CORREGGESE JR. DOMINA E SPRECA A MEZZOLARA
16/01/2016


 

MEZZOLARA (Bologna) - Anno nuovo, storia vecchia. Anche nella gara di esordio del 2016, la Juniores della Correggese getta al vento due punti con un pareggio senza reti in casa del Mezzolara.
Una gara senza storia che l'undici di mister Savoldo domina dal primo all'ultimo minuto ma senza riuscire a sfondare le barricate che la squadra di casa erige come unica speranza per muovere la classifica.
Con il portiere Cavallini inoperoso per 89 minuti e che compie l'unica parata che giustifica il suo utilizzo a metà del secondo tempo, la Correggese tiene nella sua metà campo il Mezzolara che gioca sulla difensiva e tiene a bada i biancorossi. Le punte della Correggese quando riescono ad oltrepassare la linea difensiva biancoazzurra, sprecano molto e a poco servono le attenuanti che il campo pesantissimo non si addice alle metodologie di gioco di Nardella e compagni. La più clamorosa delle occasioni sprecate, capita dopo mezz'ora di gioco quando Ligabue, atterrato in area, ha l'opportunità di trasformare dagli undici metri, ma la sua bordata a mezza altezza è troppo centrale ed il portiere avversario respinge proprio sui piedi dello stesso Ligabue che non riesce comunque a ribadire in rete. Poco prima del riposo Ligabue non coglie una nuova opportunità capitata sui suoi piedi, la conclusione attardata consente il recupero dei difensori e l'azione sfuma.

Nel secondo tempo, sebbene la Correggese risulti meno incisiva rispetto ai primi 45 minuti, il copione non cambia; al 28' Razak spreca la più facile delle occasioni e la partita si avvia verso un insipido pareggio.
Prossimo impegno della Juniores Correggese ancora lontano dal Borelli, sabato prossimo infatti i tigrotti di mister Savoldo affronteranno la lunga tasferta di Fano.

TABELLINO
MEZZOLARA - CORREGGESE 0-0
MEZZOLARA:
Lesi, Naldi, Tommasini, Garouj, Torre, Martinelli, Librenti, Paolucci, Rafii (dal 1'st. Bratti), Capitanio, Roncarati (dal 24'st. Luongo). Allenatore: Daniele Fabbri. Ne.: Berti, Puzzi, Sani, Venezia.
CORREGGESE: Cavallini, Blotta, Luppi, Dulovic, Montipò, Nardella (dal 22'st. Vodini), Bellei, Garlappi, Ligabue (dal 3'st. Razak), Rizzo, Perla (dal 35'st. Barbieri). Allenatore Davide Savoldo. Ne.: Picariello, Bazziga, Michienzi, Durante, Fiele.
AMMONITI: Torre, Paolucci e Capitanio (Mezzolara); Rizzo e Vodini (Correggese)
Altri risultati: Piacenza-Alma Fano 0-1, Imolese-Fiorenzuola 3-0, Bellaria I.M.-Jesina 3-0, Sammaurese-Roagna Centro 1-2, San Marino-Castelfranco 1-1, Parma-Vis Pesaro 4-1, Castelfidardo-Recanatese posticipata alle 18.
Classifica: Romagna Centro 38; Alma Fano 37; Parma 35; Correggese 31; Piacenza e Imolese 30; San Marino e Fiorenzuola 24; Vis Pesaro 23; Bellaria I.M. 22; Virtus Castelfranco 20; Jesina 18; Recanatese 17; Mezzolara 15; Castelfidardo 12; Sammaurese 5.


La news stata vista 1156 volte

Notizia precedente:
BUON COMPLEANNO A GUERRA E CASTELLANI
Notizia successiva:
ALTOVICENTINO CALA IL POKER ALLA CORREGGESE
 
LA CORREGGESE ALZA IL MURO, ARRIVA LUCA BE
CORREGGIO, 14 luglio 2020. La Correggese piazza il primo colpo di mercato e lo fa con un colpo da novanta. Dopo alcuni giorni di trattativa alla corte della società del presidente Lazzaretti è arrivato il d...
IL 20 SETTEMBRE PRENDE IL VIA LA NUOVA STA
CORREGGIO, 10 luglio 2020. Dopo diversi mesi di stop e con la conclusione anticipata della stagione 2019/20 a causa dell’emergenza Coronavirus, ora il campionato di Serie D si appresta a ripartire e nella giornata ...
UN GRAZIE DI CUORE AI NOSTRI VOLONTARI
CORREGGIO, 7 luglio 2020. La Correggese e in primis il presidente Claudio Lazzaretti vuole mandare un sentito ringraziamento a tutti i volontari che ruotano attorno alla società e che ogni giorno svolgono un ruolo...
ROBERTO NICOLINI ALLA GUIDA DELLA JUNIORES
CORREGGIO, 2 luglio 2020. E’ stato definito il nuovo staff tecnico che guiderà la formazione della Juniores Nazionale nella stagione 2020/21. La formazione della Correggese sarà guidata da mister Robe...
Altre news - Settore giovanile
   
Main Sponsor
S.S.D. CORREGGESE CALCIO 1948 arl: Via Fazzano, 4 - 42015 Correggio RE - TEL 0522.692265 - FAX 0522 642286 - P.Iva 01397880350
STADIO Comunale "Nuovo Stadio Walter Borelli" Via Fazzano, 4 - 42015 Correggio RE correggese@correggese.it
Sito internet by www.globe.st