TELEFONO AZZURRO, SECONDO POSTO PER I 2005
06/06/2015


REGGIO EMILIA - Nella finalissima della categoria Arcobaleno del Torneo Telefono Azzurro, riservato ai ragazzi nati nel 2005, la Correggese viene sconfitta dal Progetto Aurora.
Vince la formazione più forte ma non c'è nulla da rimproverare ai piccoli tigrotti che escono a testa alta dall'epilogo del torneo.
Un Progetto Intesa meglio organizzato in campo e con piccoli calciatori dalle qualità importanti nel gioco singolo, danno davvero tanto filo da torcere ai biancorossi di mister Luca Culzoni. Ma nel secondo tempo, quando alla distanza è  venuta fuori la tenuta fisica dei giocatori, la Correggese non ha concesso spazi ai seppure forti avversari.
Un risultato di buon auspicio per il futuro della Correggese.

TORNEO TELEFONO AZZURRO - Cat. ARCOBALENO 2005
PROGETTO AURORA - CORREGGESE 2-0 (pt. 2-0)

RETI: 6'pt. Brugnano, 15'pt. Marazzita
PROGETTO AURORA: Coruzzolo, Venturi, De Marco, Neri, Pozzi, Ferrari, Benigno, Teti, Marazzita, Petrosino, Curcio, Brugnano, Porro, Geracitano. Allenatori: Francesco Apice e Dario Ascolese.
CORREGGESE: Agostinini, Sara Akremi, Catellaani, Zampiero, Mattia Russo, Schiatti, Capuozzo, Arfaoui,  Mattia Russo, Davolio, Aduo, Omar Akremi. Allenatore Luca Culzoni.
La Correggese scende in campo al fischio d'inizio con Alessandro Agostinini tra i pali; Mattia Russo, Sara Akremi e Samir Capuozzo sulla fascia centrale del campo; Isaac Aduo come punta avanzata. In risposta il Progetto schiera Coruzzolo in porta, Vezzosi, Pozzi e De Marco a centrocampo; Petrosino e Marazzita in avanti.
La gara si mette subito in salita per la Correggese, il Progetto Aurora dimostra subito la propria superiorità schiacciando i biancorossi nelle propria metà campo, ma i due tentativi di Petrosino e la fulminea giocata di Marazzita trovano sempre pronto Agostinini alla risposta.
Il portiere della Correggese però al 6' non può fare nulla sul colpo di testa da distanza ravvicinata di Brugnano a sfruttare il suggerimento dalla linea di fondo di Petrosino e a mettere in rete per l'1-0.
Un minuto dopo ancora Agostinini si mette in luce andando a prendere il pallone in uscita bassa sui piedi di Marazzita lanciato a rete in contropiede.
La Correggese si difende comunque bene e quando trova i varchi per affacciarsi nella metà campo avversaria si affaccia nella metà campo avversaria crea scompiglio nella loro retroguardia: le veloci incursioni di Isaac Aduo e i due tentativi di Alessio Selogna, non portano i frutti sperati.
Nell'ultima parte di primo tempo il Progetto Aurora trova il gol del raddoppio... e che gol!... Prince si invola sulla fascia destra e dopo aver superato in velocità due difensori correggesi crossa a centro area dove Francessco Marazzita spalle alla porta si gira come fosse un calciatore di provata esperienza e fulmina Agostinini sul secondo palo.
Nella seconda metà di partita la Correggese trova le misure giocando molto bene: rituzza tutti gli attacchi degli avversari proponendosi in avanti in più di una occasione.
Al 9' un tiro di Alessio Selogna trova pronto alla parata a terra il portiere del Progetto e al 12' una bella incursione di Isaac Aduo avrebbe meritato miglior fortuna.
Ma è il Progetto Aurora a sfiorare il terzo gol a pochi minuti dalla fine con un tiro da lontano di Teti che trova pronto alla parata Agostinini con l'aiuto della traversa.
Finisce in festa anche questa edizione del "Telefono Azzurro", applausi a vincitori e vinti, un applauso va anche agli adulti assiepati a bordo campo che ieri sera hanno incitato i bambini a divertirsi e non a considerarli calciatori in miniatura.


La news č stata vista 1327 volte

Notizia precedente:
CONDOGLIANZE A PATRIZIA LAZZARETTI
Notizia successiva:
GIOVANILI, ANCORA VITTORIE PER LA CORREGGESE
 
LA JUNIORES CONQUISTA I TRE PUNTI IN TRASF
CORREGGIO, 18 ottobre 2020. La formazione Juniores Nazionale della Correggese centra la prima vittoria in campionato. I ragazzi di mister Nicolini, dopo il pareggio all’esordio contro il Crema si prendono i primi t...
RINVIATA LA PARTITA CORREGGESE – MEZZOLARA
CORREGGIO, 17 ottobre 2020. Nella mattinata di oggi il Dipartimento Interregionale in seguito a una richiesta inoltrata dalla Correggese, dopo aver preso atto della documentazione allegata proveniente da strutture pubbli...
JUNIORES NAZIONALE: IL PROGRAMMA DEL WEEKE
CORREGGIO, 16 ottobre 2020. La formazione della Juniores Nazionale torna in campo dopo l’esordio in campionato della settimana scorsa contro il Crema. La formazione di mister Nicolini sarà di scena nella gio...
CORREGGESE – MEZZOLARA SI GIOCHERA’ A PORT
CORREGGIO, 16 ottobre 2020. In seguito all’uscita dell’ordinanza emanata nei giorni scorsi dalla Regione Emilia Romagna, la sfida di campionato in programma domenica 18 ottobre allo stadio Borelli tra Corregg...
Altre news - Settore giovanile
   
Main Sponsor
S.S.D. CORREGGESE CALCIO 1948 arl: Via Fazzano, 4 - 42015 Correggio RE - TEL 0522.692265 - FAX 0522 642286 - P.Iva 01397880350
STADIO Comunale "Nuovo Stadio Walter Borelli" Via Fazzano, 4 - 42015 Correggio RE correggese@correggese.it
Sito internet by www.globe.st