GLI ESORDIENTI 2003 VINCONO IL TORNEO TELEFONO AZZURRO
11/06/2015


REGGIO EMILIA - La Correggese esordienti 2003 vince la finale contro Progetto Aurora e si aggiudica l'edizione 2015 del torneo "Telefono Azzurro". La squadra di allenata da Gianfranco Orlando primeggia in tutte le fasi del torneo fino alla finallisima che vince con il risultato di 4-2.
La formazione della Correggese schierata con l'ormai collaudato modulo 2-2-3-1, è composta da Brancolini, Orso, Terzi, Manfredini, Amaranti, D'Angelo, Barolo, Scaltriti e Borghi. In panchina ma a lungo utilizzati durante la seconda fase di gara: Pinotti, Bizzarri, Barletta, Davoli, Giunta, Chiessi.
La gara prende subito una piega di marca correggese, infatti dopo soli 3 minuti Riccardo Borghi sblocca il risultato a conclusione di una fluida azione partita da centrocampo. La Correggese protesa in avanti, sfiora poco dopo il raddoppio con l'azione corale ben gestita da Barolo e finalizzata da D'Angelo la cui conclusione manda la palla a sbattere sulla traversa.
L'inerzia del gioco a quel punto passa in mano al Progetto Aurora capace di rendersi pericoloso in più occasioni, ma l'attenta difesa dei tigrotti sventa colpo su colpo qualsiasi velleità avversaria.
Mister Orlando cambia Scaltriti con Giunta preferendo così il gioco sulle fasce e al 14' i risultati danno ragione al tecnico della Correggese, Barolo infatti trova il gol del 2-0: Borghi passa per Giunta che effettua una serpentina tra i difensori avversari e effettua l'assist per Barolo che con freddezza e precisione mette in rete.
Il doppio vantaggio dura poco, infatti dopo soli cinque minuti il Progetto Aurora accorcia le distanze: 2-1, ma è sempre la Correggese ad avere una marcia in più. Al 20' D'Angelo in contropiede si invola sulla fascia destra ed arrivato sulla linea di fondo serve al centro per Barolo che al volo di prima intenzione fallisce il bersaglio di un niente; poi l'analoga azione di un minuto dopo trova Giunta pronto al tiro ma il portiere avversario gli nega la gioia del gol.
Nel secondo tempo mister Orlando compie qualche spostamento nell'assetto della squadra: Barolo gioca in posizione più avanzata e Orso come centrale di centrocampo che a sua volta viene rimpiazzato da Davoli sulla linea difensiva. Al 5' del secondo tempo il portiere del Progetto si oppone ancora a Giunta, ma il terzo gol correggese arriva dopo un minuto;  D'Angelo ruba palla sulla trequarti offensiva, si accentra e con abilità spiazza l'estremo difensore avversario: 3-1. Tra i pali della porta correggese Brancolini continua a compiere parate sui tentativi avversari, mentre in avanti la Correggese trova la traversa a salvare ancora una volta la porta del Progetto Aurora dalla conclusione di Barolo dalla lunga distanza.
La gara si protrae con vivacità e rapidi rovesciamenti di fronte: il Progetto sciupa una punizione dal limite che finisce tra le braccia di Brancolini e sul rovesciamento di fronte, Giunta manda la palla a lambire la traversa con un  tiro dal limite. A pochi minuti dal termine il Progetto Aurora trova un rocambolesco gol che riapre la partita, ma anche con qualche patema, la Correggese chiude bene in difesa e dove non arriva Brancolini ad impedire il pareggio, ci pensano i legni della porta a salvare il vantaggio biancorosso. A pochi istanti dal termine Orso calcia dalla bandierina direttamente in porta, l'estremo difensore avversario non trattiene e la palla finisce in rete consegnando il trofeo in mano ai tigrotti biancorossi.
La Correggese esce dalla manifestazione capace di mettere a segno 25 gol subendone soltanto due e a Brancolini viene assegnato anche il premio come miglior portiere del torneo.


La news č stata vista 1416 volte

Notizia precedente:
CAVAZZOLI: JUNIORES CORREGGESE ELIMINATA IN SEMIFINALE
Notizia successiva:
BUON COMPLEANNO A MAURIZIO ARRASCUE
 
L’ESITO DEL TAMPONE DEL MEMBRO DEL GRUPPO
Nella giornata di venerdì 16 ottobre un membro del gruppo squadra della Correggese che si trovava già in isolamento volontario è stato sottoposto a un primo tampone anti Covid-19, evento questo che a...
LA JUNIORES CONQUISTA I TRE PUNTI IN TRASF
CORREGGIO, 18 ottobre 2020. La formazione Juniores Nazionale della Correggese centra la prima vittoria in campionato. I ragazzi di mister Nicolini, dopo il pareggio all’esordio contro il Crema si prendono i primi t...
RINVIATA LA PARTITA CORREGGESE – MEZZOLARA
CORREGGIO, 17 ottobre 2020. Nella mattinata di oggi il Dipartimento Interregionale in seguito a una richiesta inoltrata dalla Correggese, dopo aver preso atto della documentazione allegata proveniente da strutture pubbli...
JUNIORES NAZIONALE: IL PROGRAMMA DEL WEEKE
CORREGGIO, 16 ottobre 2020. La formazione della Juniores Nazionale torna in campo dopo l’esordio in campionato della settimana scorsa contro il Crema. La formazione di mister Nicolini sarà di scena nella gio...
Altre news - Settore giovanile
   
Main Sponsor
S.S.D. CORREGGESE CALCIO 1948 arl: Via Fazzano, 4 - 42015 Correggio RE - TEL 0522.692265 - FAX 0522 642286 - P.Iva 01397880350
STADIO Comunale "Nuovo Stadio Walter Borelli" Via Fazzano, 4 - 42015 Correggio RE correggese@correggese.it
Sito internet by www.globe.st