WEEK END DELLE GIOVANILI CON ALTERNE FORTUNE
27/01/2016



CORREGGIO (Reggio Emilia) - Ancora ferma la squadra Allievi B, il fine settimana del settore giovanile della Correggese offre risultati altalenanti per le formazioni biancorosse. Alla vittoria sfuggita in extremis alla Juniores di mister Savoldo (CLICCA QUI per la recensione della partita) fanno seguito la vittoria in trasferta della formazione allievi A di Christian Baglieri e l'inaspettata sconfitta della squadra Giovanissimi guidata da Marco Grisendi che al Borelli subisce un 3-1 dalla Consolata.

CAMPIONATO ALLIEVI '99 - FASE REGIONALE GIRONE C
POL. IL CERVO - CORREGGESE 2-3 (pt. 0-3)
RETI:
25' pt. e 32' pt. Pozzi (C), 41'pt. Canta (C) su rigore, 27'st. e 34'st. Bertolini (P)
POLISPORTICA IL CERVO: Greco, Gabbi, Barbieri, Wabe, Tagliavini, Quartaroli, Volpi Galvani, Greci, Belaidi, Ferrari, Chiussi. Nel secondo tempo sono entrati: De Simone, Bertolini e Risoli. Allenatore Stefano Sogliani.
CORREGGESE: Picariello, Magnanini, Abusoglu, Bizzarri, Trotta, Canta, Pozzi, Folloni, Debar, Santini, Bezzecchi. Nel secondo tempo sono entrati: G. Indelicato, Dimo, Santoro. Allenatore: Christian Baglieri.
ARBITRO: Matteo Comastri di Parma
AMMONITI: Greci, Volpi Galvani e Bertolini (Pol. Il Cervo); Abusoglu e Debar (Correggese).
A Collecchio la Correggese piazza il secondo spunto vincente della seconda fase e comanda la classifica a punteggio pieno alla pari della Sporting Chiozza. Un primo tempo tutto di marca biancorossa, consente ai ragazzi di mister Baglieri di mettere le mani sui tre punti già al riposo grazie al cospicuo vantaggio di tre reti.
A cavallo della mezz'ora Sedrik Pozzi mette a segno due gol che spianano la strada alla Correggese. Al 25' infatti il centrocampista raccoglie un suggerimento da palla inattiva di Mattia Canta e di testa mette la palla nell'angolino basso imparabile per il portiere Greco. Dopo soli sette minuti Pozzi si ripete con un tiro dal limite dell'area che si infila nel sette della porta parmense. Poco prima del riposo uno spunto inarrestabile del solito Sedrik Pozzi costringe gli avversari a stenderlo in area e l'arbitro Comastri non può fare altro che indicare il dischetto: Canta trasforma per il 3-0.
Nel secondo tempo i ragazzi di Baglieri, forse sicuri di avere già in tasca l'intera posta in palio, entrano in campo un po' sottotono, un grosso errore perchè l'atteggiamento consente agli avversari di riaprire la partita con due gol di Bertolini prima con un gran tiro da fuori area, poi risolvendo in mischia davanti a Picariello.
Negli ultimi 10 minuti la Correggese torna ad essere quella vista nel primo tempo, sui piedi Pozzi e Bezzacchi le due grosse opportunità per chiudere la partita ma il risultato non si muove più dal 3-2.
Altri risultati:  Gino Nasi-Tricolore Reggiana 0-3, Sporting Chiozza-Fiorenzuola 6-2, Fraore-Castellarano 0-1.
Classifica: Sporting Chiozza e Correggese  6 punti; Castellarano, Tricolore Reggiana, Gino Nasi e Fiorenzuola 3 punti; Pol. Il Cervo e Fraore 0 punti.
Prossimo turno domenica 31 Gennaio: Tricolore Reggiana-Fraore, Correggese-Gino Nasi, Sporting Chiozza-Pol. Il Cervo, Fiorenzuola-Castellarano. 


CAMPIONATO GIOVANISSIMI 2001 - FASE REGIONALE GIRONE C
CORREGGESE - CONSOLATA 1-3 (pt.1-2)
RETI:
10'pt. Adomako (Con), 26'pt. Ardente (Cor) su rigore, 33'pt. e 10'st. Calò (Con).
CORREGGESE: Bozza, Covezzoli, Viani, Bottoni, Fioroni, Giansoldati, Verlano, Del Rio, Ardente, Gaioni, Mazza. Nel secondo tempo sono entrati: Falbo, Bondavalli, Vullo, Ligabue, Bozzi, Noviello, Pivetti. Allenatore Marco Grisendi.
CONSOLATA 67: Di Prizio, Sala, Gincota, Adomako, Stefani, Lo Crasto, Scalabrini, Spezzani, Calò, Buscemi, Bettelli. Nel secondo tempo sono entrati: Giovini, Rossi, A. Benedetti, L. Benedetti. Allenatore Luciano Fontanesi
ARBITRO: Gianluca Valli di Reggio Emilia
AMMONITI: Buscemi e Lo Crasto (Consolata)
ESPULSO: Mazza (Correggese) al 30'pt.
Il risultato non rispeccchia il vero andamento della gara, dopo una partita così equilibrata due gol di scarto non danno piena giustizia ai ragazzi di mister Grisendi. Rimasti in 10 uomini per tre quarti di gara per l'espulsione di Ardente nel primo tempo, la Correggese prova a tenere testa alla Consolata concedendo però ampi varchi per le ripartenze, subendo così una immeritata sconfitta.
Il risultato si sblocca dopo 10 minuti, uno svarione difensivo consente ad Arnold Adomako di incunearsi tra il centrale difensivo ed l'estrno di sinistra biancorosso mettendo in rete alle spalle di Bozza.
La Correggese trova il pareggio al 26' con Francesco Ardente che dagli undici metri trasforma un penalty concesso dall'arbitro Gianluca Valli per l'atterramento in area di Lorenzo Mazza. Dopo poco l'espulsione di Mazza che inciderà in maniera rilevante sul risultato, poco prima del riposo infatti la squadra ospite trova il gol del vantaggio con Lorenzo Calò che con un pallonetto mette in rete. Nel secondo tempo la Correggese prova subito ad equilibrare il risultato lasciando però ampi varchi ai veloci avversari che al 10' mettono al sicuro il risultato con Lorenzo Calò che percorre metà campo palla al piede e trovatosi solo davanti a Diego Bozza, lo batte con un rasoterra sul primo palo.
Altri risultati: Sporting Chiozza-Fraore 3-1, Virtus Cibeno-Formigine 2-4, Castellarano-Montanara 2-3
Classifica: Formigine, Sporting Chiozza e Montanara 6 punti; Consolata e Virtus Cibeno 3 punti; Fraore, Castellarano e Correggese 0 punti.
Prossimo turno domenica 31 Gennaio: Formigine-Sporting Chiozza, Consolata- Virtus Cibeno, Montanara-Fraore, Castellarano-Correggese.
 


La news stata vista 1068 volte

Notizia precedente:
VIDEO| LE IMMAGINI DI CORREGGESE-CLODIENSE
Notizia successiva:
A SAN MARINO CON LA CORREGGESE
 
SETTORE GIOVANILE: UNA VITTORIA E UNA SCON
CORREGGIO, 28 febbraio 2020. Nell’ultimo weekend sono scese in campo entrambe le formazioni del settore giovanile biancorosso. La Juniores Nazionale non è riuscita a invertire il proprio momento positivo, me...
CONDOGLIANZE ALLA FAMIGLIA COCCONI
CORREGGIO, 27 febbraio 2020. La Correggese tutta, dal presidente Claudio Lazzaretti a tutti i propri tesserati del settore giovanile e della prima squadra, si stringe attorno alla famiglia Cocconi in questo momento di do...
ADEMPIMENTO DEGLI OBBLIGHI DI TRASPARENZA
CORREGGIO, 27 febbraio 2020. La SSD CORREGGESE CALCIO 1948 arl (Codice Fiscale 9102045035), ai sensi della Legge 4 agosto 2017 (art. 1, commi 125 e 129), comunica di aver ricevuto dalla Pubblica Amministrazione e da enti...
CORREGGESE, SOSPESI TUTTI I CAMPIONATI
CORREGGIO, 25 febbraio 2020. In seguito alle ordinanze emanate nei giorni scorsi per fronteggiare l'emergenza Coronavirus, il dipartimento interregionale della Lega Nazionale Dilettanti nella giornata di martedì 2...
Altre news - Settore giovanile
   
Main Sponsor
S.S.D. CORREGGESE CALCIO 1948 arl: Via Fazzano, 4 - 42015 Correggio RE - TEL 0522.692265 - FAX 0522 642286 - P.Iva 01397880350
STADIO Comunale "Nuovo Stadio Walter Borelli" Via Fazzano, 4 - 42015 Correggio RE correggese@correggese.it
Sito internet by www.globe.st