FINISCE A SESTRI LA STAGIONE DELLA CORREGGESE
07/06/2015


SESTRI LEVANTE (Genova) - La Correggese esce sconfitta dallo stadio Sivori di Sestri e mette una pietra sopra alla stagione piena di alti e bassi.
Forse per il caldo, per la superficie dello stadio Sivori non congeniale per il gioco della Correggese o per la lunga assenza dai campi di gioco, ma la squadra di Bagatti non entra mai in partita e nemmeno la superiortà numerica per l'espulsione di Monacizzo, quando ancora il punteggio era sullo 0-0, esalta i biancorossi per cercare il guizzo vincente.
Al 45 esatto la squadra ligure passa in vantaggio: Longobardi si invola sulla destra e con un gioco di finte ubriaca Zanola che si fa superare, poi dalla linea di fondo mette al centro a ritroso dove arriva Firenze che di piatto destro mette in rete eludendo il tentativo alla disperata di Paterni appostato sulla linea di porta.
Nel secondo tempo Bagatti prova la carta Chiurato lasciando negli spogliatoi Ferrari ma la musica non cambia. Solo qualche sprazzo di buon gioco e qualche tentativo dei singoli ma nulla più. Il Sestri raddoppia al 16' proprio quando sembrava che la Correggese si stesse ritrovando: Bigolin perde un contrasto aereo e Longobardi si invola verso la porta, arrivato al limite dell'area il capitano biancorosso in recupero commette fallo e l'arbitro fischia una punizione dal limite. Firenze con un tiro a effetto indovina il piccolo spazio lasciatogli da Pellitteri che in volo non arriva alla deviazione.
Bagatti prova ad inserire Camarà per uno spento Selvatico ma senza grandi risultati e Sestri amministra bene il vantaggio fino al 90'.
Finisce qui l'avventura della Correggese, poteva essere la stagione del riscatto dopo le delusioni dell'estate scorsa, purtroppo alla distanza i biancorossi hanno pagato i cambiamenti del regolamento sulla questione dei ripescaggi e che non ha permesso di costruire una squadra competitiva durante l'estate, ma solo a pochi giorni dall'inizio del campionato di serie D.

SESTRI LEVANTE - CORREGGESE 2-0 Finale
RETI:
al 45'pt. e 16'st. Firenze (S)
SESTRI LEVANTE: Stancampiano, Testoni, Monacizzo, Boisfer, Lorenzini, Bettati, Melli, Marchesi (dal 24'st.Sanashvili), Longobardi, Firenze (dal 21'st. Mautone), Cardini (dal 29'st. Pane). A disposizione di mister Francesco Baldini: Costa, Gallotti, Pescatore, Provenzano, Durante, Olivieri.
CORREGGESE: Pellitteri, Paterni, Berni, Selvatico (dal 17'st. Camarà), Zanola, Bigolin, Davoli, Bouhali, Ferrari (dal 1'st. Chiurato), Lari, Grandolfo. A disposizione dell'allenatore Massimo Bagatti: Volpe, Zinetti, Carminucci, Conti, Arrascue, Fontanesi, Noci.
ARBITRO: Italo Guida di Salerno; assistenti Marco Cecchi di Pistoia e Luca Spreafico di Lecco.
AMMONITI:; Zanola, Bigolin, Chiurato, Paterni (Correggese)
ESPULSO: Monacizzo (Sestri) per doppia ammonizione

Qui di seguito la cronaca in tempo reale della partita

45' + 3'st.  FINE DELLA PARTITA

45'st. TRE MINUTI DI RECUPERO

37'st. Ci prova Zanola da 20 metri, la sua sassata fiora il palo alla sinistra di Stancampiano

36'st. Saltano i nervi ai giocatori della Correggese, troppi falli inutili. Anche Paterni finisce sul taccuino dell'arbitro

34'st. Chiurato incespica sul pallone e cade a terra in piena area, l'arbitro lo ammonisce per simulazione di fallo.

33'st. Arrascue in campo al posto di Davoli

31'st. Giocata di fino di Camarà che scodella un pallone sul secondo palo per la testa di Chiurato che però viene anticipato da Pane

29'st. Entra Pane al posto di Cardini

27'st. Correggese protesa in avanti nel tentativo di riaprire la partita ma il Sestri ha una difesa inscalfibile. Tutta la squadra rossoblu chiusa in area.

24'st. Nel Sestri entra Sanashvili per Marchesi

21'st. Esce Firenze tra gli applausi, al suo posto entra Mautone

18'st. Ci prova Zanola da lontano ma Stancampiano para a terra

16'st. Il raddoppio del Sestri: Bigolin perde un contrasto aereo e Longobardi si invola verso la porta, arrivato al limite dell'area il capitano biancorosso in recupero commette fallo: punizione dal limite. Firenze con un tiro a effetto indovina il piccolo spazio lasciatogli da Pellitteri che in volo non arriva alla deviazione.

16'pt Cambia Bagatti: Camarà al posto di Selvatico

16'st. RADDOPPIO DEL SESTRI: 2-0

15'st. Niente da fare, la punizione di Selvatico si infrange sulla barriera setrese

14'st. Ammonito Bettati per fallo al limite dell'area su Grandolfo, ne scaturisce una punizione dal limite, occasione per il piedino di Selvatico

12'st. Ammonito Bigolin per intervento falloso

11'st. Lari bene imbucato da Selvatico si presenta davanti a Stancampiano ma nell'area piccola il trequartista della Correggese viene chiuso da tre giocatori del Sestri che gli impediscono la conclusione a rete

4'st.: In campo con l'uomo in più Bagatti inserisce Chiurato al centro dell'attacco biancorosso; Zanola spostato a centrocampo e Berni nel ruolo di difensore centrale

3'st. Sassata da fuori area di Selvatico che sorvola di poco la traversa

1'st.: Nella Correggese Chiurato in campo al posto di Ferrari

1'st.: RIPRENDE LA PARTITA

45'+ 2' pt.: FINE DEL PRIMO TEMPO

45'pt.: il gol del vantaggio sestrese: Longobardi si invola sulla destra e con un gioco di finte ubriaca Zanola che si fa superare, poi dalla linea di fondo mette al centro a ritroso dove arriva Firenze che di piatto destro mette in rete. Inutile il tentativo alla disperata di Paterni appostato sulla linea di porta

45'pt. due minuti di recupero

45'pt. GOL... SESTRI IN VANTAGGIO

39'pt. Ammonito Zanola, il difensore centrale in recupero su Firenze commette fallo e l'arbitro estrae il cartellino giallo

38'pt. Davoli serve Grandolfo sulla sinistra la punta barese dribbla un avversario e con maestria crossa in mezzo per Ferrari che però non arriva puntuale all'appuntamento con la porta del Sestri completamente splancata

37'pt. Giocata da campione di Selvatico che pennella un pallone per Lari, il centrocampista della Correggese supera in velocità due avversari ma la corsa si ferma sull'intervento di Bettati. La Correggese c'è.

34'pt. La gara si innervosisce, un brutto fallo di Monacizzo ai danni di Federico Davoli costringe l'arbitro ad espellere il centrocampista del Sestri. Correggese ora gioca con un uomo in più, furibonda protesta in campo e sugli spalti ma l'arbitro impassibile aspetta che Monacizzo abbandoni il campo prima di fischiare la ripresa del gioco

20'pt. Correggese in difficoltà con le misure del campo, cosa che invece fa la forza dei padroni di casa che attuano un gioco composto prevalentemente di lanci lunghi per Longobardi e Firenze.

17'pt. Ammonito Monacizzo per fallo a centrocampo su Bouhali

16'pt. Il campo piccolo agevola il gioco rapido e con molti capovolgimenti di fronte, fin'ora una partita carica di emozioni anche se le conclusioni sono state poche

15'pt. Gli schieramenti delle due formazioni. La Correggese si affida sempre al 4-3-1-2: Berni a sinistra e Paterni a destra con Bigolin e Zanola difensori centrali; a centrocampo di fianco a Selvatico in posizione centrale, Davoli a destra e Bouhali a sinistra; il reparto avanzato composto da Lari mezzapunta dietro gli avanti Ferrari e Grandolfo.
Sestri Levante con uno schieramento a 4 difensori (Testoni, Lorenzini, Bettati e Melli) e Boisfer davanti a rinforzo della linea difensiva; il centrocampo da sinistra a destra: Firenze, Marchesi, Moncuzzo e Cardini; Longobardi punta avanzata.

10'pt. Lari prova il tiro ma debole e comoda presa di Stancampiano

2'pt. Sestri subito pericoloso, Longobardi si trova ad un passo da Pellitteri ma sbaglia la mira sul primo palo

1'pt. Via alle ostilità: Firenze tocca per Longobardi. In bocca al lupo tigrotti!...

ore 16:02: I capitani Bigolin e Boisfer deicidono con il direttore di gara: Calcio d'inizio per Sestri e scelta campo (da sinistra a destra) per la Correggese. Giornata soleggiata e molto calda; terreno in erba naturale e in in condizioni non perfettissime con molti spazi senza manto erboso.

ore 15:59. Le due squadre fanno il loro ingresso in campo. Correggese in completa tenuta bianca con bordini rossi, Sestri si schiera con la classica divisa casalinga rossoblu, pantaloncini blu con banda trasversale rossa e calzettoni blù. L'aribtro Guida di Salerno ed i suoi collaboratori Cecchi di Pistoia e Spreafico di Lecco in giacchetta gialla fosforescente, pantaloncini neri e calze gialle

ore 15:49. Le squadre tornano negli spogliatoi dopo il riscaldamento. Una partita da dentro o fuori. In caso di parità dopo i 90 minuti regolamentari si deciderà il passaggio del turno attraverso i calci di rigore. Fano-Delta Porto Tolle e Viterbese-Taranto gli altri due playoff di oggi, nel sesto turno alle tre qualificate di oggi si aggiungerà il Monopoli vincitore della Coppa Italia e si darà vita alle semifinali.

ore 15:15. Le due formazioni sul terreno di gioco per le operazioni di riscaldamento

Ore 14:48, diramate le formazioni ufficiali.
SESTRI LEVANTE: Stancampiano, Testoni, Monacizzo, Boisfer, Lorenzini, Bettati, Melli, Marchesi (dal 24'st.Sanashvili), Longobardi, Firenze (dal 21'st. Mautone), Cardini (dal 29'st. Pane). A disposizione di mister Francesco Baldini: Costa, Gallotti, Pescatore, Provenzano, Durante, Olivieri.
CORREGGESE: Pellitteri, Paterni, Berni, Selvatico (dal 17'st. Camarà), Zanola, Bigolin, Davoli, Bouhali, Ferrari (dal 1'st. Chiurato), Lari, Grandolfo. A disposizione dell'allenatore Massimo Bagatti: Volpe, Zinetti, Carminucci, Conti, Arrascue, Fontanesi, Noci.
ARBITRO: Italo Guida di Salerno; assistenti Marco Cecchi di Pistoia e Luca Spreafico di Lecco.
AMMONITI:; Zanola, Bigolin, Chiurato, Paterni (Correggese)
ESPULSO: Monacizzo (Sestri) per doppia ammonizione


La news č stata vista 6142 volte

Notizia precedente:
CORREGGESE ALLIEVI VINCE IL TORNEO CIMURRI
Notizia successiva:
VIDEO | SESTRI-CORREGGESE, SINTESI E INTERVISTE
 
LA JUNIORES CONQUISTA I TRE PUNTI IN TRASF
CORREGGIO, 18 ottobre 2020. La formazione Juniores Nazionale della Correggese centra la prima vittoria in campionato. I ragazzi di mister Nicolini, dopo il pareggio all’esordio contro il Crema si prendono i primi t...
RINVIATA LA PARTITA CORREGGESE – MEZZOLARA
CORREGGIO, 17 ottobre 2020. Nella mattinata di oggi il Dipartimento Interregionale in seguito a una richiesta inoltrata dalla Correggese, dopo aver preso atto della documentazione allegata proveniente da strutture pubbli...
JUNIORES NAZIONALE: IL PROGRAMMA DEL WEEKE
CORREGGIO, 16 ottobre 2020. La formazione della Juniores Nazionale torna in campo dopo l’esordio in campionato della settimana scorsa contro il Crema. La formazione di mister Nicolini sarà di scena nella gio...
CORREGGESE – MEZZOLARA SI GIOCHERA’ A PORT
CORREGGIO, 16 ottobre 2020. In seguito all’uscita dell’ordinanza emanata nei giorni scorsi dalla Regione Emilia Romagna, la sfida di campionato in programma domenica 18 ottobre allo stadio Borelli tra Corregg...
Altre news - Settore giovanile
   
Main Sponsor
S.S.D. CORREGGESE CALCIO 1948 arl: Via Fazzano, 4 - 42015 Correggio RE - TEL 0522.692265 - FAX 0522 642286 - P.Iva 01397880350
STADIO Comunale "Nuovo Stadio Walter Borelli" Via Fazzano, 4 - 42015 Correggio RE correggese@correggese.it
Sito internet by www.globe.st