LA CORREGGESE ALLIEVI VINCE IL TROFEO PRANDI
12/06/2015


BAGNOLO IN PIANO (Reggio Emilia) - La Correggese chiude l'ultimo atto dei tornei estivi imponendosi nella finalissima del Torneo Prandi contro Falk Galileo con il risultato di 2-1.
Dopo la vittoria nel Trofeo Cimurri e la finale disputata nel "Città del Tricolore", i ragazzi di mister Orlandini (premiato a fine gara con il premio di miglior allenatore) sollevano anche la coppa del "Torneo Prandi" mettendo a bilancio una stagione dal punto di vista agonistico più che positiva.

FINALE TORNEO PRANDI - cat. ALLIEVI '98
CORREGGESE - FALK GALILEO 2-1 (pt. 0-1)
RETI:
9'pt. Barbieri (F), 14'st. Perla (C), 39'st. Casta (C)
CORREGGESE: Orlandini, Corsi, Bazziga, Blotta, De Angelis (dal 1'st Mazza), Bagatti, Bellei (dal 7'st. Davoli), Garlppi, Fiele (dal 40'st. Figliolino), Perla, Ligabue (dal 30'st. Casta). A disposizione: Razzano, Magnanini, Barbieri. Allenatore Mattia Orlandini.
FALK GALILEO: Fontanesi, Anceschi, Serrao (dal 18'st. Ferretti), Iotti, Tagia, Rabitti, Alberini, Abbruzzese (dal 23'st. Porro), Grotti, Bianchini, Barbieri. A disposizione: Goldoni, Brindani, Iori, Acheronti, Croci. Allenatore: Giuseppe Menozzi.
AMMONITI: De Angelis e Davoli (Correggese);  Grotti (Falk Galileo)
CRONACA. La Correggese stenta a trovare il giusto ritmo in avvio e la Falk Galielo la punisce dopo soli nove minuti con Barbieri. Dalla laterale sinistra una punizione di Abbruzzese viene respinta dalla difesa biancorossa, la palla viene ributtata in area correggese sul secondo palo e Riccardo Barbieri smarcatosi bene, a tu per tu con Davide Orlandini mette in rete per il vantaggio della Falk Galileo.
Il gol subìto fa suonare la sveglia a Blotta e compagni che da quel momento assumono il predominio del campo. Malgrado gli sforzi profusi però, la Correggese non trova gli spunti per creare limpide occasioni da gol; la Falk Galileo si chiude bene in difesa affidandosi alle ripartenze ed è proprio da una di queste che Riccardo Barbieri fa tremare la Correggese graziata solo dal palo a portiere battuto.
Scampato il pericolo, la Correggese ricomincia a tessere la tela giocando bene ma senza riuscire a sfondare il muro eretto dalla difesa avversaria.
Nel secondo tempo si gioca con la stesso trend: possesso palla e fraseggio sempre gestito dalla Correggese e al 14' i biancorossi trovano lo spunto per pareggiare. L'azione prende il via da una triangolazione veloce tra Kevin Perla e Catello Fiele, poi Perla con tiro a incrociare di sinistro indovina lo specchio della porta per  l'1-1.
La forza della Correggese non si placa, i ragazzi di mister Orlandini continuano a tenere gli avversari nella propria metà campo ma questi si chiudono bene in difesa rispondendo così colpo su colpo ad ogni tentativo.
Mister Orlandini cambia impostazione di gioco e detta ai suoi gli schemi sugli esterni e questa si rivela l'arma vincente della Correggese.
Al 39' Nicolò Davoli riceve palla e dalla destra pennella un pallone a centro area dove Moreno Casta, appena entrato al posto di Matteo Ligabue, di destro al volo piazza la palla in rete per il 2-1.
Sul vantaggio, la Correggese bada a difendersi: mister Orlandini inserisce il difensore Vincenzo Figliolino al posto della punta Catello Fiele lasciando così nei restanti minuti il pallino del gioco agli avversari che però non trovano i varchi per riequilibrare la gara.

Le parole di Mattia Orlandini premiato a fine gara come miglior tecnico del torneo: "E' stata una bella partita ben interpretata dai ragazzi. Sotto di un gol siamo riusciti a rimontare e a portare a casa il secondo trofeo della post season. E' stata una bella stagione: dopo essere usciti contro una grande squadra alle semifinali del campionato Regionale, nei tre tornei ai quali abbiamo partecipato siamo giunti in finale in tutti. Due coppe alzate verso il cielo su tre mettono il bilancio in attivo. Direi che un gruppo così vincente merita le soddisfazioni che si è preso."


La news stata vista 1841 volte

Notizia precedente:
BUON COMPLEANNO A MAURIZIO ARRASCUE
Notizia successiva:
NOCETTI, LA CORREGGESE VINCE LA FINALINA
 
RINVIATA LA SFIDA CASALINGA CON IL PRATO
CORREGGIO, 29 ottobre 2020. Il Dipartimento Interregionale in seguito a una richiesta inoltrata dalla Correggese, dopo aver preso atto della documentazione allegata proveniente Servizio Sanitario Regionale Emilia Romagna...
SOSPESO IL CAMPIONATO JUNIORES NAZIONALE
CORREGGIO, 29 ottobre 2020. Il Presidente della Lega Nazionale Dilettanti, d’intesa con il Consiglio del Dipartimento Interregionale, tenuto conto della sospensione di tutte le attività giovanili nell’...
CORREGGESE MEZZOLARA RINVIATA AL 4 NOVEM
CORREGGIO, 23 ottobre 2020. Preso atto delle disposizioni dell’Asl competente della quarantena della Correggese, è stato disposto che la sfida Correggese – Mezzolara, gara valida per la 4^ giornata d...
RINVIATO IL DERBY DELLA JUNIORES NAZIONALE
CORREGGIO, 23 ottobre 2020. Nella giornata di oggi il Dipartimento Interregionale in seguito a una richiesta inoltrata dalla Correggese, dopo aver preso atto della documentazione allegata proveniente Servizio Sanitario...
Altre news - Settore giovanile
   
Main Sponsor
S.S.D. CORREGGESE CALCIO 1948 arl: Via Fazzano, 4 - 42015 Correggio RE - TEL 0522.692265 - FAX 0522 642286 - P.Iva 01397880350
STADIO Comunale "Nuovo Stadio Walter Borelli" Via Fazzano, 4 - 42015 Correggio RE correggese@correggese.it
Sito internet by www.globe.st