GIOVANILI, ANCORA VITTORIE PER LA CORREGGESE
06/06/2015


CORREGGIO (Reggio Emilia) -  Nel Cavazzoli la Juniores di mister Galasso e i Giovanissimi 2000 di Nicola Bonini staccano il biglietto per le semifinali.
Importante vittoria nel Prandi per gli Allievi '98 che, sebbene impegnati su due fronti, conquistano un'altra semifinale.
Oggi pomeriggio ai campi di via Mutilati del Lavoro a Reggio Emilia finalissima del Troneo Cimurri, a contendere il trofeo alla Correggese Allievi di mister Orlandini, ancora la Tricolore Reggiana di Mario Tavaglione.

QUARTI DI FINALE TORNEO CAVAZZOLI cat. JUNIORES
CORREGGESE - ATLETICO MONTAGNA 2-1 (pt. 1-1)

Privi di Varini e Fontanesi aggregatisi alla prima squadra in ritiro per la gara playoff di Sestri Levante, la Juniores di mister Michelangelo Galasso supera nei minuti finali l'Atletico Montagna guadagnando la semifinale del Torneo Cavazzoli.
Superiore rispetto alla squadra avversaria nei primi venti minuti, la Correggese gioca un buon calcio e trova il gol con Cappellini dopo attorno al quarto d'ora di gioco: da azione d'angolo ben calciato da Perla, la palla arriva a Di Napoli che di testa spiazza il portiere ma colpisce in pieno un difensore, il pallone cade sui piedi di Cappellini che mette in rete per l'1-0.
Cinque minuti dopo la Correggese potrebbe raddoppiare. Lorenzo Galasso però, ben imboccato da De Risi fallisce l'occasione a tu per tu con il portiere, poteva chiudere la partita perchè fino a quel monento la squadra avversaria non aveva impensierito troppo la retroguardia biancorossa invece pochi istanti dal fischio di metà gara, su azione di contropiede la Montanara pareggia rimettendo tutto in gioco.
Malgrado tutto mister Michelangelo Galasso è contento della prestazione fornita dai suoi dopo i primi 45 minuti e confida in un secondo tempo all'altezza della situazione
La squadra però scende in campo molto contratta e nervosa, così sul taccuino dell'arbitro finiscono tre giocatori correggesi rei di aver protestato troppo ed inutilmente nei confronti del direttore di gara.
Quando la gara sembra destinata ai tempi supplementari, da un guizzo di Ligabue, che procura un calcio di rigore, nasce il gol della vittoria, dagli undici metri infatti Lorenzo Galasso trasforma regalando così la semifinale ai tigrotti della Juniores.
I giocatori dell'Atletico Montanara provano in tutti i modi a pareggiare ma la Correggese difende alacramente il proprio vantaggio: nei minuti finali il nervosismo dei biancorossi viene ancora a galla: un contrasto di gioco un po' irruento infatti, provoca l'espulsione di Miccichè, ma malgrado in dieci uomini il risultato non cambia.
Poi a fine gara succede un parapiglia che comporta ad un clamoroso equivoco che causa l'espulsione di Nardella a tempo già scaduto.
La Correggese giocherà la semifinale il 10 Giugno alle ore 21 allo stadio Mirabello contro la Scandianese.


QUARTI DI FINALE TORNEO CAVAZZOLI cat. GIOVANISSIMI 2000
CORREGGESE - MONTANARA PARMA 6-4 d.c.r. (pt. 0-0; st. 1-1; pts. 1-1; sts. 2-2)

La Correggese di mister Bonini supera anche l'ostacolo Montanara ma per conquistare la semifinale ci sono voluti i calci di rigore al termine di una partita giocata alla pari e bene da entrambe le formazioni.
Inizia bene la Correggese che assume sin dai primi minuti un leggero predominio territoriale ma  senza mai pungere abbastanza per cancellare lo 0-0 dal tabellone.
Dopo un primo tempo a reti bianche, nel secondo al 23' Sanada sblocca il risultato con un bolide da 2 metri dentro l'area che si infila alle spalle del portiere parmense. Nemmeno il tempo di gioire però, che gli avversrai trovano il guizzo per il pareggio: da una convulsa azione in area di rigore e da una mischia davanti a Spagni, il piede di un giocatore della Montanara riequilibra il risultato.
Si va a i supplementari con lo stesso copione dei tempi regolamentari: sprazzi di dominio correggese alternato a momenti di buon gioco propositivo da parte della Montanara.
A due minuti dalla fine del secondo tempo supplementare la Montanara trova il gol del vantaggio, un'imbucata del centrocampo parmense per la punta gialloblu che solo davanti a Spagni lo infila per il 2-1.
Sembrerebbe finita, ma la Correggese quest'anno ci ha troppo spesso abituato a clamorosi capovolgimenti e anche questa volta finisce così. El Haimar da un'azione in mischia trova lo spunto per il pareggio proprio quando il direttore di gara stava decretando la fine dell'incontro: si va ai rigori.
Dal dischetto Spagni para il primo rigore e il secondo rigorista della Montanara spara la sfera fuori dallo specchio della porta; a segno invece Riccò, Gibirila, Di Luca e Pederzoli; ininfluente l'errore di Sanada.
La Correggese passa alle semifinali di mercoledì 10 Giugno dove incontrerà il Castellarano.
Martedì 9 Giugno altro impegno della squadra Giovanissimi di mister Nicola Bonini che a Cognento incontrerà la Reggiana di mister Gino Poligani; una vittoria verrebbe l'accesso alla finalissima del Torneo Nocetti.

QUARTI DI FINALE TORNEO PRANDI cat. ALLIEVI '98
CORREGGESE - SATURNO GUASTALLA 2-0 (pt. 0-0)

La Correggese supera l'ostacolo Saturno e approda alle semifinali del "Prandi".
Dopo un primo tempo senza reti dove però la Correggese mostra maggiore superiorità nella gestione del campo e con buone giocate, nel secondo la Correggese passa in vantaggio e si sblocca.
Sono passati tre minuti dal rientro in campo quando Fiele dalla fascia sinistra superando tutta la retroguardia guastallese crossa sul secondo palo dove il '99 Cristodaro praticamente a porta vuota, spinge la palla in rete.
Saturno si proietta in avanti alla ricerca del pareggio ma incoccia sempre sull'attenda difesa biancorossa che non concede praticamente nulla.
A pochi minuti dallo scadere della partita, Cristodaro in una ripartenza si invola sulla fascia sinistra e mette una palla in mezzo per l'accorrente Moreno Casta che infila per il 2-0 finale.
Mister Mattia Orlandini a fine partita: "Malgrado l'evidente stanchezza dei ragazzi, sono contento della loro risposta. Ora concenttriamoci sulla finale di domani (sabato 6 Giugno n.d.r.) contro la Tricolore Reggiana".
Prossimi impegni per la squadra Allievi '98: sabato 6 Giugno alla ore 19 presso il campo di via Mutilati del Lavoro a Reggio Emilia.
Lunedì 8 Giugno semifinale del Troneo Prandi a Bagnolo in Piano contro lo Sporting Chiozza.


La news č stata vista 1401 volte

Notizia precedente:
TELEFONO AZZURRO, SECONDO POSTO PER I 2005
Notizia successiva:
CLAUDIO LAZZARETTI DA OGGI DIVENTA NONNO
 
CORREGGESE – MEZZOLARA RINVIATA AL 4 NOVEM
CORREGGIO, 23 ottobre 2020. Preso atto delle disposizioni dell’Asl competente della quarantena della Correggese, è stato disposto che la sfida Correggese – Mezzolara, gara valida per la 4^ giornata d...
RINVIATO IL DERBY DELLA JUNIORES NAZIONALE
CORREGGIO, 23 ottobre 2020. Nella giornata di oggi il Dipartimento Interregionale in seguito a una richiesta inoltrata dalla Correggese, dopo aver preso atto della documentazione allegata proveniente Servizio Sanitario...
RINVIATO IL DERBY BAGNOLESE - CORREGGESE
CORREGGIO, 22 ottobre 2020. Nella serata di ieri il Dipartimento Interregionale in seguito a una richiesta inoltrata dalla Correggese, dopo aver preso atto della documentazione allegata proveniente Servizio Sanitario Reg...
L’ESITO DEL TAMPONE DEL MEMBRO DEL GRUPPO
Nella giornata di venerdì 16 ottobre un membro del gruppo squadra della Correggese che si trovava già in isolamento volontario è stato sottoposto a un primo tampone anti Covid-19, evento questo che a...
Altre news - Settore giovanile
   
Main Sponsor
S.S.D. CORREGGESE CALCIO 1948 arl: Via Fazzano, 4 - 42015 Correggio RE - TEL 0522.692265 - FAX 0522 642286 - P.Iva 01397880350
STADIO Comunale "Nuovo Stadio Walter Borelli" Via Fazzano, 4 - 42015 Correggio RE correggese@correggese.it
Sito internet by www.globe.st