Contatti: correggese@correggese.it (segreteria) - media@correggese.it (uff.stampa) - biglietteria@correggese.it (accrediti)
JUNIORES CORREGGESE, UNA SBERLA IN CASA DEL PARMA
02/04/2016


COLLECCHIO (Parma) - La Correggese esce dal centro sportivo di Collecchio con una sberla che lascia ben evidenti le cinque dita sulla faccia dei giocatori biancorossi. Il 5-0 finale, sebbene maturato solo nel secondo tempo dopo che la Correggese nella prima parte di gara aveva lottato alla pari contro la capolista, non lascia scampo a nessuna giustificazione visto che l'obiettivo stagionale è quello di competere nella post-season contro squadre del calibro degli stessi ducali.
Non è abbastanza la scusante che il Parma anche contro la Correggese ha avuto il supporto tecnico e morale di ben tre giocatori della prima squadra che alla lunga comunque ha fatto la differenza tra le due fazioni.
Nel primo tempo in partita scivola via senza grandi scossoni, una sfida subito all'insegna dell'equilibrio senza però che nessuna delle due squadre possa recriminare. Poco dopo la mezz'ora di gioco il Parma sblocca il risultato con Molinaro abile a correggere in rete una palla vagante in area che la difesa biancorossa non è riuscita a mandare lontano.

Mister Savoldo negli spogliatoi carica i suoi ragazzi nel miglior modo e la Correggese inizia il secondo tempo con il piglio giusto indirizzando l'inerzia della gara in proprio favore. Tra il 12' ed il 13' minuto però, due episodi decisono la partita, protagonista in negativo Dulovic che prima commette un fallo in area assolutamente inutile ai danni di un avversario ormai sulla linea di fondo e poi, dopo che Nyantakyi dagli undici metri sigla il 2-0, commette un errore grossolano lanciando Viani che a tu per tu con Cavallini porta il Parma sul 3-0. Zdravko Dulovic, ragazzo molto emotivo, ormai non è in grado di affrontare il resto della gara, mister Savoldo lo sostituisce con Michienzi, ma il colpo ricevuto dalla Correggese è un ko che avrebbe mandato al tappeto anche Tyson. La Correggese prova con tutto l'orgoglio a cercare il gol della bandiera, ma al 38' il giocatore del Parma Rispoli appena intrato in sostituzione di Viani, fugge in contropiede e segna la rete del 4-0, poi nei minuti di recupero con una Correggese con il morale sotto i tacchi, Molinaro trova la conclusione da fuori area che si insacca a fil di palo alla destra di Cavallini per la definitiva cinquina.
Malgrado la pesante sconfitta, nulla è perduto per la qualificazione alla seconda fase del campionato, ma la sfida di sabato prossimo in casa con Fiorenzuola diventa molto delicata ai fini del passaggio ai playoff.

CAMPIONATO NAZIONALE JUNIORES GIRONE E
PARMA - CORREGGESE 5-0 (pt. 1-0)
RETI:
32'pt. Molinaro, 12'st. Nyantakyi su rigore, 13'st. Viani, 38'st. Rispoli, 46'st. Molinaro.
PARMA: Ndreu, Messineo, Baratta, Canino (dal 30'st. Musiari), Ogunoleye, Koliatko, Molinaro, Crescenti, Fanti (dal 22'st. Volponi), Nyantakyi, Viani (dal 35'st. Rispoli). Allenatore Marco Baroni. A disposizione: Ceresini, Osmenaj, Gatti, Davenia, Morfeo.
CORREGGESE: Cavallini, Blotta, Dulovic (dal 17'st. Michienzi), Luppi (dal 17'st. Razak), Montipò, Nardella, Perla, Garlappi, Ligabue, Rizzo, Fiele (dal 7'st. Pisacane). Allenatore Davide Savoldo. A disposizione: Ceci, Bazziga, Durante, Vodini, Bellei, Dimo.
ARBITRO: Tommaso Righi di Bologna, Assistenti: Danilo Errico di Ligo e Manuel Piro di Parma.
AMMONITI: Fiele e Dulovic (Correggese)


La news stata vista 1223 volte

Notizia precedente:
MARIO MILANA ARBITRO DI CORREGGESE-LENTIGIONE
Notizia successiva:
LA ZAMPATA DELL'EX CONDANNA LA CORREGGESE
 
IL WEEKEND DEI GIOVANI
CORREGGIO, 20 settembre 2019. L'imminente fine settimana dei giovani correggesi vedrà entrambe le formazioni impegnate in casa. Aprirà i giochi, nella giornata di sabato 21 settembre, con inizio alle or...
IL PUNTO SUL SETTORE GIOVANILE
CORREGGIO, 17 settembre 2019. Il primo weekend di partite ufficiali del settore giovanile della Correggese è all’insegna di un en plein di vittorie e di prime convinte soddisfazioni. Gli Juniores di Miste...
CORREGGESE FORZA TRE
CORREGGIO, 15 settembre 2019. La Correggese si conferma, vincendo per tre ad uno sull’erba amica del Borelli contro un coriaceo Breno, che a Correggio lascia un’ottima impressione. La partita: primi minuti...
ARRIVA ROSSI
CORREGGIO, 14 settembre 2019. Il Dipartimento Interregionale ha recepito il tesseramento da parte della Correggese del portiere Andrea Rossi. Rossi, classe 1999, è cresciuto nel settore giovanile dell’Ata...
Altre news - Settore giovanile
   
Main Sponsor
S.S.D. CORREGGESE CALCIO 1948 arl: Via Fazzano, 4 - 42015 Correggio RE - TEL 0522.692265 - FAX 0522 642286 - P.Iva 01397880350
STADIO Comunale "Nuovo Stadio Walter Borelli" Via Fazzano, 4 - 42015 Correggio RE correggese@correggese.it
Sito internet by www.globe.st