ALLIEVI IN FINALE ANCHE NEL TORNEO PRANDI
09/06/2015


BAGNOLO IN PIANO (Reggio Emilia) - Gli allievi '98 conquistano la terza finale dei tornei post-season sui tre ai quali ha partecipato. Fresca della conquista della coppa riservata ai vincitori del Toreno Cimurri, la squadra di Mattia Orlandini non si ferma e di slancio si impone sullo Sporting Chiozza approdando così alla finalissima del Torneo Prandi di giovedì 10 Giugno dove si contenderà il primato con la FalkGalileo.

SEMIFINALE TORNEO PRANDI - cat. ALLIEVI '98
CORREGGESE - SPORTING CHIOZZA 6-4 d.c.r. (pt. 0-0; st. 1-1; ts. 1-1)

RETI: 8'st. Di Mauro (S), 11'st. Ligabue (C) su calcio di rigore
CORREGGESE: Orlandini, Figliolino (dal 1'st. De Angelis), Bazziga, Blotta, Michienzi (dal 6'ts. Mazza), Bagatti (dal 10'st. Corsi e dal 8'ts. Casta), Bellei, Garlappi, Fiele, Perla, Ligabue. A disposizione: Cavallini, De Sarno, Barbieri. Allenatore; Mattia Orlandini.
SPORTING CHIOZZA: Cammarota, Nicolò Vecchi, Arnone (dal 6'st. Debbia), Leonardo Vecchi, Pellati (dal 1'ts. Zangone), Mercati, Rabitti, Di Mauro, Strianese (dal 21'sst. Trallo), Barbieri, Chiossi (dal 32'st. Borziani). A disposizione: La Tona e De Risi. Allenatore: Oscar Boretti.  
CRONACA. Ci sono voluti i calci di rigore per consentire alla squadra di mister Mattia Orlandini di superare l'ostacolo Sporting Chiozza.
Una gara che parte subito all'insegna dell'equilibrio, con molto fraseggio a centrocampo da entrambe le squadre e con i due portieri Orlandini e Cammarota scarsamente impegnati per tutta la prima parte di gara.
In avvio di secondo tempo la partita regala le emozioni di due gol nel giro di dieci minuti. All'8' dallo spiovente dalla mezzaluna d'angolo, la palla viene respinta dalla difesa della Correggese, il pallone arriva al limite dell'area dove Filippo Di Mauro al volo lascia partire un missile che si insacca alle spalle di Davide Orlandini, poi, dopo soli tre minuti, Matteo Ligabue viene atterrato in area inducendo l'arbitro ad indicare il dischetto del rigore da dove lo stesso Ligabue segna riequilibrando il risultato.
La Correggese spinge alla ricerca del gol del vantaggio; il tentativo di Matteo Ligabue a metà del secondo tempo si stampa sulla traversa e poco dopo una conclusione da fuori area di Catello Fiele lambisce il palo e si spegne sul fondo.
Si arriva così ai supplementari con le due squadre stanche e che non regalano altre emozioni, così dopo dieci minuti di overtime si procede ai tiri dal dischetto per decretare la finalista del torneo.
Impeccabili dagli undici metri: Alessandro Garlappi, Moreno Casta, Riccardo Bellei, Catello Fiele, Matteo Ligabue per la Correggese; Tommaso Borziani, il portiere Fabio Cammarota, Filippo Rabitti, Luca Barbieri per lo sporting Chiozza. Fatale invece l'errore di Filippo Di Mauro che trova un super Davide Orlandini capace di respinge la conclusione regalando così alla Correggese la finalissima. Appuntamento quindi a Giovedì 11 a Bagnolo in Piano contro la FalkGalileo; fischio d'inizio alle ore 21:15.


La news stata vista 1734 volte

Notizia precedente:
RISOLTO IL RAPPORTO CON MISTER BAGATTI
Notizia successiva:
TORNEO NOCETTI, LA REGGIANA FERMA LA CORREGGESE
 
RINVIATA LA SFIDA CASALINGA CON IL PRATO
CORREGGIO, 29 ottobre 2020. Il Dipartimento Interregionale in seguito a una richiesta inoltrata dalla Correggese, dopo aver preso atto della documentazione allegata proveniente Servizio Sanitario Regionale Emilia Romagna...
SOSPESO IL CAMPIONATO JUNIORES NAZIONALE
CORREGGIO, 29 ottobre 2020. Il Presidente della Lega Nazionale Dilettanti, d’intesa con il Consiglio del Dipartimento Interregionale, tenuto conto della sospensione di tutte le attività giovanili nell’...
CORREGGESE MEZZOLARA RINVIATA AL 4 NOVEM
CORREGGIO, 23 ottobre 2020. Preso atto delle disposizioni dell’Asl competente della quarantena della Correggese, è stato disposto che la sfida Correggese – Mezzolara, gara valida per la 4^ giornata d...
RINVIATO IL DERBY DELLA JUNIORES NAZIONALE
CORREGGIO, 23 ottobre 2020. Nella giornata di oggi il Dipartimento Interregionale in seguito a una richiesta inoltrata dalla Correggese, dopo aver preso atto della documentazione allegata proveniente Servizio Sanitario...
Altre news - Settore giovanile
   
Main Sponsor
S.S.D. CORREGGESE CALCIO 1948 arl: Via Fazzano, 4 - 42015 Correggio RE - TEL 0522.692265 - FAX 0522 642286 - P.Iva 01397880350
STADIO Comunale "Nuovo Stadio Walter Borelli" Via Fazzano, 4 - 42015 Correggio RE correggese@correggese.it
Sito internet by www.globe.st