Contatti: correggese@correggese.it (segreteria) - media@correggese.it (uff.stampa) - biglietteria@correggese.it (accrediti)
LA CORREGGESE SALUTA LA COPPA ITALIA
09/12/2015


CORREGGIO (Reggio Emilia) - La Correggese dice addio alla Coppa Italia subendo una pesante sconfitta dal Caravaggio, squadra non irresistibile ma che chiude i giochi con il risultato di 3-0.
Subito arrembante, la squadra ospite trova il gol del vantaggio al 29', l'azione del gol del vantaggio ospite inizia dalla sinistra con un cross di Alloni, Guerra di testa cerca di liberare lontano ma proprio sui piedi di Facchinetti che dal limite spara un missile rasoterra che si infila sul secondo palo alla destra di Cotticelli invano proteso in tuffo.
La Correggese si sveglia e sembra poter raddrizzare la gara, poco prima del riposo Castellani, Berni e Ponsat sbagliano sotto porta delle favorevoli occasioni, e nel secondo tempo Ponsat nel giro di due minuti impegna Vimercati con due belle conclusioni a girare sul secondo palo. Nel momento della miglior Correggese arriva il gol del raddoppio bergamasco: sono passati 26 minuti dalla ripresa del gioco che da un errore a centrocampo della Correggese, Mapelli si avvia verso la porta difesa da Cotticelli, poi serve Capelli che spalle alla porta fa velo per Manzoni che infila il portiere correggese sulla sua sinistra a mezza altezza.
Dopo dieci minuti il Caravaggio fa tris: da un pallone apparentemente innocuo, non si intendono Berni e Zuccolini, tra loro si incunea Mapelli che tocca in rete per il 3-0.
Negli ultimi minuti la Correggese sparisce nella nebbia e Caravaggio vede la qualificazione agli ottavi di Coppa Italia.

CORREGGESE-CARAVAGGIO 0-3 (Finale)
RETI:
29'pt. Facchinetti (Ca), 26'st. Manzoni (C), 34'st. Mapelli (C)
CORREGGESE: Cotticelli, Pappaianni Lenzi, Pipoli, Bovi (dal 24'st. Davoli), Zuccolini, Berni, Franceschini, Guerra, Ponsat (dal 31'st. Fioretti), Mantovani (dal 39'st. Lazzaretti), Castellani. A disposizione di mister Campedelli: Chiriac, Bertozzini, Rota, Varini, Selvaggio, Russo.
CARAVAGGIO: Vimercati, Facchinetti (dal 35'st. Corti), Moriggi, Delcarro F., Di Maio, Noris, Mapelli, Lamesta, Capelli, Manzoni (dal 31'st. De Angelis), Delcarro A. (dal 21'pt. Alloni). A dsposizione di mister Roberto Romualdi: Stuani, Panara, Crotti, Sandrini, Peli, Khawanda.
ARBITRO: Thomas Miniutti di Maniago; assistenti Livio Cassese di Gorizia e Flavio Pompeo Cifù di Cervignano del Friuli.
AMMONITI: Mapelli (Caravaggio); Pipoli (Correggese)

Di seguito gli aggiornamenti in tempo reale dallo stadio Borelli

AGGIORNA

45'+2'st. FINISCE LA PARTITA E L'AVVENTURA DI COPPA DELLA CORREGGESE

45' + 1'st. Ammonito Pipoli, cade in area a contatto con Moriggi ma l'arbitro crede nella simulazione dell'esterno correggese

45'st. Due minuti di recupero

39'st. Lazzaretti rileva Mantovani

37'st. Si vede sempre meno per la nebbia

35'st. Cambio Caravaggio: Facchinetti lascia il posto a Corti

34'st. Non si intendono Berni e Zuccolini, tra loro si incunea Mapelli che tocca in rete per il 3-0

34'st. MAPELLI!.... CARAVAGGIO OAFFONDA LA CORREGGESE CON IL GOL DEL 3-0

31'st. Le due squadre cambiano. La Correggese sostituisce Ponsat con Fioretti; Caravaggio inserisce De Angelis al posto di Manzoni

26'st. L'azione del raddoppio degli ospiti nasce da un errore a centrocampo che consente a Mapelli che si avvia verso l'area correggese, poi serve Capelli che spalle alla porta fa velo per Manzoni che infila Cotticelli sulla sua sinistra a mezza altezza

26'st. MANZONI RADDOPPIA PER IL CARAVAGGIO

24'st. Finisce qui l'esordio nella Correggese di Nicolas Bovi, lo rileva Federico Davoli

23'st. Lancio di Bovi per Ponsat che corre verso la porta avversaria, entrato in area serve Castellani che seguiva l'azione e calcia alto sopra la traversa

18'st. Ammonito Mapelli per gioco falloso su Pipoli che sulla sinistra lo aveva saltato con abilità

12'st. Si accendono le luci sul Borelli, proviamo ad arginare il lento innalzamento della nebbia in questo modo

10'st. Ancora Ponsat prova dal limite dell'area verso l'angolino basso, Vimercati vola sulla sinistra e devia in angolo

8'st. Ponsat un passo dentro l'area tenta la conclusione a girare sul secondo palo, Vimercati vola e smanaccia il pallone già pronto a varcare la linea di porta

1'st. Riprende la gara. La Correggese ora attacca da destra a sinistra, la nebbia consente ancora lo svolgimento regolare della partita.

45' + 2'pt. Fine del primo tempo

45' + 1'pt. Cala la nebbia sul Borelli, c'è ancopra però la visibilità necessaria per proseguire il gioco

45'pt. Due minuti di recupero

42'pt. Dal suggerimento teso a mezza altezza di Bovi, Castellani prova il tuffo di testa a porta praticamente vuota ma non raggiunge il pallone, Berni si avventa e tenta la conclusione che termina a lato

41'pt. Finalmente un'azione degna della Correggese: sulla sinistra duettano Bovi e Mantovani, quest'ultimo crossa teso sul primo palo dove Pappaianni si fa largo ma non riesce ad impattare il pallone che passa davanti a tutto lo specchio della porta, sul lato opposto arriva Franceschini che di prima intenzione scarica un bolide verso la porta sguarnita ma il difensore Moriggi in recupero devia in angolo

38'pt. Fatica più del dovuto la Correggese di Coppa, con tre nuovi giocatori il rodaggio e più lento del previsto.

33'pt. Dopo il gol ospite Campedelli corre ai ripari invertendo la posizione di Guerra e Franceschini cercando il gioco sulla velocità a sinistra, zona più vulnerabile dello schieramento del Caravaggio

29'pt. L'azione del gol del vantaggio ospite inizia dalla sinistra con un cross del nuovo entrato Alloni, Guerra di testa cerca di liberare lontano ma proprio sui piedi di Facchinetti che dal limite spara un missile rasoterra che si infila sul secondo palo alla destra di Cotticelli invano proteso in tuffo

29'pt. GOL DEL CARAVAGGIO

21'pt. Andrea Delcarro penetra in area dalla sinistra e chiuso tra Berni ed il portiere Cotticelli finisce a terra: calcio d'angolo per Caravaggio ma il giocatore bergamasco resta a terra ed esce dal campo in barella. Al suo posto Alloni.

20'pt. Una prima parte di gara che vede Caravaggio più intraprendente nonostante alla Correggese sia capitata l'occasione più ghiotta con Franceschini che prova la conclusione deviata sopra la traversa da un difensore bergamasco

5'pt. Diamo uno sguardo agli schieramenti. In Coppa cambiano i protagonisti ma non l'idea di modulo di mister Campedelli che si affida anche oggi al 4-4-2: linea difensiva composta da sinistra a destra da Pipoli, Berni, Zuccolini e Varini; centrocampo con Guerra a sinistra, Bovi e Mantovani in posizione centrale, Franceschini a destra. Reparto avanzato con Ponsat centrale e Castellani leggermente decentrato.
Il Caravaggio di mister Roberto Romualdi si propone con un modulo 5-3-2: da sinistra a destra, in difesa con Moriggi, Noris, Di Maio, Francesco Delcarro e Facchinetti; il centrocampo schierato con Andrea Delcarro a sinistra, Lamesta centrale e Mapelli a destra; le punte sono Manzoni (centrale) e Capelli.

1'pt. Con il fischio del sig. Thomas Miniutti di Maniago inizia la gara, il primo pallone è toccato da Manzoni per Capelli . La Correggese attacca da sinistra a destra rispetto alla nostra postazione. Ricordiamo che la partita è valida per i sedicesimi di Coppa Italia, chi si aggiudicherà la sfida di oggi (in gara unica) affronterà il 17 febbraio per gli ottavi di finale la vincente di Clodiense-Delta Rovigo; qualora dopo i 90 minuti regolamentari il risultato fosse fermo sulla parità la qualificazione verrà decisa direttamente ai calci di rigore senza passare dai tempi supplementari

ore 14:30. Le due squadre fanno il loro ingresso in campo: ospiti in maglia a strisce verticali bianco e rosse, i pantaloncini e i calzettoni sono rossi. La Correggese per ospitalità nei confronti del Caravaggio che adopera gli stessi colori sociali, indossa la terza muta; quella completa blu con risvolti e colletto della maglia in bianco. Cotticelli, portieri portiere biancorosso all'esordio tra i pali della porta della Correggese, in maglia e pantaloncini grigi e calzettoni neri; l'estremo difensore ospite Vimercati in completo verde. La terna arbitrale sfoggia una maglia "giallo arbitro" con spalline nere, pantaloncini neri e calzettoni gialli con risvolto nero.

ore 14:16: Correggese e Caravaggio rientrano negli spogliatoi, tra un quarto d'ora circa il fischio d'inizio. La Correggese arriva a questo incontro dopo aver superato il Parma e la Virtus Castelfranco; Caravaggio dopo aver eliminato il Lentigione al Primo Turno, il MapelloBonate con il risultato di 5-2 frutto di una grande ultima mezz'ora di gioco e il Ciserano nei minuti di recupero.

ore 13:50 Le squadre danno inzio alle operazioni di riscaldamento sul campo B della struttura di Via Fazzano. Sul campo centrale dello stadio Borelli al lavoro solo i portieri delle due squadre con i rispetivi preparatori. La giornata è grigia e umida tipica del mese di Dicembre,  le temperatura si aggira intorno ai 4 gradi. La visibilità per il momento non mette a rischio lo svolgimento della partita. Il terreno dello stadio Borelli è allentato ma in buone condizioni.

ore 13:30. Ecco le formazioni ufficiali.  
CORREGGESE: Cotticelli, Pappaianni Lenzi, Pipoli, Bovi, Zuccolini, Berni, Franceschini, Guerra, Ponsat, Mantovani, Castellani. A disposizione di mister Campedelli: Chiriac, Bertozzini, Davoli, Lazzaretti, Rota, Varini, Selvaggio, Russo, Fioretti.
CARAVAGGIO: Vimercati, Facchinetti, Moriggi, Delcarro F., Di Maio, Noris, Mapelli, Lamesta, Capelli, Manzoni, Delcarro A. A disposizione di mister Roberto Romualdi: Stuani, Panara, Crotti, Corti, Sandrini, Alloni, De Angelis, Peli, Khawanda.
ARBITRO: Thomas Miniutti di Maniago; assistenti Livio Cassese di Gorizia e Flavio Pompeo Cifù di Cervignano del Friuli.


La news stata vista 2758 volte

Notizia precedente:
MINIUTTI DOMANI ARBITRO DI COPPA
Notizia successiva:
CORREGGESE-CARAVAGGIO, SINTESI E INTERVISTE
 
PAREGGIO INTERNO CON IL FIORANO
CORREGGIO, 9 dicembre 2018. La Correggese pareggia per uno ad uno con il Fiorano che, dopo l’eliminazione in Coppa Italia di qualche settimana fa, si conferma ancora una volta squadra indigesta per i biancorossi di...
CORREGGESE VS. FIORANO: MATCH PREVIEW
CORREGGIO, 8 dicembre 2018. La Correggese, dopo due trasferte consecutive, nella sedicesima giornata del Campionato di Eccellenza emiliano-romagnolo in programma domenica 9 dicembre, ritorna allo Stadio Borelli di Correg...
INDELICATO AL BELLARIA IGEA MARINA
CORREGGIO, 2 dicembre 2018. La Correggese comunica il trasferimento a titolo definitivo del calciatore Alessio Indelicato al Bellaria Igea Marina. Indelicato era arrivato la scorsa estate dal Fya Riccione e con la magl...
IL FELINO FERMA LA CORREGGESE
FELINO, 2 dicembre 2018. Dopo tredici vittorie consecutive, in un freddo pomeriggio di dicembre, la Correggese non va oltre allo zero a zero sul campo del Felino, ancora imbattuto sul terreno amico. Nel primo tempo la...
Altre news - Settore giovanile
   
Main Sponsor

S.S.D. CORREGGESE CALCIO 1948 arl: Via Fazzano, 4 - 42015 Correggio RE - TEL 0522.692265 - FAX 0522 642286 - P.Iva 01397880350
STADIO Comunale "Nuovo Stadio Walter Borelli" Via Fazzano, 4 - 42015 Correggio RE correggese@correggese.it
Sito internet by www.globe.st