: Paradigna 45 punti; Correggese 43 punti; Tricolore Reggiana 37 punti; FalkGalileo 34 punti; Arsenal 32 punti; Montanara 20 punti; Sammartinese 16 punti; Reggiolo 14 punti; Virtus Correggio 5 punti; Fides 3 punti.
Gare di recupero da disputarsi il 24 Aprile: Montanara-Correggese, FalkGalileo-Reggiolo, Virtus Correggio-Fides


CAMPIONATO GIOVANISSIMI 2001 FASE REGIONALE GIRONE C
SPORTING CHIOZZA - CORREGGESE 4-2 (pt. 2-1)
RETE:
10'pt. Lusoli (S), 16'pt. Mazza (C), 24'pt Currà (S), 18'st. Ardente (C), 21'st. Russo (S), 30'st. Lusoli (S).
SPORTING CHIOZZA: Orlandi, Koni, Tabacco, Maltempo (dal 3'st. Semeraro), Bianchini, Scialdone, bertolani, Lusoli, Passaro, Russo, Currà (dal 33'st. Di Giacomo). 
CORREGGESE: Bozza, Covezzoli (dal 27'pt. Ascione), Viani (dal 23'st. Noviello), Del Rio (dal 13'st. Vullo), Giansoldati, Bondavallin (dal 30'st. Bozzi), Corradi (dal 27'st. Pivetti), Bottoni (dal 5'st. Gaioni), Ardente, Malavolti (dal 18'st. Ligabue), Mazza. Allenatore Marco Grisendi.
ARBITRO: Ludovico Manco di Reggio Emilia
La partita non aveva più nulla da dire ai fini della classifica, la squadra di casa già qualificata alla "fase 3" e la Correggese ormai stabile al sesto posto con una piccola sparanza di agguantare il quinto che però non avrebbe cambiato nulla.
Ne è nata una gara avvincente e ricca di gol.
Al 10' lo sporting si porta in avanti con la conclusione di Lusoli che batte Bozza, poi il pareggio di Mazza e prima del riposo ancora lo Sporting in vantaggio con Currà. Nel secondo tempo la Correggese trova un nuovo pareggio con Ardente, ma la gioia dura poco perche giusto il tempo di amen che lo Sporting si riporta in vantaggio con Russo. Negli ultimi minuti poi in scioltezza e con la Correggese allo stremo delle forze nel tentativo di recuperare, la squadra di casa mette fine alla partita con la doppietta di Lusoli.

Altri Risultati: Consolata-Formigine 0-6, Fraore-Castellarano 2-0, Montanara-Virtus Cibeno 1-2.
Classifica: Formigine e Sporting Chiozza 34 punti; Montanara 28 punti; Consolata e Virtus Cibeno 18 punti; Correggese e Fraore 13 punti; Castellarano 4 punti.
 


La news stata vista 1429 volte

Notizia precedente:
VITTORIA DI CARATTERE DELLA CORREGGESE, 2-0 AL LEGNAGO
Notizia successiva:
UNION-CORREGGESE, ARBITRA FORESTA DI NOLA
 
LA CORREGGESE CADE NEL DERBY
CORREGGIO, 20 gennaio 2021. La Correggese esce sconfitta dal F.lli Campari di Bagnolo nel derby contro la Bagnolese, punita dal gol di Formato in contropiede dopo che la formazione del tecnico Mattia Gori aveva chiuso i ...
FISSATO PER IL 27 GENNAIO IL RECUPERO CORR
CORREGGIO, 19 gennaio 2021. La Correggese è attesa da un piccolo tour del force, visto che dopo questa settimana con il derby con la Bagnolese in programma mercoledì 20 gennaio e la sfida in casa del Progre...
BAGNOLESE - CORREGGESE: MATCH PREVIEW
CORREGGIO, 19 gennaio 2021. Superata la vittoria casalinga ottenuta contro il Corticella, per la Correggese è già tempo di pensare al derby in casa della Bagnolese. La partita, valida per il recupero della ...
LA CORREGGESE SUPERA 4 - 0 IL CORTICELLA
CORREGGIO, 17 genaio 2021. La Correggese ritrova subito la vittoria dopo il ko della scorsa settimana a Fiorenzuola e lo fa con un secco 4 a 0 al Corticella, tra le mura amiche dello stadio Borelli. Non di certo la migli...
Altre news - Settore giovanile
   
Main Sponsor
S.S.D. CORREGGESE CALCIO 1948 arl: Via Fazzano, 4 - 42015 Correggio RE - TEL 0522.692265 - FAX 0522 642286 - P.Iva 01397880350
STADIO Comunale "Nuovo Stadio Walter Borelli" Via Fazzano, 4 - 42015 Correggio RE correggese@correggese.it
Sito internet by www.globe.st