CORREGGESE: GRANDE SUCCESSO PER LA SERATA AL PACHITO'S
29/07/2015


SAN BIAGIO DI CORREGGIO (Reggio Emilia) - Con una magnifica cornice di pubblico degna delle occasioni speciali, la Correggese 2015-2016 si presenta a stampa e tifosi al ristorante Pachito's di San Biagio di Correggio.

L'idea di questa serata è stata proposta dalla dirigenza correggese per ufficializzare l'inizio della stagione agonistica e per presentare al pubblico i giocatori, il nuovo staff tecnico e le nuove divise realizzate da Joma che acccompagneranno la Correggese per tutto il cammino nella nuova stagione agonistica.

La serata, magistralmente condotta da Luigi Vicini (al quale va il ringraziamento della società per la professionalità dimostrata) inizia alle 20:45 con le parole di patron Lazzaretti: "Ho deciso di prendere la strada del rinnovamento per poter ridare nuovi stimoli dopo le importanti esperienze degli ultimi due anni e per cercare di continuare ad essere protagonisti; abbiamo costruito una squadra competitiva che possa ambire alle prime posizioni della classifica" Poi il presidente biancorosso punzecchiato in tema di ripescaggi aggiunge: "Noi non abbiamo fatto domanda e non abbiamo nessuna intenzione di versare quei 500 mila euro a fondo perduto per inoltrare la richiesta, se però verranno riaperti i termini per le iscrizioni valuteremo se far domanda oppure no. In ogni caso noi saremo pronti ad un eventuale rafforzamento e verificheremo in questa fase, quali saranno i punti dove intervenire."

Sul palco vengono poi invitati il sindaco di Correggio Ilenia Malavasi e l'assessore allo sport Elena Veneri e viene instaurato un rapporto di collaborazione tra Comune e Correggese.
"I lavori del settore ospiti del Borelli avranno inzio a breve - dice il sindaco Malavasi - saranno conclusi entro metà Settembre per poter consentire alla Correggese di non soffrire troppo di questa attuale lacuna dell'impianto".
L'Assessore Veneri ribadisce la volontà del Comune di dare inizio alla svelta ai lavori:"Bisogna aumentare in tempi brevi la capienza dello Stadio Borelli, occorre costruire una tribuna che abbia la capacità di ospitare almeno 500 persone per poter accogliere le tifoserie importanti delle squadre che affronteranno la Correggese in campionato."

Successivamente si passa prima alla presentazione delle nuove divise disegnate da Joma, poi sale sul palco il nuovo tecnico Giacomo Lazzini che esprime così tutto il proprio entusiasmo per la sua nuova avventura:"Quando sono stato chiamato dalla Correggese non ho esitato ad accettare la proposta, mi è piaciuto il progetto e la società la ritengo una delle più serie in circolazione. Sono sicuro che faremo bene."

Poi ad uno ad uno sfilano sul palco i collaboratori del tecnico e i giocatori della rosa; un tributo particolare per Andrea Bertozzini al suo ritorno a Correggio che si ringrazia con queste parole:"Sono tornato alla Correggese per riprendermi sul campo quello che nella mia precedente esperienza qui, mi hanno tolto ingiustamente (mancato ripescaggio malgrado la vittoria nei playoff n.d.r.)".

Sale sul palco anche il nuovo capitano biancorosso Mirko Garaffoni:"Malgrado i miei 25 anni di esperienza arrivo a Correggio con il solito entusiasmo. So che qui si può lavorare bene e prevedo una grande stagione per la Correggese".

Al termine della serata il presidente della Correggese Claudio Lazzaretti presenta a sorpresa il "colpo di mercato" dell'ultima ora: l'attaccante Adriano Marzeglia tesserato nel pomeriggio. Un grande acquisto per la Correggese CLICCA QUI per saperne di più.

La truppa biancorossa proseguirà la preparazione allo stadio Borelli di Correggio fino a venerdì 31 Luglio, poi sabato 1 Agosto l'amichevole a Fanano contro il Modena di Hernan Crespo.
Dopo il riposo concesso alla squadra per domenica 2 Agosto, lunedì 3 partenza per San Lorenzo in Banale - Dorsino (Trento) sede del ritiro estivo fino al giorno 13 Agosto.



 


La news stata vista 2195 volte

Notizia precedente:
COLPO DI MERCATO: A CORREGGIO ARRIVA MARZEGLIA
Notizia successiva:
CORREGGESE 2015-2016, LE FOTO DELLA FESTA
 
JUNIORES KO IN CASA, SOSPESA LA GARA DEGLI
CORREGGIO, 20 novembre 2019. Nel weekend appena trascorso solamente la formazione degli Juniores Nazionali della Correggese è scesa in campo, nello scontro diretto contro il Fiorenzuola, mentre la sfida degli Alli...
LA CORREGGESE FRENA A SASSO MARCONI
CORREGGIO, 17 novembre 2019. La Correggese impatta per 2 a 2 sul campo del Sasso Marconi in una sfida che ha visto i biancorossi fallire all’ultimo secondo il rigore che avrebbe potuto regalargli la vittoria in una...
SASSO MARCONI ZOLA - CORREGGESE: MATCH PRE
CORREGGIO, 16 novembre 2019. La Correggese torna in campo dopo la sconfitta nell’ultima giornata di campionato. I biancorossi domenica 17 novembre saranno di scena sul terreno di gioco dello stadio Carbonchi di...
LA JUNIORES OSPITA IL FIORENZUOLA, SOSPESA
CORREGGIO, 15 novembre 2019. Tornano in campo sabato 16 novembre gli Juniores Nazionali della Correggese, mentre l’ultimo turno del girone autunnale degli Allievi Provinciali in programma domenica 16 novembre &egra...
Altre news - Settore giovanile
   
Main Sponsor
S.S.D. CORREGGESE CALCIO 1948 arl: Via Fazzano, 4 - 42015 Correggio RE - TEL 0522.692265 - FAX 0522 642286 - P.Iva 01397880350
STADIO Comunale "Nuovo Stadio Walter Borelli" Via Fazzano, 4 - 42015 Correggio RE correggese@correggese.it
Sito internet by www.globe.st