WEEK END AMARO PER IL SETTORE GIOVANILE
09/02/2016


CORREGGIO (Reggio Emilia) - Un fine settimana amaro per le squadre giovanili biancorosse che non raccolgono grandi soddisfazioni. Al pareggio in trasferta a San Marino per la Juniores, fanno seguito tre sconfitte su tre gare disputate da  Giovanissimi e Allievi.
Cambia poco comunque ai fini delle varie classifiche, la Juniores, malgrado abbia gettato via due punti che sembravano già in tasca, resta in corsa per la qualificazione ai playoff; gli allievi di mister Baglieri restano in testa alla graduatoria ma ora appaiati al Castellarano e i ragazzi di Bonini, forti del cospicuo vantaggio, restano in vetta alla classifica ma alle loro spalle si avvicinano minacciosamente Tricolore Reggiana e Paradigna.
Infine la squadra Govanissimi di Marco Grisendi perde il treno per riagganciarsi alla zona importante della classifica della seconda fase, un risultato che serve comunque per la crescita del gruppo forse ancora troppo giovane.

CAMPIONATO JUNIORES NAZIONALI - GIRONE E
SAN MARINO - CORREGGESE 1-1 (pt. 0-0)
RETI:
5'st. Vodini (C), Gasperoni (S)
SAN MARINO: Venturini, Dalla Sala, Quaranta, Mularoni, Bruno, Levoli, Rossi, Aldi, Gatti, Sopranzi, Ciullo. Nel secondo tempo sono entrati: Gasperoni e Averone.
CORREGGESE: Cavallini, Blotta Dulovic, Luppi, Montipò Barbieri, Fiele, Garlappi, Ligabue, Rizzo, Durante. Nel secondo tempo sono entrati: Vodini, Bellei e Perla. Allenatore Davide Salvoldo.
AMMONITI: Aldi (San Marino); Blotta, Luppi e Montipò (Correggese)
Sul sitetico di Dogana, cittadina della Repubblica di San Marino, la Correggese getta al vento altri due punti che alla fine della fase a gironi potrebbero costare parecchio.
San Marino si presenta allo stadio con enorme ritardo, la variazione del calendario passata inosservata alla dirigenza titana, sarebbe potuta costare cara alla squadra della Repubblica, costretta a mettere una pezza all'ultimo minuto per evitare la sconfitta a tavolino. Si inizia così la partita alle 15:45 con la Correggese pronta ad aggredire gli avversari sul campo approfittando del loro naturale stordimento quasi come l'effetto di una sveglia suonata in ritardo.
Il risultato però non si sblocca per tutti i primi 45 minuti e solo in avvio di secondo tempo la Correggese riesce a passare in vantaggio grazie ad un ottimo spunto di Vodini che, rilevato Matteo Ligabue rimasto negli spogliatoi dopo la pausa, mette alle spalle di Venturini bravo comunque a respingere il primo tentativo di Alex Rizzo.
Nei minuti successivi, una Correggese in palla cerca di sferrare il colpo del ko, ma la mira imprecisa degli avanti biancorossi e la bravura in almeno quattro occasioni dell'estremo difensore titano Venturini, non schiodano il risultato dall'1-0. Proprio mentre si  comincia a pensare di salvaguardare il minimo vantaggio, ecco il gol del pareggio del San Marino ad opera di Gasperoni che infila Cavallini sul secondo palo dopo aver approfittato di un errore della difesa biancorossa.
Negli ultimi minuti Venturini nega ancora il gol alla Correggese, alzando sopra la traversa una conclusione di Bellei a colpo sicuro.
Prossimo impegno per la Correggese sabato al Borelli contro la Recanatese.
Altri risultati: Vis Pesaro-Alma J.Fano 1-0, Fiorenzuola-Bellaria IM 2-3, Castelfranco-Castelfidardo 3-2, Recanatese-Mezzolara 3-1,  Romagna Centro-Parma 1-2, Jesina-Piacenza 0-0, Imolese-Sammaurese 0-0.
Classifica: Parma 44; Alma Fano e Romagna Centro 41; Piacenza 37; Correggese 36; Imolese 35; Fiorenzuola 30; Bellaria 28; San Marino e Vis Pesaro 26; Castelfranco e Recanatese 23; Mezzolara 21; Castelfidardo 12; Sammaurese 9.
Prossimo turno sabato 13 Febbraio: Piacenza-Fiorenzuola, Parma-Imolese, Vis Pesaro-Jesina, Correggese-Recanatese, Alma J.Fano-Romagna Centro, Bellaria I.M.-Sammaurese, Castelfidardo-San Marino, Mezzolara-Castelfranco.
 

CAMPIONATO ALLIEVI '99 - FASE REGIONALE GIRONE C
CASTELLARANO - CORREGGESE 2-1
RETI:
2' st. Galli (Ca),  10'st. Sana (Ca),
ARBITRO: Mattia Calabrese di Reggio Emilia.
Altri risultati:  Gino Nasi-Sporting Chiozza 2-2, Fraore-Fiorenzuola 2-3, Il Cervo-Tricolore Reggiana 0-2.
Classifica: Correggese e Castellarano 9 punti; Sporting Chiozza 8; Tricolore Reggiana 7; Fiorenzuola 6; Gino Nasi 4; Il Cervo e Fraore 1 punto.
Prossimo turno domenica 14 Febbraio: Tricolore Reggiana-Castellarano, Sporting Chiozza-Fraore, Fiorenzuola-Correggese, Il Cervo-Gino Nasi.


CAMPIONATO ALLIEVI INTERPROVINCIALI 2000 - GIRONE D
PARADIGNA - CORREGGESE 3-1 (pt. 6-0)
RETI:
18'pt. e 24'pt. Corinto (P), 26'pt. El Mouhib (C), 11'st. Macchitella (P)
PARADIGNA: Bertolazzi, Ravanetti, Corbettini, Bandaogo, Corinto, Franzoso, Finetti, Tondin, Macchitella, Rio, Guatteri. Allenatore Cristiano Marmiroli. Nel secondo tempo sono entrati: Tofani, Botti, D'Aparo, Zambon, Giordano.
CORREGGESE: Martignoni, Gatti, Bouhali, Ronchini, Tavani, Paolucci, Loh, Mustica, Paluan, Muoio, El Mouhib, Bellini. Allenatore Nicola Bonini. Nel secondo tempo sono entrati: Fabio Ceci, Stabile, Pederzoli, Riccò, Libro.
ARBITRO: Nicolò Campanini di Reggio Emilia
AMMONITI: Bouhali e Tavani (Correggese)
Trasferta amara per gli Allievi Interprovinciali che a Parma, su un campo al limite del regolamento per dimensioni e di praticabilità, subiscono una sconfitta frutto di episodi e di una prestazione troppo condizionata dall'impianto. Con due punizioni dai 25 metri, la prima a spiovere e la seconda a giro, calciate entrambe dal centrale difensivo Corinto, il Paradigna si porta sul 2-0 a metà del primo tempo. La reazione dei biancorossi è veemente, infatti al gol di El Mouhib fa seguito la traversa colpita da Bellini che nega il gol del pareggio alla Correggese. Al rientro dal mini container facente funzione di uno spogliatoio e sotto l'inquietante presenza dei tralicci dell'alta tensione che sovrastano il campo, i ragazzi di mister Bonini provano a ribaltare la situazione ma l'assoluta impossibilità di sviluppare un gioco in ampiezza e su un terreno via via sempre più scivoloso, complicano le cose. La gara si chiude all'11'  quando ancora su punizione arriva il terzo gol dei locali, poi quando Paluan si vede respingere un tiro sulla linea dopo aver superato in dribbling anche il portiere, cominciano a scorrere anche i titoli di coda.
Altri risultati: Tricolore Reggiana-Reggiolo 3-1, Montanara-Arsenal 1-2, Fides-FalkGalileo 0-2, Virtus Correggio-Sammartinese 0-1.
Classifica: Correggese 27 punti; Tricolore Reggiana e Paradigna 26; FalkGalileo 24; Arsenal 16; Montanara 16; Sammartinese 9; Reggiolo 8; Virtus Correggio 4; Fides 0 punti.
Prossimo turno domenica 14 Febbraio: Sammartinese-Reggiolo, Correggese-Tricolore Reggiana, Arsenal-Fides, FalkGalileo-Montanara, Paradigna-Virtus Correggio.

CAMPIONATO GIOVANISSIMI 2001 FASE REGIONALE GIRONE C
CORREGGESE - FORMIGINE 0-2 (pt. 0-1)
RETI:
12'pt. Sala (F), 7'st. Ghiselli (F)
CORREGGESE: Bozza, Vellanti, Vullo, Bottoni, Fioroni, Giansoldati, Del Rio, Corradi, Ardente, Malavolti, Noviello. Nel secondo tempo sono entrati: Gaioni, Mazza e Kondakciu. Allenatore Marco Grisendi.
FORMIGINE: Martello, Ferrari, Zambolin, Cleari, Caselli, Franchi, Ghiselli, Sala, F.Montorsi, J.Montorsi, Ibattici. Nel secondo tempo sono entrati: Moncini, Maietta e Polverino.
ARBITRO: Christian Fantuzzi di Reggio Emilia
AMMONITI: Vullo, Fioroni e Corradi (Correggese)
Una Correggese in difficoltà, viene superata da un Formigine forte di una superiore fisicità che ha reso sin dai primi minuti la gara dei tigrotti di mister Grisendi in salita.
Al 12' i modenesi sono già in vantaggio, raccolto dalle retrovie un lancio in profondità, Sala duetta con un compagno e lascia partire un tiro imparabile per Bozza. La Correggese gioca a testa alta ma senza mai rendersi estremamente pericolosa in area avversaria e in avvio di secondo tempo Ghiselli raddoppia su azione di contropiede con la Correggese sbilanciata alla ricerca del gol del pareggio.
Sul doppio svantaggio i biancorossi provano a riaprire la partita, le occasioni non mancano ma la mira imprecisa e l'arcigna difesa del Formigine impediscono ai tigrotti anche il gol della bandiera.
Malgrado la sconfitta molte le note positive dal gruppo di mister Grisendi, consapevoli dell'impegno gravoso, i tigrotti hanno comunque disputato una buona partita a viso aperto al cospetto di una squadra rivelatasi in campo molto più forte del previsto.
Altri risultati: Sporting Chiozza-Montanara 4-1, Virtus Cibeno-Castellarano 3-0, Fraore-Consolata 2-0.
Classifica: Sporting Chiozza 12 punti; Formigine e Montanara 9 punti; Virtus Cibeno 7; Consolata 4; Correggese e Fraore 3; Castellarano 0 punti.
Prossimo turno domenica 14 Febbraio: Fraore-Formigine, Correggese-Virtus Cibeno, Montanara-Consolata, Castellarano-Sporting Chiozza.


La news stata vista 1284 volte

Notizia precedente:
RASIA DI BASSANO PER RAVENNA-CORREGGESE
Notizia successiva:
CORREGGESE SCONFITTA A RAVENNA, UN CONVULSO FINALE
 
AGLIANESE - CORREGGESE: MATCH PREVIEW
CORREGGIO, 19 ottobre 2021. Turno infrasettimanale in trasferta per la Correggese che dopo due vittorie consecutive, l’ultima sabato scorso sul campo del Mezzolara, sarà ancora impegnata lontano dal Borelli....
LA CORREGGESE RIMONTA ED ESPUGNA IL CAMPO
BUDRIO. Arriva la seconda vittoria per la Correggese che a Budrio in casa del Mezzolara ribalta lo svantaggio iniziale grazie alle reti di Damiano e Lucatti e poi nel finale serra i ranghi e, in inferiorità numeri...
MEZZOLARA - CORREGGESE: MATCH PREVIEW
CORREGGIO, 15 ottobre 2021. La Correggese è pronta a scendere in campo nell’anticipo di sabato 16 ottobre sul campo del Mezzolara, che attualmente occupa i primi posti della classifica del Girone D del cam...
MEZZOLARA - CORREGGESE ANTICIPATA A SABATO
CORREGGIO, 12 OTTOBRE 2021. La gara in programma per domenica 17 Ottobre Mezzolara – Correggese, valida per il sesto turno di campionato, sarà anticipata a sabato 16 ottobre alle ore 15,00. ...
Altre news - Settore giovanile
   
Main Sponsor
S.S.D. CORREGGESE CALCIO 1948 arl: Via Fazzano, 4 - 42015 Correggio RE - TEL 0522.692265 - FAX 0522 642286 - P.Iva 01397880350
STADIO Comunale "Nuovo Stadio Walter Borelli" Via Fazzano, 4 - 42015 Correggio RE correggese@correggese.it
Sito internet by www.globe.st