NOCETTI, LA CORREGGESE VINCE LA FINALINA
12/06/2015


COGNENTO DI MODENA (Modena) - I Giovanissimi si aggiudicano la finale per il terzo posto del prestigioso torneo Nocetti di Modena, battendo il temibile Castellarano al termine di una partita spettacolare e ricca di colpi scena.
La squadra di mister Nicola Bonini chiuderà la stagione agonistica lunedì prossimo a San Martino.

FINALE 3°/4° POSTO TORNEO NOCETTI - cat. GIOVANISSIMI 2000
CORREGGESE - CASTELLARANO 3-2 (pt. 1-1)

RETI: 11'pt. Garlappi (Co), 20'pt. Villano (Ca), 19'st.  Serri (Ca), 21'st. Garlappi (Co), 25'st. Garlappi su rigore (Co)
CORREGGESE: Bozza, Pedrazzoli (dal 4'st. Cilloni), Ascione (dal 26'st. Sanada), Paolucci, Ronchini, Pederzoli, Mustica (dal 12'st. Loh), Paluan (dal 20'st. Riccò), Gibirila, Di Luca (dal 28'st. Mazza), Garlappi. A disposizione: Spagni. Allenatore Nicola Bonini.
CASTELLARANO: Buzzega (dal 1'st. Venturelli), Gazzotti, Balaban (dal 10'st. Giuliani), Mammi, Lombardo, Beghi, Rizzi, Serri, Ceccarelli, Villano, Saetti. Allenatore: Stefano Campani.
AMMONITI: Lombardo e Beghi (Castellarano).
CRONACA. Ritmi indiavolati e Correggese in vantaggio dopo appena 11' con una splendida mezza rovesciata del bomber Gianluca Garlappi. Partita che non cala d'intensità e Castellarano che trova il pareggio al 20' con il fantasista Villano.
Nella ripresa una scatenata Correggese nulla può al 19' quando Serri con un tiro dalla lunga distanza porta inaspettatamente in vantaggio il Castellarano. Sembra profilarsi una beffa ma i tigrotti con convinzione ed energie da vendere (cosa ancor più notevole se si considera che era la terza partita in tre giorni) ribaltano il risultato: prima pareggiano con Gianluca Garlappi lesto a trafiggere Venturelli con un diagonale sotto misura, poi  lo stesso Garlappi  viene steso in area e dagli undici metri spiazza il portiere Venturelli per il definitivo 3-2.
Oltre alla coppa riservata ai terzi classificati, a Correggio arriva anche il premio per il miglior giocatore del torneo che è risultato essere Marco Cilloni. A Gianluca Garlappi, autore di una tripletta, viene consegnato dagli organizzatori il pallone della partita a ricordo di una gara giocata sopra le righe.
Ultimo impegno stagionale per i tigrotti del 2000 lunedì prossimo a San Martino Piccolo, nel triangolare con Arcetana e San Martino.
Positiva la stagione appena conclusa dai tigrotti di mister Nicola Bonini: dopo un campionato Regionale da protagonista, si aggiudica  la Coppa Città del Tricolore, il Memorial Zaccarelli, il Trofeo Fermi battendo il Carpi in finale e sale sul podio nei tornei Poli (battendo Modena e Bologna) Cavazzoli e Nocetti. Una squadra, quella dei Giovanissimi, che merita sicuramente un grande plauso non solo per i risultati agonistici ottenuti, ma anche per la qualità del gioco espresso, la costante determinazione , la coesione granitica del gruppo, e per l'atteggiamento in campo sempre rivolto al massimo impegno e al rispetto dei valori sportivi.
 


La news stata vista 1522 volte

Notizia precedente:
LA CORREGGESE ALLIEVI VINCE IL TROFEO PRANDI
Notizia successiva:
SESTRI VINCE LA FINALE PLAYOFF
 
RINVIATA LA SFIDA CASALINGA CON IL PRATO
CORREGGIO, 29 ottobre 2020. Il Dipartimento Interregionale in seguito a una richiesta inoltrata dalla Correggese, dopo aver preso atto della documentazione allegata proveniente Servizio Sanitario Regionale Emilia Romagna...
SOSPESO IL CAMPIONATO JUNIORES NAZIONALE
CORREGGIO, 29 ottobre 2020. Il Presidente della Lega Nazionale Dilettanti, d’intesa con il Consiglio del Dipartimento Interregionale, tenuto conto della sospensione di tutte le attività giovanili nell’...
CORREGGESE MEZZOLARA RINVIATA AL 4 NOVEM
CORREGGIO, 23 ottobre 2020. Preso atto delle disposizioni dell’Asl competente della quarantena della Correggese, è stato disposto che la sfida Correggese – Mezzolara, gara valida per la 4^ giornata d...
RINVIATO IL DERBY DELLA JUNIORES NAZIONALE
CORREGGIO, 23 ottobre 2020. Nella giornata di oggi il Dipartimento Interregionale in seguito a una richiesta inoltrata dalla Correggese, dopo aver preso atto della documentazione allegata proveniente Servizio Sanitario...
Altre news - Settore giovanile
   
Main Sponsor
S.S.D. CORREGGESE CALCIO 1948 arl: Via Fazzano, 4 - 42015 Correggio RE - TEL 0522.692265 - FAX 0522 642286 - P.Iva 01397880350
STADIO Comunale "Nuovo Stadio Walter Borelli" Via Fazzano, 4 - 42015 Correggio RE correggese@correggese.it
Sito internet by www.globe.st