GIOVANILI, TUTTE SCONFITTE PER LA CORREGGESE
08/03/2016


 

CORREGGIO (Reggio Emilia) - Il maltempo la fa ancora da padrone. Rinviata la gara degli Allievi 2000, ora sono tre le partite da recuperare per i ragazzi di mister Bonini che si troveranno all'arrivo della bella stagione ad un tour de force per mettere in pari le gare da giocare secondo calendario. Giocano invece Allievi '99 sul sintetico di Noceto e i Giovanissimi sul campo C del Borelli al limite della praticabilità raccogliendo però due amare sconfitte. Il fine settimana non era iniziato nel migliore dei modi con la sconfitta della Juniores da parte del Bellaria (CLICCA QUI per cronaca e tabellino), poi la domenica nessuna gioia. Un week end davvero da dimenticare per il settore giovanile.

CAMPIONATO ALLIEVI '99 - FASE REGIONALE GIRONE C

FRAORE - CORREGGESE 1-0 (pt.0-0)
RETI:
29'st. Rupealta
FRAORE: Fr.Mora, Fi Mora, Zanotti (dal 18'st. Rupealta), Landini, Grassi, Borgatti, Ciuffreda, Chiesa, Silvi (dal 5'st. Grossi), Manghi, Dellatomasina (dal 6'st. Porti). Allenatore Marco Palmieri. Ne.:Carpera, Taverna, Gelati, Catellani.
CORREGGESE: A.Indelicato, Del Bar, Trotta, Nicolini, Magnanini, Abusoglu, Folloni, Dimo, Pozzi (dal 17'st. Debar), Santini, Bezzecchi. Allenatore Cristian Baglieri. Ne.: Picariello, Valerioti, Santoro, Andreoli, G.Indelicato.
ARBITRO: Emanuele Zappavigna di Parma
AMMONITI: Manghi e Porti (Fraore)
Contro la squadra ultima in classifica, la Correggese inciampa sul sintetico di Noceto regalando tre punti al Fraore ed il primato allo Sporting Chiozza.
La Correggese prende in avvio la gara un po' sottogamba, nel primo tempo solo un tentativo da lontano di Pozzi fuori di poco dallo specchio della porta ed un serpentina in area di Santini che vanifica tutto calciando debolmente tra le braccia del portiere Mora.
Nel second tempo la Correggese entra in campo più determinata ma senza pungere troppo nel reparto offensivo. Ne approfitta la compagine di casa che prima prova amettere il naso fuori dalle barricate, poi una distrazione del reparto difensivo biancorosso favorisce l'intervento di Rupealta che sblocca il risultato con una conclusione che si infila sotto l'incrocio dei pali.
La reazione della Correggese è sterile, solo tanto fraseggio nella fascia centrale del campo senza riuscire a costruire alcuna azione da gol. Via via che passano i minuti i padroni di casa vedono materializzarsi l'impresa e erigono un muro che le punte biancorosse non riescono a valicare.
Altri risultati: Gino Nasi-Castellarano 1-7, Sporting Chiozza-Tricolore Reggiana 3-2, Il Cervo-Fiorenzuola 1-2.
Classifica: Sporting Chiozza 17 punti; Correggese 16; Fiorenzuola 15; Castellarano 14; Tricolore Reggiana 9; Fraore 7; Il Cervo Collagna 5; Gino Nasi 4 (Fraore e Il Cervo una gara in meno, il recupero si svolgerà il 10 Marzo alle ore 16)
Prossimo turno domenica 13 Marzo: Tricolore Reggiana-Gino Nasi, Correggese-Il Cervo, Fiorenzuola-Sporting Chizza, Castellarano-Fraore.


CAMPIONATO GIOVANISSIMI 2001 FASE REGIONALE GIRONE C
CORREGGESE - MONTANARA 0-2 (pt.0-2)
RETI:
28'pt. Pettenati, 18'st. Caterisano
CORREGGESE: Bozza, Verlanti (dal 20'st. Viani), Covezzoli, Bottoni (dal 25'st. Gaioni), Vullo, Giansoldati, Del Rio (dal 10'st. Pivetti), Corradi, Kondakciu, Malavolti, Mazza. Allenatore Marco Grisendi. Ne.: Ardente, Bondavalli, Bozzi, Noviello.
MONTANARA: Basoni, Ubaldi, Piola, Agnetti, Caterisano, Alfieri, Alì (dal 27'st Mondo), Salati, Pettenati (dal 34'st. Gennari), Sutera, Iori. Allenatore Gianni Corti. Ne.: Togola e Fusari.
ARBITRO: Lovepreet Singh di Reggio Emilia
AMMONITI: Vullo e Del Rio (Correggese)
A vedere la classifica la squadra Giovanissimi di mister Grisendi sembrerebbe un gruppo dimesso che non esprime gioco e che tutte le gare le affronti con l'obiettivo di non perdere. Invece gioca con buone trame, si batte alla pari in ogni reparto ma non riesce mai a trovare quel pizzico di malizia in più per indirizzare i suoi incontri nella giusta inerzia. 
Con sei sconfitte ed una vittoria, il cammino della fase regionale lasciava sperare qualcosa di diverso nel conteggio dei punti, ma l'obiettivo della Correggese era quello di far crescere il gruppo per poter competere nel migliore dei modi nelle stagioni successive: un investimento. Capita così che commentare una nuova sconfitta, non lo si faccia con tutto questo disappunto perchè i ragazzi ancora una volta escono dal campo a testa alta malgrado le poche gratificazioni.
La gara inizia in salita per la Correggese che paga a caro prezzo l'indecisione nell'impostare una nuova trama favorendo l'inserimento di Pettenati che ringrazia ed infila Bozza sotto l'incrocio. Bozza si riscatta pochi minuti dopo volando sulla sua destra smanacciando in angolo una nuova conclusione di Pettenati, un'iniezione di morale per l'undici biancorosso che da quel momento gioca a testa alta e con molta più caparbietà.
Nel secondo tempo, la Correggese si lancia alla ricerca del pareggio, assume il controllo del gioco con un possesso palla considerevole, costruisce molte occasioni da gol rischiando anche un po' più del dovuto sulle ripartenze avversarie. Proprio su una di queste azioni di contropiede, Montanara mette al sicuro il risultato al 18' quando Caterisano solo davanti a Bozza lo aggira e mette in rete.
La Correggese non demorde e continua con il suo gioco fatto di belle azioni e di carattere: colpisce un palo con Mazza ed una traversa con Kondakciu che con il rimbalzo sulla linea, scalda gli animi in tribuna tra chi ha visto la palla dentro e chi l'ha vista fuori.
Alla Correggese la grinta non manca, prova negli ultimi minuti a centrare almeno il gol della bandiera ma questa è un'altra domenica sfortunata.

Altri risultati: Sporting Chiozza-Consolata 2-1, Virtus Cibeno-Fraore rinviata, Castellarano-Formigine 0-4
Classifica: Sporting Chiozza 21 punti; Montanara e Formigine 18 punti;  Virtus Cibeno 10 punti; Fraore 6 punti; Consolata 5 punti; Correggese 3 punti; Castellarano 1 punto.
Prossimi turni:
Giovedì 9 Marzo:
Correggese-Sporting Chiozza, Virtus Cibeno-Montanara, Castellarano-Fraore.
Domenica 28 Febbraio: Formigine-Virtus Cibeno, Consolata-Correggese, Fraore-Sporting Chiozza, Montanara-Castellarano.


La news č stata vista 1398 volte

Notizia precedente:
8 MARZO: AUGURI ALLE DONNE DELLA CORREGGESE
Notizia successiva:
GIUSTIZIA SPORTIVA: STOP PER UN TURNO A BENUZZI
 
POKER DI ARRIVI PRIMA DELL’INIZIO DEL RADU
CORREGGIO, 8 agosto 2020. A due giorni dall’inizio del raduno in vista della prossima stagione la Correggese mette a segno quattro colpi di mercato che vanno a rinforzare ulteriormente la rosa di mister Mattia Gori...
MARCO VILLANOVA, TECNICA E TALENTO AL SERV
CORREGGIO, 1 agosto 2020. La Correggese completa il reparto offensivo della formazione di mister Mattia Gori e lo fa andando a riempire l’ultimo tassello dello scacchiere biancorosso con il forte attaccante Marco V...
LUIS KACORRI E’ LA NUOVA BOCCA DA FUOCO DE
CORREGGIO, 31 luglio 2020. E’ sempre attiva la campagna acquisti della Correggese con la società del presidente Lazzaretti che chiude il mese di luglio con un vero e proprio botto di mercato, mettendo a disp...
IL 10 AGOSTO PRENDE IL VIA LA PREPARAZIONE
CORREGGIO, 29 luglio 2020. La Correggese è pronta a ripartire. Dopo la sospensione della scorsa stagione a causa dell’emergenza Coronavirus e dopo aver disputato l’ultima gara ufficiale lo scorso 22 fe...
Altre news - Settore giovanile
   
Main Sponsor
S.S.D. CORREGGESE CALCIO 1948 arl: Via Fazzano, 4 - 42015 Correggio RE - TEL 0522.692265 - FAX 0522 642286 - P.Iva 01397880350
STADIO Comunale "Nuovo Stadio Walter Borelli" Via Fazzano, 4 - 42015 Correggio RE correggese@correggese.it
Sito internet by www.globe.st