JUNIORES SCONFITTA SENZA ATTENUANTI
13/02/2016



CORREGGIO (Reggio Emilia) - La Recanatese fa bottino pieno al Borelli interrompendo la striscia positiva dei biancorossi che durava da sei giornate. La prestazione sotto tono della Correggese consente alla Recanatese di mettere le mani sulla vittoria con un gol per tempo, recuperando posizioni nella propria precaria classifica e aiutando l'Imolese all'aggancio alla Correggese nell'ultima piazza utile per i playoff.
Alla poca efficacia in fase risolutiva che li affligge da inizio stagione, oggi i biancorossi hanno aggiunto anche una prestazione al di sotto delle aspettative e i marchigiani ringraziano riscattando la sconfitta subita all'andata.
Mister Savoldo inserisce dal primo minuto Vodini in attacco lasciando a riposo Ligabue e rispolvera Razak che sostituisce Durante infortunato. Nei primi minuti la Correggese prova a prendere le misure all'avversario ma si evince sin dalle prime battute che la giornata non sarà ricca di soddisfazioni per i colori biancorossi. Alla distanza viene fuori la Recanatese che approfittando dell'abulica giornata dei ragazzi di mister Savoldo, comincia a mettere il naso fuori dalla propria metà campo con assiduità.
Alla mezz'ora il risultato si sblocca con il vantaggio siglato da Raimondi, il giocatore più propositivo e spina nel fianco della retroguardia correggese. L'esterno sinistro ospite si impossessa del pallone sulla fascia e dopo aver superato in velocità Dulovic, si presenta davanti a Cavallini e dal vertice dell'area piccola lo supera con un tiro micidiale a salire che si insacca sul secondo palo quasi sotto la traversa.
In svantaggio dopo i primi 45 minuti, la Correggese prova nel secondo tempo a rimettersi in piedi, ma la Recanatese è indomabile sfiorando addirittura il raddoppio con Lorenzetti che dalla destra entra in area e impegna Cavallini che salva la Correggese dal doppio svantaggio sfoderando una parata in tuffo sul secondo palo.
L'illusione però dura poco perchè il raddoppio ospite arriva al 30'. L'azione parte ancora dalla vivacità sulla fascia sinistra di Raimondi che questa volta ubriaca nell'ordine Nardella, Luppi e Michienzi prima di servire Pasquini che, agevolato da un rimpallo, controlla la sfera e mette alle spalle di Cavallini.
Nel quarto d'ora finale la Correggese prova a riaprire la partita ma senza pungere troppo e per la Recanatese è facile controllare e tornare nelle marche con il sorriso.
La Correggese ora è attesa al pronto riscatto sabato prossimo a San Mauro Pascoli contro la Sammaurese fanalino di coda della classifica.

CAMPIONATO JUNIORES NAZIONALI - GIRONE E
CORREGGESE - RECANATESE 0-2 (pt. 0-1)
RETI:
30'pt. Raimondi (R), 30'st. Pasquini (R)
CORREGGESE: Cavallini, Blotta, Dulovic (dal 1'st. Luppi), Michienzi, Montipò, Barbieri (dal 22'st. Nardella), Bellei, Garlappi, Vodini (11'st. Perla), Rizzo, Radzak. N.e: Picariello, Bazziga, Fiele, Ligabue, Trotta, Abusoglu. Allenatore Davide Salvoldo.
RECANATESE: Sopranzetti, Mosconi, Bravo, Marini (dal 20'st. Domizioli), Pigini, Rinaldi, Lorenzetti (dal 15'st. Pasqui), Moglie, Raimondi, Giaccaglia (dal 22'st. Canoni), Pasquini. Ne: Pesce, Patrignani, Baldoni, Clementoni, Cerusico, Marconi. Allenatore: Jacopo Minuti.
ARBITRO: Alessandro Calefati di Saronno
AMMONITI: Nardella e Rizzo (Correggese); Marini e Pasqui (Recanatese)

Altri risultati: Piacenza-Fiorenzuola 1-1, Parma-Imolese 1-1, Vis Pesaro-Jesina 3-1, Alma Juventus Fano-Romagna Centro 3-2, Bellaria Igea Marina-Sammaurese 3-2, Castelfidardo-San Marino 1-1, Mezzolara-Virtus Castelfranco 2-1.
Classifica dopo 21 giornate: Parma 45, Alma J.Fano 44; Romagfna Centro 41; Piacenza 38; Imolese e Correggese 36; Fiorenzuola e Bellaria IM 31; Vis Pesaro 29; San Marino 27; Recanatese 26; Mezzolara 24; Castelfranco 23; Jesina 19; Castelfidardo 13; Sammaurese 9.
Prossimo turno sabato 20 Febbraio ore 15: Jesina-Alma Juventus Fano, San Marino-Bellaria, Imolese-Castelfidardo, Sammaurese-Correggese, Romagna Centro-Mezzolara, Fiorenzuola-Parma, Castelfranco-Piacenza, Recanatese-Parma.           
 


La news stata vista 1506 volte

Notizia precedente:
MERAVIGLIA PER CORREGGESE-FORLI'
Notizia successiva:
A SAN VALENTINO LA CORREGGESE RITROVA IL SORRISO
 
LA CORREGGESE RIMONTA E AGGUANTA IL FANFUL
CORREGGIO, 24 ottobre 2021. La Correggese fa praticamente tutto da sola contro il Fanfulla, con i biancorossi che vanno all’intervallo sotto per 3 a 1 e nella ripresa riescono a rimontare sfiorando anche la vittori...
CORREGGESE - FANFULLA: MATCH PREVIEW
CORREGGIO, 23 ottobre 2021. Dopo la sconfitta nei minuti finali in casa dell’Aglianese nel turno infrasettimanale di mercoledì scorso, la Correggese si appresta a tornare in campo davanti ai propri tifosi, d...
DOMENICA MATTINA LA PREVENDITA PER CORREGG
CORREGGIO, 21 OTTOBRE 2021. In vista della partita di domenica 24 ottobre 2021 contro il Fanfulla, gara valida per l’8^ giornata del Girone D del campionato di Serie D con fischio d’inizio alle ore 15, la Cor...
LA CORREGGESE CADE NEL RECUPERO AD AGLIANA
AGLIANESE-CORREGGESE 2-1 AGLIANESE: Ricco; Cesaretti (dal 31’ st Del Dotto), Meucci, Colombini, Shehu (dal 40’ st Zellini); Bianchi (dal 38’ st Nieri), Gemmi, Artioli; Giordani; Brega, Kouko (dal 27&rs...
Altre news - Settore giovanile
   
Main Sponsor
S.S.D. CORREGGESE CALCIO 1948 arl: Via Fazzano, 4 - 42015 Correggio RE - TEL 0522.692265 - FAX 0522 642286 - P.Iva 01397880350
STADIO Comunale "Nuovo Stadio Walter Borelli" Via Fazzano, 4 - 42015 Correggio RE correggese@correggese.it
Sito internet by www.globe.st