CORREGGESE, VITTORIA NEL TEST CONTRO CREVALCORE
03/01/2016


SAN MARTINO IN RIO (Reggio Emilia) - La Correggese inizia il 2016 nello stesso modo con cui aveva finito il 2015 vincendo con il risultato di 3-1 la seconda amchevole della lunga pausa natalizia.
L'arrivo della pioggia ha indotto la dirigenza correggese a spostare la partita sul terreno in sintetico della vicina San Martino in Rio. Mercoledì riprende il campionato con un incontro casalingo e giocare su un terreno allentato non avrebbe giovato in vista della prima di ritorno ormai alle porte.
Fermo Leonardo Guerra che ancora non ha recuperato dalla contusione subita a Castelvetro e in via di recupero a seguito dell'influenza Damiano Franceschini e Andrea Selvaggio, mister Eugenio Benuzzi ruota tutta la rosa a sua disposizione con l'inserimento nel secondo tempo anche dei due giocatori in prova Franco Parodi e Stefano Barilli che confermano la loro forma.

Il risultato si sblocca dopo un quarto d'ora quando Federico Davoli appostato sul secondo palo, raccoglie il traversone dalla destra di Idrissa Camarà e insacca con un diagonale rasoterra che si infila alla sinistra di Federico Zambonelli.
Nel secondo tempo la Correggese prende il largo sia nel gioco che nel risultato: al 15' Davide Rota si avventura sulla destra e poco prima di entrare in area effettua un passaggio filtrante per Nicolas Bovi che insacca per il raddoppio.
Cinque minuti dopo il terzo gol biancorosso; è ancora Nicolas Bovi a provare la conclusione da dentro l'area, stavolta Aloè respinge e sul pallone si avventa Franco Parodi che con un tap-in insacca per il 3-0.
Negli ultimi minuti gloria anche per il Crevalcore che trova il gol dagli undici metri per un rigore concesso dal direttore di gara a seguito di un atterramento di Andrea Pappaianni ai danni di Martinelli.

Terminano così le amichevoli di mezza stagione per la Correggese, da domani Bertozzini e compagni si rituffano in clima campionato, mercoledì al Borelli arriva l'Imolese per la prima del girone di ritorno.

TABELLINO
CORREGGESE - CREVALCORE 3-1 (pt.1-0)
RETI:
14'pt. Davoli (Co), 15'st Bovi (Co), 21'st. Parodi (Co), 40'st. Hoda (Cr).
CORREGGESE: Cotticelli, Rota, Varini, Bertozzini, Landi, Berni, Camarà, Lazzaretti, Castellani, Davoli, Ponsat. Allenatore Eugenio Benuzzi. Nel secondo tempo sono entrati: Chiriac, Zuccolini, Pappaianni Lenzi, Bovi,  Barilli, Bacher, Parodi.
CREVALCORE: Zambonelli, Buonamici, Cocchi, Koinè, Martelli, Govoni, Hoda, Martinelli, Peste, Filippone, Asmaudi. Allenatore Vito Santeramo. Nel secondo tempo sono entrati: Aloè, Di Blasi, Serafini.


La news è stata vista 1467 volte

Notizia precedente:
CORREGGESE VINCE L'AMICHEVOLE DI CASTELVETRO
Notizia successiva:
UN ARBITRO FOGGIANO PER CORREGGESE-IMOLESE
 
LA STAGIONE DI SERIE D E' TERMINATA
CORREGGIO, 21 maggio 2020. Nella giornata di mercoledì 20 maggio si è riunito A Roma il Consiglio Federale che ha sancito la chiusura del campionato di Serie D per la stagione 2019/20, in seguito all’...
CORREGGESE AL SECONDO POSTO NELLA COPPA DI
CORREGGIO, 11 maggio 2020. La Correggese del patron Claudio Lazzaretti e del tecnico Cristian Serpini si conferma molto attenta anche al comportamento che i propri tesserati tengono sul terreno di gioco nei confronti del...
PROLUNGATA LA SOSTA DEL CAMPIONATO FINO AL
CORREGGIO, 2 maggio 2020. In seguito all'uscita del nuovo decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri, avvenuta in data 26 aprile 2020 la Lega Nazionale Dilettanti ha prolungato la sospensione dei campionati fino...
RESTA FERMA L'ATTIVITA' DEL SETTORE GIOVAN
CORREGGIO, 18 marzo 2020. Così come avvenuto per la prima squadra, nel rispetto delle norme in seguito al perdurare dell'emergenza Coronavirus, la Correggese Calcio 1948 per tutelare la salute di tutti i propri ...
Altre news - Settore giovanile
   
Main Sponsor
S.S.D. CORREGGESE CALCIO 1948 arl: Via Fazzano, 4 - 42015 Correggio RE - TEL 0522.692265 - FAX 0522 642286 - P.Iva 01397880350
STADIO Comunale "Nuovo Stadio Walter Borelli" Via Fazzano, 4 - 42015 Correggio RE correggese@correggese.it
Sito internet by www.globe.st