CORREGGESE, TRE GOL ALLA SOLIERESE
20/08/2015


CORREGGIO (Reggio Emilia) - La Correggese vince di misura il test contro la Solierese. Una gara che è servita a mister Lazzini per provare lo stato di forma dei singoli e per provare nuove metolodogie di gioco adatti alle caratteristiche dei biancorossi. In vantaggio dopo un quarto d'ora con Caboni con una saetta da fuori area, la Correggese per il resto della partita bada più alle prove tecniche sul campo che al risultato. Nel secondo tempo Zuccolini, unico ad aver giocato novanta minuti, inzucca per il  2-0.  Infine durante l'ultimo giro di lancette Berni concretizza il gran lavoro svolto dalla Correggese realizzando con un sinistro da fuori area il gol del definitivo 3-0.

CORREGGESE - SOLIERESE 3-0 (pt. 1-0)
RETI: 16'pt. Caboni (C); 35'st. Zuccolini (C): 45'st. Berni (C)
CORREGGESE PRIMO TEMPO: Chiriac, Scalbi, Varini, Zuccolini, Garaffoni, Gorini, Caboni, Arrascue, Fioretti, Alvitrez, Franciosi. Allenatore Giacomo Lazzini.
SOLIERESE PRIMO TEMPO: Corradini, Ascari, Pedroni, Albarani, Lugli, Badasso, Razzano, Ricaldone, Gibellini, Modica, Bernardo. Allenatore Pierantonio Torroni.
CORREGGESE SECONDO TEMPO: Chiriac (dal 15' Noci), Rota, Rotunno, Zuccolini, Bertozzini, Berni, Camarà, Davoli, Marzeglia, Lazzaretti (dal 25' Cappellini), Franceschini. 
SOLIERESE SECONDO TEMPO: Neri, Kubilai, Caselli, Vezzali, Agazzani, Rebecchi, Prandi, Cere, Bocher, Saguatti, Gargano. Allenatore Pierantonio Torroni.

CRONACA
La Correggese imposta dalle prime battute il ritmo della gara, ma fino al quarto d'ora la manovra pare quella di un'auto in discesa con il freno a mano tirato: Alvitrez due volte e Franciosi provano dalla lunga distanza l'angolo giusto per sbloccare il risutato ma senza fortuna, nemmeno Gorini, specialista dai calci da fermo, riesce a ribadire in rete una ghiotta opportunità da posizione ottimale.
Al 16' un lancio dalle retrovie di Alvitrez imbecca alla perfezione Caboni che prima si aggiusta il pallone sul sinistro, poi da venti metri fa partire un missile calibrato che si insacca nel sette alle spalle di Corradini. 
Con il vantaggio la Correggese acquista padronanza del gioco sciogliendo la manovra che diventa decisamente più fluida dando vita ad una gara diversa rispetto ai minuti di avvio. Al 27' Zuccolini prova dalla lunga distanza a sorprendere Corradini con un missile al volo di prima intenzione che sembra destinato a togliere le ragnatele nell'angolino alto della porta, ma il portiere modenese con un bel colpo di reni all'indietro alza il pallone sopra la traversa.

La Correggese insiste, concede poco alle trame avversarie che provano talvolta a colpire con delle rapide ripartenze senza mai mettere in affanno la retroguardia biancorossa. Al 35' la più bella azione dei primi 45 minuti: da azione di calcio d'angolo Garaffoni, in una delle sue rare giocate in area avversaria, raccoglie il suggerimento dalla bandierina di Alvitrez e rimette al centro all'indietro dove Franciosi appostato spalle alla porta sul dischetto degli undici metri, in rovesciata perfetta lascia impietrita la difesa ospite. Il pallone però colpisce il palo alla destra di Corradini rientrando in campo senza possibilità di replica per le trame biancorosse.
Poco prima del riposo Fioretti dopo aver duettato con Franciosi prova la concusione di potenza ma fuori dallo specchio della porta.
Nel secondo tempo dagli spogliatoi rientrano 20 giocatori diversi su 22, entrambi gli allenatori infatti, danno spazio a tutti gli effettivi dando vita ad una partita nuova. Non cambia però l'inerzia della gara: Correggese sempre agile nella manovra e trame di gioco sempre nella metà campo solierese.
Dopo cinque minuti Camarà si inventa una giocata sulla destra e serve al centro Franceschini che tenta la giocata d'astuzia ma Neri non si fa sorprendere smanacciando d'istinto.

La Correggese prova gli schemi imposti da mister Lazzini, alcuni strappano consensi, qualcuno deve essere ancora oliato, qualcuna'altro forse troppo prolungato: al 15' infatti la triangolazione tra Camarà e Franceschini consente alla Correggese di arrivare fino a due passi dalla porta avversaria ma senza che nessuno dei due si prenda la briga di calciare a rete. 
Al 35' Zuccolini trova la via del gol con un colpo di testa in piena area che ribadisce in rete un calcio di punizione a girare di Camarà dalla destra.
Negli ultimi minuti una leggerezza di Noci potrebbe costare cara, ma Saguatti non ne approfitta mandando il pallone ad accarezzare il palo della porta biancorossa rimasta sguarnita.
Infine al 90' Berni con un tiro potente e preciso da fuori area, arrotonda il punteggio sul definitivo 3-0.

Prossimo test per la Correggese sabato 22 a Verona contro la Vecomp.

 

 


La news stata vista 1678 volte

Notizia precedente:
PAOLO MASTINI FISIOTERAPISTA DELLA CORREGGESE
Notizia successiva:
VIDEO| CORREGGESE-SOLIERESE, LE INTERVISTE DEL DOPO PARTITA
 
LA CORREGGESE FRENA A SASSO MARCONI
CORREGGIO, 17 novembre 2019. La Correggese impatta per 2 a 2 sul campo del Sasso Marconi in una sfida che ha visto i biancorossi fallire all’ultimo secondo il rigore che avrebbe potuto regalargli la vittoria in una...
SASSO MARCONI ZOLA - CORREGGESE: MATCH PRE
CORREGGIO, 16 novembre 2019. La Correggese torna in campo dopo la sconfitta nell’ultima giornata di campionato. I biancorossi domenica 17 novembre saranno di scena sul terreno di gioco dello stadio Carbonchi di...
LA JUNIORES OSPITA IL FIORENZUOLA, SOSPESA
CORREGGIO, 15 novembre 2019. Tornano in campo sabato 16 novembre gli Juniores Nazionali della Correggese, mentre l’ultimo turno del girone autunnale degli Allievi Provinciali in programma domenica 16 novembre &egra...
SETTORE GIOVANILE: UN PARI E UNA SCONFITTA
CORREGGESE, 14 novembre 2019. Ultimo turno di campionato senza vittorie per le formazioni del settore giovanile della Correggese che, in due, ottengono solamente un punto con la formazione Juniores Nazionale sul camp...
Altre news - Settore giovanile
   
Main Sponsor
S.S.D. CORREGGESE CALCIO 1948 arl: Via Fazzano, 4 - 42015 Correggio RE - TEL 0522.692265 - FAX 0522 642286 - P.Iva 01397880350
STADIO Comunale "Nuovo Stadio Walter Borelli" Via Fazzano, 4 - 42015 Correggio RE correggese@correggese.it
Sito internet by www.globe.st