CAVAZZOLI: JUNIORES CORREGGESE ELIMINATA IN SEMIFINALE
11/06/2015


REGGIO EMILIA - La Correggese Juniores esce sconfitta dal Mirabello e finisce la stagione. Nella semifinale del Cavazzoli, i ragazzi di mister Galasso vengono fermati dalla squadra di mister Fontanili che si giocherà il trofeo nella finale di sabato contro la Bagnolese. Al gol del vantaggio di Maurizio Arrascue in apertura di secondo tempo, la Scandianese rimonta lo svantaggio con una rasoiata di Elidon Hoxa e con il gol partita di Giovanni Carretti nei minuti finali.

SEMIFINALE TORNEO CAVAZZOLI - cat. JUNIORES
CORREGGESE - SCANDIANESE 1-2 (pt. 1-0)
RETI:
2' st. Melis (C),  13'st. Hoxa (S), 42'st. Carretti (S).
CORREGGESE: Razzano, Aieta, Varini, Bouhali, Di Napoli, Teggi, Galasso (dal 37'st. De Risi), Arrascue, Fontanesi, Cappellini (dal 36'st. Montipò), Melis (dal 28'st. Perla). A disposizione: Orlandini, Blotta, Barolo, Ligabue. Allenatore: Michelangelo Galasso.
SCANDIANESE: Saetti, Tognoli, Barbieri, Toro, Battini, Rezzouki, Bottazzi, Gibellini, Hoxa, Carretti, Canovi. A disposizione: Pollastri, Cingi, Cobana, Nasi, Crotti, Donati, Houssini. Allenatore: Fontanili
AMMONITI: Teggi (Correggese); Barzetti e Rezzouki (Scandianese)
ESPULSI: Arrascue (C) per somma di ammonizioni e De Risi (C) per scorrettezza a gioco fermo.
CRONACA. La Correggese lascia il Cavazzoli e non raddoppia la vittoria ottenuta nel "Città di Concordia" del 29 Maggio scorso.
Sull'ultimo ostacolo verso la finalissima, la squadra di mister Galasso affronta una Scandianese che dimostra tutto il proprio valore mettendo in difficoltà i giovani biancorossi malgrado i "prestiti" dalla prima squadra di Arrascue, Bouhali, Varini e Fontanesi.
La partita si mette comunque subito sull'onda correggese, i biancorossi assumono immediatamente il predominio del campo con un gioco dal ritmo molto alto e con la palla che i tigrotti riescono a far girare bene in tutte le zone. La Scandianese però è una signora squadra, quindi ne scaturisce una partita vibrante e combattuta ma sempre nella correttezza reciproca e della lealtà sportiva.
Nonostante il gran movimento profuso dalle due squadre, nel primo tempo sono veramente poche le occasioni che fanno balzare il pubblico in piedi: su tutte quella capitata a Fontanesi che non riesce a sfruttare in pieno la maldestra uscita del portiere della formazione boiardesca.
In avvio di secondo tempo la Correggese passa in vantaggio: calcio d'angolo su cui il portiere Saetti si avventa con molta superficialità, così la sua respinta di pugno scivola sui piedi di Arrascue che ringrazia e mette in porta per l'1-0.
Sul vantaggio la Correggese cala la soglia di attenzione consentendo alla Scandianese di prendere coraggio e di osare più di quanto i biancorossi le hanno concesso nel primo tempo. I ragazzi di mister Galasso giocano comunque bene ma i troppi errori in fase conclusiva e le numerose palle perse in modo davvero banale, non danno alla Correggese la possibilità di chiudere la partita.
Al 13' la Scandianese pareggia con una rasoiata di Hoxa che su azione di contropiede in velocità infila Razzano.
Il portiere della Correggese però strappa applausi dalla tribuna del Mirabello quando poco dopo si oppone da campione su Rezzouki che in diagonale aveva ben mirato sul secondo palo.
La gara sembra avviata ai supplementari quando una nuova azione in velocità smarca Carretti che al limite dell'area prima salta un uomo della linea difensiva correggese, poi tira di precisione millimetrica dove Razzano non può arrivare.
Nei due restanti minuti ai ragazzi della Correggese saltano i nervi e la gara non ha più nulla da dire; pochi istanti prima del triplice fischio De Risi si fa espellere dal direttore di gara per un inutile fallo a palla lontana su un avversario.
La squadra Juniores conclude qui la stagione 2014-2015. Un'annata ricca di alti e bassi dettati dai numerosi problemi di varia natura intercorsi durante la stagione. Ai ragazzi però va riservato un applauso: sfiorati i playoff in rimonta dopo il secondo cambio di panchina, la Correggese si è imposta nel "Città di Concordia" superando in finale niente di meno che la squadra Primavera del Modena e piazzandosi poi al terzo posto nel prestiso "Torneo Cavazzoli".
 


La news stata vista 1625 volte

Notizia precedente:
CAVAZZOLI: STOP PER I GIOVANISSIMI, JUVE CLUB IN FINALE
Notizia successiva:
GLI ESORDIENTI 2003 VINCONO IL TORNEO TELEFONO AZZURRO
 
RINVIATA LA SFIDA CASALINGA CON IL PRATO
CORREGGIO, 29 ottobre 2020. Il Dipartimento Interregionale in seguito a una richiesta inoltrata dalla Correggese, dopo aver preso atto della documentazione allegata proveniente Servizio Sanitario Regionale Emilia Romagna...
SOSPESO IL CAMPIONATO JUNIORES NAZIONALE
CORREGGIO, 29 ottobre 2020. Il Presidente della Lega Nazionale Dilettanti, d’intesa con il Consiglio del Dipartimento Interregionale, tenuto conto della sospensione di tutte le attività giovanili nell’...
CORREGGESE MEZZOLARA RINVIATA AL 4 NOVEM
CORREGGIO, 23 ottobre 2020. Preso atto delle disposizioni dell’Asl competente della quarantena della Correggese, è stato disposto che la sfida Correggese – Mezzolara, gara valida per la 4^ giornata d...
RINVIATO IL DERBY DELLA JUNIORES NAZIONALE
CORREGGIO, 23 ottobre 2020. Nella giornata di oggi il Dipartimento Interregionale in seguito a una richiesta inoltrata dalla Correggese, dopo aver preso atto della documentazione allegata proveniente Servizio Sanitario...
Altre news - Settore giovanile
   
Main Sponsor
S.S.D. CORREGGESE CALCIO 1948 arl: Via Fazzano, 4 - 42015 Correggio RE - TEL 0522.692265 - FAX 0522 642286 - P.Iva 01397880350
STADIO Comunale "Nuovo Stadio Walter Borelli" Via Fazzano, 4 - 42015 Correggio RE correggese@correggese.it
Sito internet by www.globe.st