FESTA PER LA JUNIORES NELL'ULTIMA DELL'ANNO
19/12/2015


CORREGGIO (Reggio Emilia) - La Correggese festeggia l'ultima partita del 2015 con una vittoria, nell'anticipo della prima di ritorno inizialmente prevista per il 9 Gennaio prossimo, i ragazzi di mister Savoldo si impongono con il minimo scarto sulla quotata Imolese che al termine del girone di andata aveva ottenuto lo stesso ruolino di marcia della Correggese.
Subito propositiva, la Correggese mette alle corde la squadra ospite, ma ormai come succede spesso in questo campionato, la squadra biancorossa si esprime con molta fatica sotto porta.
Un gioco di qualità e quantità non basta per pungere, la prima occasione degna di nota capita sui piedi di Fiele che, servito bene da Rizzo, entra in area dalla destra e si porta in posizione favorevole per la conclusione, la punta biancorossa però tentenna prima di calciare dando l'opportunità ai difensori di avventarsi sul pallone facendo sfumare l'occasione.
Poco dopo Ligabue da buona prosizione tenta la conclusione di testa, ma la palla è facile preda del portiere; infine nel finale di primo tempo, un sospetto fallo su Rizzo entrato di prepotenza in area fa gridare al rigore, ma l'arbitro Righi non ne vede gli estremi.

Il secondo tempo è decisamente migliore per la Correggese sotto l'aspetto della pericolosità: un calcio di punizione di Rizzo da fuori area e la risposta del portiere imolese, fanno spellaree le mani al pubblico presente al Borelli, poi dopo due minuti Ligabue è lento a girarsi e la sua conclusione diventa una telefonata per il  portiere Calzolari che devia in angolo.
Al 20' arriva il gol del vantaggio correggese ben impacchettato come un regalo di Natale: Fiele dalla destra si invola fino a fondo campo per poi crossare sul primo palo un pallone teso e a mezza altezza sul quale si fionda Ragazzini che disturbato da Razak, sbaglia l'intervento mettendo alle spalle del proprio portiere.
Trovato il vantaggio la Correggese bada al sodo cercando di difendere il vantaggio, l'Imolese non approfitta dell'arretramento guardingo delle linee della Correggese e si arriva così al novantesimo senza sussulti.

Ora la Juniores della Correggese si concede una lunga vacanza natalizia, le altre gare della prima di ritorno saranno di scena il 9 Gennaio prossimo, mentre la truppa di mister Savoldo tornerà in campo a Mezzolara il 16 Gennaio per la seconda di campionato.

TABELLINO
CAMPIONATO NAZIONALE JUNIORES
CORREGGESE-IMOLESE 1-0 (pt.0-0)
RETE
: 20'st. aut Ragazzini
CORREGGESE: Cavallini, Bellei, Blotta, Michienzi (dal 18'st. Dulovic), Bazziga, Nardella, Fiele, Garlappi (dal 26'st. Barbieri), Ligabue (dal 7'st. Perla), Rizzo, Razak. Allenatore Davide Savoldo. Ne.: Picariello, Vodini, Bizzarri, Luppi, Davoli.
IMOLESE: Calzolari, Farnè, Bratu, Mazza, Ragazzini, Gatti, Bussi, Bolelli, Spada (dal 1'st. Stanziani), Scarpati (dal 22'st. Spadoni), Lelli (dal 1'st. Dall'Olio). Allenatore: Raffaele Armaroli.
ARBITRO: Tommaso Righi di Bologna, assistenti Mirko Ferrari di Modena e Denis Poli di Reggio Emilia.
AMMONITI: Ligabue (Correggese); Mazza e Bratu (Imolese)


La news stata vista 1377 volte

Notizia precedente:
CORREGGESE-FORTIS, ARBITRA BINDELLA
Notizia successiva:
VITTORIA DI MISURA DELLA CORREGGESE SULLA FORTIS
 
LA CORREGGESE RIMONTA E AGGUANTA IL FANFUL
CORREGGIO, 24 ottobre 2021. La Correggese fa praticamente tutto da sola contro il Fanfulla, con i biancorossi che vanno all’intervallo sotto per 3 a 1 e nella ripresa riescono a rimontare sfiorando anche la vittori...
CORREGGESE - FANFULLA: MATCH PREVIEW
CORREGGIO, 23 ottobre 2021. Dopo la sconfitta nei minuti finali in casa dell’Aglianese nel turno infrasettimanale di mercoledì scorso, la Correggese si appresta a tornare in campo davanti ai propri tifosi, d...
DOMENICA MATTINA LA PREVENDITA PER CORREGG
CORREGGIO, 21 OTTOBRE 2021. In vista della partita di domenica 24 ottobre 2021 contro il Fanfulla, gara valida per l’8^ giornata del Girone D del campionato di Serie D con fischio d’inizio alle ore 15, la Cor...
LA CORREGGESE CADE NEL RECUPERO AD AGLIANA
AGLIANESE-CORREGGESE 2-1 AGLIANESE: Ricco; Cesaretti (dal 31’ st Del Dotto), Meucci, Colombini, Shehu (dal 40’ st Zellini); Bianchi (dal 38’ st Nieri), Gemmi, Artioli; Giordani; Brega, Kouko (dal 27&rs...
Altre news - Settore giovanile
   
Main Sponsor
S.S.D. CORREGGESE CALCIO 1948 arl: Via Fazzano, 4 - 42015 Correggio RE - TEL 0522.692265 - FAX 0522 642286 - P.Iva 01397880350
STADIO Comunale "Nuovo Stadio Walter Borelli" Via Fazzano, 4 - 42015 Correggio RE correggese@correggese.it
Sito internet by www.globe.st